• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Oggi sono sceso due volte dal Selleries!
Superfigata, 1000 mt circa di dislivello, anche se da poco sopra villaretto superiore è su asfalto tranne qualche tratto in sterrato per tagliare le curve.
Diciamo che la discesa è divisa in 3 tronconi: prima parte sentierino stretto ad alta quota con molto sassi sui lati, seconda parte sentiero + largo con massi + grandi sul sentiero...regolare bene la forca per nn bloccarvisi in mezzo...e terza parte dentro 1bosco di castagni ma il fondo è tutto un sussegguirsi nervoso di sassi...ah tra la seconda e la terza parte c'è un inframezzo di sentiero normale,terra battuta.
Avviso a tutti i praticanti di AM:
non scendete con caschi NON integrali...oggi sono caduto e siccome ai lati ci sono solo sassi anche appuntiti, se non avessi avuto il mio mitico casco integrale (che tra un po uso anche su bitume o qdo mi faccio la doccia,ahah) ora non starei qua a scrivere!!!!
FATE VOBIS
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
1-hai foto da far vedere?
2-sei andato meccanizzato?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
1-hai foto da far vedere?
2-sei andato meccanizzato?

Mi sono fatto accompagnare in auto fin poco sopra Pra Catinat.o-o
Eh no, non ho foto, perchè ero da solo e la macchinetta compatta ha le batterie in disuso. Ma è facile da immaginarsi il luogo: parti da un bel pratone con dietro le cime svettanti (come il Cristalliera e dall'altra parte l'Orsiera...ma non so se si vede,), costeggi un ruscello, entri nel bosco di abeti, poi al fondo in un bosco di castagni, ma questa parte è abbastanza brutta..diventa decente quando prendi dei sentierini per tagliare le curve d'asfalto.
La salita la sconsiglio di farla perchè è per buona parte su asfalto con rampa paiura!
Pensavo di tornarci a breve perchè volevo fare 2 foto per un concorso.
Ciao.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

si può salire anche da usseaux passando da pian dell'alpe e dal forte serre marie, lì la salita è veramente dolce anche se si fanno un po' di km in più. non c'è mai bisogno di mettere il 22!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Stasera io e Borich andiamo a fare la chiesetta in versione completa con discesa fino a Moncalieri.
Possibile downtown finale per i vicoli di Moncalieri.

Se qualcun'altro volesse unirsi, il ritrovo è alle 6 in piazza Zara.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Che ne dite di questo? clicca qui
Io sono già iscritto e provato ieri il giro . C'è di che divertirsi! la prima prova speciale è una chiesetta più incazzata e lunga, tutta da guidare (anche perchè ci sono non pochi alberi da schivare anche una passerellina, meglio non evitarla però) la seconda un pò più banale ma con un ripidone che non scherza affatto!! La salita si fa ma va presa con calma perchè ci sono un paio di rampe assassine ....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato non so ancora. paola manifestava la volontà di pedalare un po', peròprima di venerdì può anche cambiare idea! quindi tutte le possibilità restano ancora aperte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo