• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao raga,
se fate qualcosa in Bassa Valsusa io farò di tutto per esserci (fidanza permettendo...)

Si potrebbe fare un ritrovo dalle parti di Avigliana e salire su al Braida per "vie traverse", sentierini e cose simili evitando il più possibile l'asfalto e poi discesone giù per le mulattiere o il "sentiero dei principi"

Altra proposta... montagna sopra Condove...

Non credo ci sia neve... ma questo lo saprò solo domani quando tornerò a Torino

Ciao da MILANO

Rox
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
rox74 ha scritto:
Altra proposta... montagna sopra Condove...


Appunto la proposta è proprio questa di fare il giro partendo da Bruzolo per salire fino a Pavaglione, sentiero balcone fino a Molè si prosegue per Falcimagna e alla fine discesa dal sentiero degli orridi fino a Foresto
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9

M'interessa la salita fino Al Braida in sterrato....non ho mai osato avventurarmi da solo per sentieri perchè la mia meta è sempre stata di arrivare fino al Col Bione (passando per il Braida, appunto) e non sapevo se le energie mi tenevano o meno.
Ci aggiorneremo, magari con 20° in più!!!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salgomasudo ha scritto:
Appunto la proposta è proprio questa di fare il giro partendo da Bruzolo per salire fino a Pavaglione, sentiero balcone fino a Molè si prosegue per Falcimagna e alla fine discesa dal sentiero degli orridi fino a Foresto

dislivello, km?difficoltà discesa? non x me, verrebbe anche paola se ci salta un impegno....(speriamo)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
considerato che nei due giri i km sono stati di 20/25 km e un dislivello di 700/800 mt....direi che potrebbe essere un giro di....fammi fare due calcoli...30/35 km...1000 mt di dilivello...ma forse meno..considera che la salita effettiva è di 7/8(per 600mt di dislivello) km..il resto è discesa, traverso (dunque..piano) e qualche salitina.
Facendo la salita da Bruzolo, la pendenza è più ridotta e più pedalabile: si dovrà attraversare un torrente (ma questa volta non dovremmo sbagliare il guado :eek: )...
i due percorsi sono questi
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/01_0405_sentierobalcone.htm
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/01_1605_sentierodiForesto.htm
nel 2° non ci sono foto della salita, ma solo la discesa ( e ci credo: è così goduriosa..)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ah, difficoltà discesa: onesto....Paola dovrà fare qualche pezzo a piedi...più che altro perchè ci sono dei ripidini con foglie...ma niente di Beiguese per intenderci...ma sono onesto...non sono strade bianche, ma mulattiera, non delle peggiori, ma mulattiera è.
Vi aspetto! Voglio vedere sta Kuna
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/01_1605_sentierodiForesto.htm

per curiosita', da dove scendete di preciso? conosco un pochino la zona.
da falcemagna fate la strada sterrata in saliscendi che puntando verso l'alta valle finisce nei pressi di 2-3 case dopo un paio di km? e poi sentiero giu' a sx? dalle foto mi pare di aver riconosciuto il posto.

in inverno quando non c'e' neve giro spesso in zona, i miei classici sono i 2 sentieri rocciosi (gta ed ept) che tagliano la strada di salita al rocciamelone e arrivano a susa. poi salgo a falcemagna su sterro e scendo per sentiero a foresto, probabilmente non quello che fate voi. se ho individuato il posto, nei pressi delle case invece di buttarsi giu' a sx per sentiero, si sale a dx e si segue un single track in salita che porta sopra foresto. da qui picchiata tecnica che si ricongiunge col "vostro" nei pressi della palestra di roccia.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ammetto la ignoranza e spero che qualcuno dei presenti nei precedenti giri ti risponda. Scusa
A rileggere il tuo post, mi incuriosisce "la picchiata tecnica" che si ricongiunge al sentiero della palestra di roccia

Vada per Bruzolo... anche se mi sembra che della valsusa conosciate solo Bruzolo come punto di partenza

Cmq a che ora si parte?
Mattina o pomeriggio?
Se posso dire la mia preferirei di pomeriggio...


Fatemi sapere...

Rox
Io invece partire da Chianocco(piazzetta..l'unica ): qualche km per scaldare le gambine e meno km per tornare alle auto.
Orario: io farei per le 11.00. Si dorme un po' e si sta in giro nelle ore...meno fredde. Partire di pomeriggio è sempre a rischio buio..mai simpatico
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi. Possibile che le poche volte che manco io hanno tutti voglia di pedalare? Rispondo io a 30x26 visto che di solito sono io il cartografo. Arrivato a Falcemagna il percorso è quello che dici tu fino alle ultime case dalle quali a sinistra parte subito un sentiero in discesa che porta direttamente a Foresto passando sotto la palestra di roccia. Il sentiero che sale a destra delle case non l'ho mai fatto ma visto che tu lo conosci cosa ne diresti di organizzare un giretto una di queste domeniche così ce lo fai fare?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
..il resto è discesa, traverso (dunque..piano) e qualche salitina

salitina...mmm...vabbè, al massimo facciamo un pezzo assieme, il primo che avete fatto voi.
qualcuno può farmi una fotocopia della cartina della zona?

GRASSIE
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...io passo, se qualcuno vuole aggregarsi domattina alle 9-9:30 faccio un giro per la collina.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX

Se stanotte faccio il bravo e torno presto ci potrei essere anch'io, nel caso sento il Moderatur via cell per info sulla partenza.
ciao ragassuoli
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
piccola modifica ritrovo
- ore 10.30
- Bussoleno, dietro la stazione

@ Vampiro: non credo che tu tornerai a casa prima di me e neanche più sano..alza il culo e vieni a divertirti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bella giornata di sole. Eravamo in tre: io, Rox e Salgomasudo. Siamo partiti da Bussoleno e dopo un breve tratto in piano siamo saliti da Bruzolo. Da lì salita verso Pavaglione, Mole e Falcimagna con discesa goduriosa a Bussoleno. Niente neve; solo qualche piccolo tratto superghiacchiato. Abbiato trovato il punto dove si può guadare il torrente grazie a una pedana di legno. I km complessivi sono meno di 30 e il dislivello raggiunge a fatica i 1000 mt.
Foto..nada da parte mia in quanto 1. le batterie si sono scaricate 2. la CF ha pensato bene di autodistruggersi. Aspetto quelle fatte da Rox e Darius.
A Rox un solo appunto: IL CASCO!!!! Per il resto complimenti per la tenuta atletica. A Dario, i complimenti per la tenacia in cui ha voluto fare e riprovare i pezzi più hard.
Ora, CHE PROGRAMMI PER MARZO FORTHEGROUPPOLESI?


Per 30x26
si è così
questo sentierino non l'ho visto e interesserebbe anke a me provare questo percorso. Se po fa'? Ci porti o puoi fornirci qualche elemento in più? tipo carte, foto, descrizione dettagliate..se hai dati gps..noi non abbiamo lo strumento... :???:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
progrmmi per marzo...

SOSPEL, finchè non vengo accontentato continuo a martellare.
piuttosto, chissà se in Provenza c'e' neve?
comunque io lo proporrei per il w-e 12-13 marzo, o quello successivo.

mentre per il prox non so ancora se ci sono, e se la neve si scioglie, viste le tmperature polari presviste.
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo