• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
se domani andiamo, fatemi un fischio sul cellulofono
spero che le luci siano un minimo cariche...anzi le scarico del tutto e le metto in carica

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Se kikhit porta Paola magari vi raggiungiamo anche io e Fra, sempre che il percorso sia umano. Attendiamo info più dettagliate, sopratutto se non ci sarà il Dom a fare da scopa con la sua biciclettona, chi ci aspetta?
Ciao
Fabio

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
un po' piu` di 1000 m per una trentina di Km

Ho verificato, a spanne, sulla carta. Il dislivello dovrebbe essere poco piu` di 1000 m per una ventina di Km abbondanti.

La salita non presenta problemi, l'ultima volta il problema piu` grande in salita era l'affondare nelle foglie nell'ultimo tratto prima di arrivare al Remondetto. Comunque la maggior parte della salita e` su asfalto.

La discesa dal Remondetto inizia ripida, a fianco di una scalinata, e poi prosegue su sentiero, con qualche passaggio tecnico, ma nel complesso senza grandi difficolta`.

La risalita da Valgioie al Braida e` su asfalto.

La discesa da Basinatto e` su una mulattiera, quindi con tante pietre, ma solo in pochi punti ripida e particolarmente tecnica. Eventualmente ci sarebbe l'alternativa della mulattiera sacra, che arriva a S. Ambrogio che e` tutta latricata e non presenta nessuna difficolta` se non alcuni tornanti molto stretti.

@pennhouse2: che ci sia o no il Dom, la scopa la faccio io.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Se posso intromettermi, vorrei consigliare vivamente (in alternativa alla mulattiera 503 che dici tu) la mulattiera 504 che scende dal Bennale a Vaie, il fondo è uguale, ma la mulattiera è molto più bella con curve e tornantini ... tutta da guidare. Si fa tranquillissimamente con una front.

Tra l'altro dalla cresta nei pressi del colle Remondetto c'è un sentiero tutto nel bosco, molto bello che scende direttamente sul Bennale atteversando la strada Vaie, Bennale, Folatone.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Rispondo io: scorrevole e veloce con qualche tratto tecnico ma alla portata di tutti.

mi sta bene ma se volete delle cose toste avete solo da dirlo ne ho quante ne volete e non sono alla portata di tutti . es. lunella, portia in quel di colle del lis , 560 rocciamelone , col de l'oule francia, praman prima della galleria o piu vicino colle bione sent nuovo 13 tornantini infernali in sequenza e zompo finale da cardio
anzi visto ke avate deciso di andare proprio al bione se volete ho un paio di varianti una sul giallo quello di pianermo e l'altro quello ke vi dicevo prima ma per le ragazze magari è un problema , non so come vanno
fatemi sapere

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com

Certo che puoi intrometterti... se poi volessi anche essere dei nostri...

Come proposto da Salgomasudo, probabilmente partiremo con un'idea di massima e poi decideremo i sentieri strada facendo.

Per il ritrovo potremmo fare alle 8:30 pronti a pedalare alla sacra birra? Cosi` al ritorno ci fiondiamo direttamente dentro a saccheggiare la spillatrice.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
mha.. non sò però mi pare che le 10/10:30 potrebbe essere un pò più "umano" chi abita a Torino o dall'altra parte della città, senò è costretto ad alzarsi all'alba... poi non sò.
Fate vobis
A me non dispiacerebbe essere a Torino nel primo pomeriggio, per questo le 10:30 mi sembra un po' troppo tardi.
Se si facesse 9.30 pronti a partire? Gli altri cosa ne pensano?
...ma alla fine, quanti (e chi) saremo?

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
io ci sarei ma quel percorso.. mi pare un pò tanto XC più che freeride, sopratutto per i 6/7 Km di salita su asfalto da Vaie (vedo già i miei poveri kenda che chiedono pietà).
Perchè non saliamo da Coazze? che è tutto sterrato fino al Bione?
Non sò mi è parso di capire che "The Group" di solito è alla ricerca di percorsi un pò più freeride's style sopratutto per il tipo di BC che ho visto l'ultima uscita da Susa per il 559.(anche se poi io non sono salito..).
Da lì c'è da pedalare un bel pò, ma l'asfalto nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Boh.. forse mi sbaglio ditemi voi.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato passo, vado a fare qualcosa nel cuneese credo, ma soprattutto scuola di mtb...

@Davide: hai qualche foto/info del 560, che è una delle nostre nuove spine nel fianco, dopo il 559 che è stato domato (da una salyer bianca....).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo