The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Piccolo appunto che può tornare utile: evitate questa discesa dal San Giorgio (http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/montesangiorgio.htm), in questa stagione, con lo strato di foglie accumulatosi per il foehn, è impraticabile, magari con la bella stagione è meglio. È comunque un sentiero nuovissimo, che non riporta nessuna mappa, e interessante in quanto permette di fare un bell'anello da circa 20 km
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com

Devo, in parte, smentirmi. Il sito visitato da casa, con una connessione piu` reattiva, non e` poi cosi` lento. Comunque in ufficio, per quanto soggetto al carico di "ca22eggio" post pranzo, c'e` pur sempre un 34 MB. Forse l'impressione di "lentezza" dipende dalla grande quantita` di immagini, tanto che a prima vista mi era sembrato che fosse un oggetto Flash. Comunque il discorso dell'indicizzazione vale ugualmente, aggiungi almeno un attributo "alt" ai tag "img" cosi, finche` l'immagine non viene scaricata, si vede almeno dove andrebbe a puntare. Tra l'altro GoogleBot legge il contenuto degli attributi "alt", non va sicuramente a fare OCR sulle immagini.

Come gia` scritto, le mie volevano essere critiche costruttive. Comunque tanto di cappello per il lavoro, nel complesso, al di la` delle preferenze personali, e` un bel sito.

Forse manca un po piu` di attenzione all'usabilita`, come ad esempio le manine che, finche` non sono state caricate tutte le immagini, non si capisce a quali sezioni portano. Inoltre, piuttosto che scalare in quel modo il segnale di lavori in corso, io lo avrei messo piu` piccolo, nella sua dimensione originale. E` un dettaglio minimo ma comunque, in un sito che punta tanto sull'impatto grafico, stona un po'. Non sarebbe male poi fare in modo che anche nelle sezioni con i lavori in corso venga costruita la pagina completa con i link. Anche mettere una pagina di errore personalizzata sul 404 (NotFound) in modo da rimandare alla home non sarebbe male, qualcosa tipo questa: http://www.boeris.eu/errore/nonesiste.htm . La pagina di errore e` tanto piu` importante nel momento in cui il sito e` stato ristrutturato ed altri potrebbero avere link a pagine che non esistono piu`.

Piccole cose che sono dei raffinamenti ma che danno nel complesso un'impressione diversa del sito.

Sempre per la serie dei dettagli, ho visto che molti siti progettati per una ben definita risoluzione aprono il sito in una finesta non ridimensionabile per evitare quel fastidioso bordo vuoto.

Se vuoi posso darti una mano (ovviamente gratis) con ASP o PHP, pero` il tempo a disposizione e` veramente poco e quindi non garantisco nulla sui tempi di consegna... se il sabato non vengo a girare con voi non e` perche` non mi farebbe piacere.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Se penso che è stato fatto rubando tempo "alla gnocca", direi che il sito non è venuto niente male! ;-)
Troppo lento?! Non credo: ultimamente in giro ce ne sono di peggiori... belli ma lenti.

Visto che è un tuo "parto", non cambierei proprio nulla... al limite ascolta "critiche & consigli" e dai qualche limatina ma a tuo piacimento.
Io ad esempio aggiungerei "mail o @" al link sotto a dx, per evitare a chi non lo sa di guardare outlook che si apre.
Poi naturalmente inserirei il vipergroup nei links VIP...
a proposito: come mai non ci sono le foto della vipercena :sculacci:

Cmq, promosso!!!
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Non ho fatto ringraziamenti ufficiali, ma una nota la meritano

Danx---> che ha disegnato ciò che io ho pensato: il ragazzo ha enormi potenzialità....se avesse maggiore costanza, solo...:fatti-so:
CuginoiT--->per avermi fotografato al passo del Duca e mi ha ceduto la fotoo-o che vedete in home page. Il posto rimane sempre un MUST!!
grazie ancora!

Prego!!...sono ORGOGLIONE...:yeah!: è un onore, anche se oramai mi sto abituando ad avere foto sulle homepage!!!! :sborone:..per il poco che sono riuscito a vedere il nuovo sito mi piace....è più accattivante del vecchio!!

Colgo l'occasione per salutare i compagni d'avventura di sabato scorso, giro sempre favoloso e divertente...il Dom faceva finta di tribolare...Dario invece teneva fede al suo nick ma...anche Igor non scherzava!! :smile:

..per le moto..purtroppo è tutto vero! Sono veramente degli sp@cc@m@roni...:down:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Sabato giro dei forti a genova con gli allegri compagni di merende liguri.....

ritrovo ore 10.00 genova quindi ore 8 alle acciaierie solite, passaggio dal casello di Santena per recuperare il DomlemoD per le 8.30 e poi vie verso il mare.

Comunicate le adesioni.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Potresti x favore darmi una breve descrizione del percorso? dislivello, lunghezza, tipologia di fondo (in salita ovviamente).

Se non combino x i Ciappi potrei esserci, con la Scream!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Potresti x favore darmi una breve descrizione del percorso? dislivello, lunghezza, tipologia di fondo (in salita ovviamente).

Se non combino x i Ciappi potrei esserci, con la Scream!

dice il Dom
"con la scream non dire minkiate con la pyre ti aspettiamo"

per il percorso vai a vedere su beline allegre c'è il link al percorso

ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo