The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
il sentiero ke dico io parte da dietro la fontana o il monumento in direzione orrido il primo pezzo è il 560 dopo una cinquantina di metri si divide a dx continui il560 a sx ????? non so dove va sembrerebbe scendere nell'orrido
per quanto riguarda pra rotto noi l'abbiamo sempre fatto anche con la neve certo ke devi salire su asfalto ma in discesa con la neve è divertentissimo meglio che con la pioggia
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
o si mette a fare veramente caldo o dubito che anche lì si asciughi come dio comanda. Non è un sentiero che permette errori, e tu lo sai.
Preferisco attendere un mese piuttosto che aumentare i rischi già palesi


ps....non ti nascondo che mi piacerebbe rifare Prarotto new version, ma dubito che anche questo a breve sia praticabile

Tranquillo. Sai che sono il primo che non vuole prendere rischi inutili. L'idea, seppur prematura, mi è venuta in mente perche per i prossimi giorni danno caldo e soleggiato e poichè a parte il primo pezzo, il sentiero è tutto al sole e sulla parte bassa non ha neppure nevicato. Secondo me se tutto va secondo i piani non ci dovrebbero essere problemi.

Siamo andati Domenica scorsa a rifare Prarotto. Su alla chiesa e nel primo tratto di sentiero c'era un po di neve, la salita era nell'ultimo pezzo un po ghiacciata ma poca roba. Sul mio Picasa ci sono delle foto se vuoi farti un idea. Il terreno era invece ancora ghiacciato in alto. Ho paura che con le nevicate di questi giorni sia decisamente inagibile... A meno che non faccia veramente caldo dubito che la neve se ne andrà prima del prossimo fine settimana.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Per fine gennaio potrei aggregarmi per il 560... ma vengo solo se è asciutto. Per stare in piedi, preferisco affidarmi più alle mie capacità che non al culo... e sulle saponette non andrei in un posto che non conosco...
Tenetemi aggiornato!

PS: il 560 da dove si prende?
è possibile fare un sabato sciistico da quelle parti e una domenica in bici? magari con qualche sottoscala vuoto in cui dormire :-)

Il 560 parte da Susa. Come potrai ben immaginare, per lo sci c'è solo da sbizzarrirsi. Puoi andare a Salice d'Oulx, Bardonecchia, Sansicario, Claviere, Sestriere, Monginevro.
Per dormire potrei consigliarti di cercare in zona Oulx (c'è anche un campeggio se non vuoi spendere molto) oppure se vuoi essere più comodo puoi cercare direttamente in delle stazioni sciistiche che ti ho elencato in modo da arrivare il Sabato dopo il giro e la domenica partire direttamente dall'albergo senza doverti trasferire.
PS: da Oulx a Salice d'Oulx sono pochi minuti in macchina. Volendo c'è anche una navetta.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
il sentiero ke dico io parte da dietro la fontana o il monumento in direzione orrido il primo pezzo è il 560 dopo una cinquantina di metri si divide a dx continui il560 a sx ????? non so dove va sembrerebbe scendere nell'orrido
Se tu intendi il sentiero che parte da dietro la fontana, Pier mi ha detto che porta solo ad un punto panoramico e poi finisce.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ho trovato la forka a 350 su actionsports.de!!!
Se qualcuno vuole aggregarsi per un acquisto sul suddetto sito si faccia avanti! così si dividono le spese di spedizioni che sono abbastanza altine! 25 euri!

aggiungo che compro anche qualcosa su chainreactioncycles, le spedizioni sono gratis, se qualcuno ha bisogno di qualcosa si faccia vivo. Avverto solo che userò la carta di credito postepay e quindi se si va oltre il credito che c'è dentro dovreste ricaricarmela voi...

ps: è uscito il sole!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Secondo me si, anche se lo sci è meno faticoso della bici. Farsi un 560 il giorno dopo aver sciato 8 ore è molto pesante.
Poi comunque la salita è poca (800-900m) e quindi le gambe non patiscono troppo. Quelle che più soffrono sono le braccia per la discesa.
beh 900m di dislivello con 18kg di bici non sono poi un passeggiata...
Cmq sciare non è meno faticoso... non per me... o meglio... tendo ad arrivare al limite qualunque cosa faccia... quindi scio finché son morto... e dopo il 560.. un mattutino può bastare... :-P
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il sentiero ke dico io parte da dietro la fontana o il monumento in direzione orrido il primo pezzo è il 560 dopo una cinquantina di metri si divide a dx continui il560 a sx ????? non so dove va sembrerebbe scendere nell'orrido
per quanto riguarda pra rotto noi l'abbiamo sempre fatto anche con la neve certo ke devi salire su asfalto ma in discesa con la neve è divertentissimo meglio che con la pioggia


secondo te, che conosci bene l'hinterland torinese montano, cosa è fattibile il prossimo we? pedalando, ridendo, digerendo i panettoni e scendendo senza cercare l'hard clownhill:smile:(ndr, altro topic)...insomma, un sabato disintossicante dopo la 1* settimana di lavoro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo