The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
come al solito Lorenzo impazza nel "Destruction derby"

Smettila :sculacci: e fatti fare un bici con i tubi pieni, le ruote in ghisa, la trasmissione a cardano ed i freni aerodinamici con paracadute...

fosse che fosse la volta buona che riesci a tornare a casa con tutti i pezzi con i quali sei partito.....

@giovanni

da actionsport sono molto puntuali e precisi certo i costi di spedizione ci sono.....
ma in generale i freni costano meno che dalle altre parti.
a saperlo ti avrei messo insiema al mio ordine della settimana scorsa.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
come al solito Lorenzo impazza nel "Destruction derby"

Smettila :sculacci: e fatti fare un bici con i tubi pieni, le ruote in ghisa, la trasmissione a cardano ed i freni aerodinamici con paracadute...

fosse che fosse la volta buona che riesci a tornare a casa con tutti i pezzi con i quali sei partito.....
:)))::))):...

... ma il tuo ginocchio come sta?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
:)))::))):...

... ma il tuo ginocchio come sta?

meglio grazie o-o

al momento mi fa molto più male camminarci che andare in bici ieri sera infatti ho provato a fare due giri dell'isolato con la nuova frontina in fase di allestimento :sbavon: e ti dirò che la rotondità della pedalata era persino piacevole come se fosse una specie di massaggio ....

speriamo per sabato...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
meglio grazie o-o

al momento mi fa molto più male camminarci che andare in bici ieri sera infatti ho provato a fare due giri dell'isolato con la nuova frontina in fase di allestimento :sbavon: e ti dirò che la rotondità della pedalata era persino piacevole come se fosse una specie di massaggio ....

speriamo per sabato...

dunque la shiver l'hai già messa a posto! non è che mi presti l'occorrente per fare il cambio olio e, se te n'è rimasto, mi vendi un po' d'olio per la forca??
E magari se poi qualcuno di buona volontà a voglia di darmi un po' d'assistenza nel fare l'operazione... :roll: Igor?? :mrgreen:
 

lbmtb

Biker assatanatus
meglio grazie o-o
al momento mi fa molto più male camminarci che andare in bici ieri sera infatti ho provato a fare due giri dell'isolato con la nuova frontina in fase di allestimento :sbavon: e ti dirò che la rotondità della pedalata era persino piacevole come se fosse una specie di massaggio ....
speriamo per sabato...

Bene, bene... anche la frontina.
Ma sei sicuro che la tua anziana schiena si ricordi com'era senza il mollone? :-)
Ho dei pezzi che mi avanzano, se ti servono per completare la biciclettina mandami un mp.


@impeto72
Azz, dove si e' rotto?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Valdellatorre - Monte Barone - Givoletto

A chi può interessare un itinerario vicino a TO, che va bene anche d'inverno in quanto sul versante esposto al sole e che sicuramente qualcuno già conosce: Da Valdellatorre - borgata Molino si sale verso il monte Barone.
La NOVITA' è che è stata aperta una nuova pista tagliafuoco che arriva sino a quota 900 metri, dove prima si arrivava solo con uno stretto ripido sentiero poco ciclabile.
Al termine della tagliafuoco si imbocca sulla sinistra un sentiero, con più alternative tra cui una bella tosta e ripida che conduce nella zona di Givoletto da dove si può ritornare a Valdellatorre interamente su sterrato.

Maxmatrix è l'esperto della zona, forse ha anche il tracciato GPS, vediamo se ha tempo di postarlo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Valdellatorre - Monte Barone - Givoletto

A chi può interessare un itinerario vicino a TO, che va bene anche d'inverno in quanto sul versante esposto al sole e che sicuramente qualcuno già conosce: Da Valdellatorre - borgata Molino si sale verso il monte Barone.
La NOVITA' è che è stata aperta una nuova pista tagliafuoco che arriva sino a quota 900 metri, dove prima si arrivava solo con uno stretto ripido sentiero poco ciclabile.
Al termine della tagliafuoco si imbocca sulla sinistra un sentiero, con più alternative tra cui una bella tosta e ripida che conduce nella zona di Givoletto da dove si può ritornare a Valdellatorre interamente su sterrato.

Maxmatrix è l'esperto della zona, forse ha anche il tracciato GPS, vediamo se ha tempo di postarlo.
a sentire solo quel nome mi viene l'orticaria:)))::))):
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Valdellatorre - Monte Barone - Givoletto

A chi può interessare un itinerario vicino a TO, che va bene anche d'inverno in quanto sul versante esposto al sole e che sicuramente qualcuno già conosce: Da Valdellatorre - borgata Molino si sale verso il monte Barone.
La NOVITA' è che è stata aperta una nuova pista tagliafuoco che arriva sino a quota 900 metri, dove prima si arrivava solo con uno stretto ripido sentiero poco ciclabile.
Al termine della tagliafuoco si imbocca sulla sinistra un sentiero, con più alternative tra cui una bella tosta e ripida che conduce nella zona di Givoletto da dove si può ritornare a Valdellatorre interamente su sterrato.

Maxmatrix è l'esperto della zona, forse ha anche il tracciato GPS, vediamo se ha tempo di postarlo.

Io un anno fa, anche poi con Silviu Campagiù, sn salito al Monte Baron (non Barone) da Givoletto. Anche se è meglio salire da valdellatorre perchè da Giv nn è pedalabile...ma proprio x questo è figa la discesa. Molto varia: prima tipo terra rossa con tornantini, poi sentiero normale, poi sassoso, di nuovo normale nel boschetto, poi mega sassoso e ripido
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io un anno fa, anche poi con Silviu Campagiù, sn salito al Monte Baron (non Barone) da Givoletto. Anche se è meglio salire da valdellatorre perchè da Giv nn è pedalabile...ma proprio x questo è figa la discesa. Molto varia: prima tipo terra rossa con tornantini, poi sentiero normale, poi sassoso, di nuovo normale nel boschetto, poi mega sassoso e ripido

Si lo conosco bene, perchè vado spesso in quella zona, ma se vuoi il massimo delle difficoltà, scendendo da Valdellatorre, verso il finale, anzichè svoltare a SX esiste un'alternativa, anzi poi sono diversi sentieri (che utilizzano anche i trialisti !!!) che scende verso le vecchie cave di magnesia tra Givoletto e Valdellatorre, dove ci sono dei passaggi veramente difficili.

Baron ... semmai BARUN in dialetto piemontese, ma anche gli italiani del comune di Givoletto lo chiamano Barone ... ... :mrgreen:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Si lo conosco bene, perchè vado spesso in quella zona, ma se vuoi il massimo delle difficoltà, scendendo da Valdellatorre, verso il finale, anzichè svoltare a SX esiste un'alternativa, anzi poi sono diversi sentieri (che utilizzano anche i trialisti !!!) che scende verso le vecchie cave di magnesia tra Givoletto e Valdellatorre, dove ci sono dei passaggi veramente difficili.

Baron ... semmai BARUN in dialetto piemontese, ma anche gli italiani del comune di Givoletto lo chiamano Barone ... ... :mrgreen:

Ma dici mica le cave di casellette? Li mi piacerebbe trovare un sentiero che scende dal monte che sta al fianco di ste cave.
Ora non ho ben presente la zona, magari 1giorno ci vediamo li
 

KiaZ

Biker superioris
Valdellatorre - Monte Barone - Givoletto

A chi può interessare un itinerario vicino a TO, che va bene anche d'inverno in quanto sul versante esposto al sole e che sicuramente qualcuno già conosce: Da Valdellatorre - borgata Molino si sale verso il monte Barone.
La NOVITA' è che è stata aperta una nuova pista tagliafuoco che arriva sino a quota 900 metri, dove prima si arrivava solo con uno stretto ripido sentiero poco ciclabile.
Al termine della tagliafuoco si imbocca sulla sinistra un sentiero, con più alternative tra cui una bella tosta e ripida che conduce nella zona di Givoletto da dove si può ritornare a Valdellatorre interamente su sterrato.

Maxmatrix è l'esperto della zona, forse ha anche il tracciato GPS, vediamo se ha tempo di postarlo.

Ne ho sentito parlare della zona e non mi dispiacerebbe provare qualcosa da quelle parti ... pero' ora devo trovare cose semplici (la gabbia si e' aperta e ora tocca portare a spasso la bestiola da compagnia ... :D )
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ma dici mica le cave di casellette? Li mi piacerebbe trovare un sentiero che scende dal monte che sta al fianco di ste cave.
Ora non ho ben presente la zona, magari 1giorno ci vediamo li

No, le Cave Caselette sono da un'altra parte. Cmq. esiste anche un sentiero che scende sulle cave di Caselette, il problema che ad arrivarci si sale il 90% a piedi ... :zapalott:
Certo, si può organizzare. Lo dico a Maxmatrix che praticamente ha fatto un abbonamento a quei luoghi ! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo