The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Sabato io vado li non vuol dire che dovete venire a cogne. Se avete qualcosa in mente che vi interssa di più non mi offendo certamente se non venite. Poi ognuno faccia come meglio crede.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stiamo visionando noi local novesi un giro nei boschi della zona (saliscendi stile serra) appena avremo un percorso decente di almeno 40/50km (per ora ieri mi hanno fatto conoscere un giretto da 30km)... Il programma è di tracciarlo, proporlo ai the group e cocuzzoli e guidarvi ad un mini raduno settembrino. che ne dite? :i-want-t:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
kikhit ha scritto:
in una democrazia costruttiva si propone e si discute e si valuta assieme. altrimenti tanto vale tenere aperto questo topic, perchè non credo abbia senso arrivare e scrivere: "sabato io vado lì, ciao", senza valutare, discutere, mediare. perchè sennò non è democrazia ma è menefreghismo.


Scusami ma cosa c'è da valutare se è un giro nuovo che non si conosce?
Secondo me niente, è tre anni che lo si vuole fare, è tre anni che rimandiamo, quest'anno siamo convinti è mandiamo l'invito!
Se si continua a valutare "costruttivamente" si risolve sempre alla stessa maniera si rimanda e si opta per il giro piu sicuro anche se bello ci mancherebbe!
Chiedo solo di non venir a dire che tiro l'acqua al mio mulino perche per arrivare a cogne ho gli stessi km che scendere a turin!:))):

Ognuno è democraticamente libero di scegliere se farlo o no!
Non ci alteriamo e rompiamoci i maroni per queste cose, e al limite vieni a farci compagnia pure tu, facendo qualche km di autostrada!o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il conte ha scritto:
Sabato io vado li non vuol dire che dovete venire a cogne. Se avete qualcosa in mente che vi interssa di più non mi offendo certamente se non venite. Poi ognuno faccia come meglio crede.

te l'ho spiegato due volte, ma non hai colto la natura e il significato del mio inetrvento, mi spiace. e neppure mauro. Ci riprovo:
è ovvio che ognuno va dove lo porta il cuore, ma ho semplicemente detto che sarebbe bello confrontare le varie proposte PRIMA di dire "vado lì". Almeno io credo che sia il modo migliore, visto che è bello stare tutti assieme; poi se invece preferite sentirvi prima per tel e pubblicare le decisioni solo quando son state prese, mi regolo di conseguenza. basta saperlo.

mauro, il discorso sui giri da provare e su quelli sicuri non regge, mi spiace.

ciau neh
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
Stiamo visionando noi local novesi un giro nei boschi della zona (saliscendi stile serra) appena avremo un percorso decente di almeno 40/50km (per ora ieri mi hanno fatto conoscere un giretto da 30km)... Il programma è di tracciarlo, proporlo ai the group e cocuzzoli e guidarvi ad un mini raduno settembrino. che ne dite? :i-want-t:

non se ne può che dire bene! magari studiate anche qualche percorso per i discesisti, così magari al mini-raduno si può far partecipare anche qualche freerider.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
kikhit ha scritto:
non se ne può che dire bene! magari studiate anche qualche percorso per i discesisti, così magari al mini-raduno si può far partecipare anche qualche freerider.
Putroppo la zona non è favorevole a discese furgonate :°°(:... tipico percorso collinare spaccagambe, filante e con improvvise discese e salite. Comunque di tempo ne abbiamo ed è possibile tutto ma sono dubbioso :nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
Putroppo la zona non è favorevole a discese furgonate :°°(:... tipico percorso collinare spaccagambe, filante e con improvvise discese e salite. Comunque di tempo ne abbiamo ed è possibile tutto ma sono dubbioso :nunsacci:

no, ma penso che un po' di gente la smuovi anche con un giro fr pedalato tipo quello che mi son perso in Serra.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Igor adesso sei tu che non vuoi capire, il mio dire giri sicuri era inteso che sarebbe meglio vista la stagione provare roba nuova mai fatta, non era un afermazione con la malizia che pensi tu credimi!

Non creiamo discussioni inutili per piacere, è da un po, troppo tempo che il the group non si organizza come un tempo, ci sono stati impegni e organizzazioni differenti!
Ora le proposte sono state fatte, mi pare che ogni tanto se si pensa a pedalare e a vedere nuovi posti senza tutte le volte discuterne con i soliti 1000 dubbi, forse è molto piu costruttivo!
Ripeto l'invito è rivolto a tutti, ognuno è libero di scegliere, la compagnia fa piacere a tutti, ma non sempre si puo accordare con ognuno.
Io quest'anno ho un programma vario dove il 90% delle escursione sono nuove, quindi intendo attenermi al mio programma il piu possibile sperando che piaccia anche a chi si vuole unire, mantenedo aperte le valutazoni anche per i giri che mi verranno proposti da terzi!
Non è una colpa ogni tanto prendere in mano l'organizzazione e prendere una decisione da proporre, non vedo il motivo pero di rischiare degli eventuali cambi di programma per accontentare tutti!Bisogna adeguarsi e adattarsi come ho sempre fatto io da piu di 4 anni!

Non capisco comunque perche ti incarognisci cosi!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
selev ha scritto:
Io quest'anno ho un programma vario dove il 90% delle escursione sono nuove, quindi intendo attenermi al mio programma il piu possibile sperando che piaccia anche a chi si vuole unire, mantenedo aperte le valutazoni anche per i giri che mi verranno proposti da terzi!

sul resto siamo d'accordo, ma è proprio su questo che ho quotato che non mi ritrovo. se tutti procedessimo in questa maniera ognuno se ne andrebbe per proprio conto. lo pubblichi questo programma ?

mi incarognisco perchè io credo nel metodo collegiale, più difficle da attuare se si è in tanti, sì, ma decisamente più efficace ai fini della compagnia.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
maxgastone ha scritto:
Stiamo visionando noi local novesi un giro nei boschi della zona (saliscendi stile serra) appena avremo un percorso decente di almeno 40/50km (per ora ieri mi hanno fatto conoscere un giretto da 30km)... Il programma è di tracciarlo, proporlo ai the group e cocuzzoli e guidarvi ad un mini raduno settembrino. che ne dite? :i-want-t:

Perchè non ad ottobre?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
monorotula ha scritto:
Perchè non ad ottobre?
Benissimo anche ottobre... l'importante è trovare asciutto altrimenti è fangazza cementifera :bollicine:... oltre la traccia vedrò di fare anche delle foto. la seconda metà di giugno avrò la famigliola al mare e potrò uscito dal lavoro passare il resto della giornata nei boschi. Così vi fate un'idea dei posti e valutate se venire :pc:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
kikhit ha scritto:
sul resto siamo d'accordo, ma è proprio su questo che ho quotato che non mi ritrovo. se tutti procedessimo in questa maniera ognuno se ne andrebbe per proprio conto. lo pubblichi questo programma ?

mi incarognisco perchè io credo nel metodo collegiale, più difficle da attuare se si è in tanti, sì, ma decisamente più efficace ai fini della compagnia.

Ma io è anni che lotto per la compagnia, ma di questi tempi ci sono state priorita diverse che non hanno permesso la riunione globale dei membri di questo gruppo oserei dire occasionale!
Tu pensi che non mi piacerebbe avere un organizzazione di gruppo come i cucuzzoli ad esempio? Certo che si, ma tra di noi non è possibile perche ci sono interessi troppo diversi o meglio troppo categorici all'interno delle mondo ruote grasse!
Se ci pensi bene non è che sia poi tanto diversa da prima la situazione, in quanto nel periodo estivo, ma anche invernale i giri sono stati proposti in abbondanza da pier e sovente è lui che mi ha e ci ha accompagnato su percorsi a noi ignoti.
Quest'anno non abbiamo fatto altro che ripeterci, e abbiamo ragionato giri, che toccheranno in particolare Valle d'aosta, cunese, e francia!
Gia l'anno scorso quando mi scassai la schiena pier venne a trovarmi e decidemmo una buona quantità di giri da proporre a cui molti del the group si associarono senza chiedersi il perche fossero in quella zona.
Poi per motivi vari alcuni giri morirono in partenza perche si cercava di dare voce a tutti non risolvendo niente, con la conseguenza che la scorsa stagione abbiamo perso qualche wekend a vuoto.
Quest'anno è mia intenzione e di Pier non commettere questo errore perche la bella stagione vola e dando alcune regole organizzative si puntera a non perdere wekend, sempre che il meteo ci accompagni!
In conclusione posso dirti che il tuo punto di vista ci sta se cosi fosse realmente una motivazione per farlo, ma siccome gia lo scorso anno si era cercato di gestire la cosa in questa maniera non vedo il motivo di stare qui a discutere!
In sostanza abbiamo sempre lavorato e ragionato in funzione della compagnia, senza far pesare agli altri lo sbattimento di ragionare dove andare, e mi pare che ci siano quasi sempre state persone contente!
Una cosa voglio dirti, mi farebbe piacere che una buona volta muovessi il culo:-| e venissi un po in valle d'aosta, magari per giri come il lago djouan, il rifugio bertone, e perche no le minere di colonna dove sono sicuro che anche tu troveresti soddisfazione per le tue doti discesistiche!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Come dice mauro non sempre è possibile unire tutta la compagnia perchè le idee sono diverse e le preferenze dei giri sono diverse. Comunque se ogni volta che faccio una proposta di giro o altro devono uscire mille discussioni non proporrò più niente poichè ho gia mille problemi nella vita quotidiana e non ho assolutamente voglia di fare discussioni anche per andare a divertimi. Suguirò le vostre proposte e se sarò libero da impegni verrò volentieri sempre che la mia presenza sia ben accetta. Con questo non voglio più tornare sulla questione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi fa piacere che tu Mauro abbia capito ciò che intendevo dire.
però pubblica 'sto programma, che anche io ho un sacco di idee per il cuneese in particolare e magari trovarsi a discuterne non sarebbe male. solo questo intendo. non credo che i programmi per l'estate siano secretati.

ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
selev ha scritto:
Una cosa voglio dirti, mi farebbe piacere che una buona volta muovessi il culo:-| e venissi un po in valle d'aosta, magari per giri come il lago djouan, il rifugio bertone, e perche no le minere di colonna dove sono sicuro che anche tu troveresti soddisfazione per le tue doti discesistiche!

hai ragione,quest'estate è nei miei programmi, la scorsa purtroppo ho avuto una sessione esami travagliata e una serie di altre cose non sono riuscito a venire su neppure una volta. quest'anno sono più tranquillo e ho più week-end da passare in giro liberamente.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
:offtopic:
domani sera giro in collina?
:offtopic:

@ilconte
ho trovato il tuo messaggio.
domani sera come vedi mi sarebbe piaciuto fare un giretto in collina giusto per far girare un po' le gambe........
se il meteo non ci assiste ci possiamo vedere altrimenti dimmi cosa ti serve che quando ho un attimo di tempo ti preparo il tutto e al massimo passo a lasciartelo a casa.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
nell'attesa di conoscere qusto programma ponderato durante la stagione invernale, democraticamente, espongo i miei desideri.
Considerate che, agosto escluso, a partire dal prossimo (questo) we, ci sono circa 12 fine settimane...come tutti gli anni....
  • giro del queyras del Monviso
  • laghi di palasina
  • colle della lombarda
  • giro del monte faraut(o zona vinadio...)
  • un giro attorno al lago di moncenisio
  • la grand Serre (serre chevalier) Francia
  • giro della croce di Fana (Ao)
  • passo san giacomo (val formazza)
+ un giro oltre i 2000 metri di dislivello(il perfetto di 30x26 potrebbe essere una valida soluzione..)
+ un giro di più giorni
E' tutto. Attendo le vs valutazioni
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Ma io è anni che lotto per la compagnia, ma di questi tempi ci sono state priorita diverse che non hanno permesso la riunione globale dei membri di questo gruppo oserei dire occasionale!
Tu pensi che non mi piacerebbe avere un organizzazione di gruppo come i cucuzzoli ad esempio? Certo che si, ma tra di noi non è possibile perche ci sono interessi troppo diversi o meglio troppo categorici all'interno delle mondo ruote grasse!
Se ci pensi bene non è che sia poi tanto diversa da prima la situazione, in quanto nel periodo estivo, ma anche invernale i giri sono stati proposti in abbondanza da pier e sovente è lui che mi ha e ci ha accompagnato su percorsi a noi ignoti.
Quest'anno non abbiamo fatto altro che ripeterci, e abbiamo ragionato giri, che toccheranno in particolare Valle d'aosta, cunese, e francia!
Gia l'anno scorso quando mi scassai la schiena pier venne a trovarmi e decidemmo una buona quantità di giri da proporre a cui molti del the group si associarono senza chiedersi il perche fossero in quella zona.
Poi per motivi vari alcuni giri morirono in partenza perche si cercava di dare voce a tutti non risolvendo niente, con la conseguenza che la scorsa stagione abbiamo perso qualche wekend a vuoto.
Quest'anno è mia intenzione e di Pier non commettere questo errore perche la bella stagione vola e dando alcune regole organizzative si puntera a non perdere wekend, sempre che il meteo ci accompagni!
In conclusione posso dirti che il tuo punto di vista ci sta se cosi fosse realmente una motivazione per farlo, ma siccome gia lo scorso anno si era cercato di gestire la cosa in questa maniera non vedo il motivo di stare qui a discutere!
In sostanza abbiamo sempre lavorato e ragionato in funzione della compagnia, senza far pesare agli altri lo sbattimento di ragionare dove andare, e mi pare che ci siano quasi sempre state persone contente!
......
ho molte riserve su ciò che dici, perplessità per cui prepara cappuccino e brioche che ci si vede sabato:cucù: ...ah, brioche con la marmellata
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo