The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Ola! Qualcuno ha un itinerario da suggerirmi in zona per il sabato/domenica 22/23? Voi avete in programma qualcosa di interessante? Monorotula, Dom se ci siete battete un colpo! Sarei interessato ad un bel giro primaverile pedalato, dislivelloso e single-trackkoso che giustifichi birra e merendone finale :artista:
aspita! progetti a lungo raggio!!
Tony Monorotula il 23 ha questo in programma con il Cai di Chieri:
23 Aprile – CELLE - ALPE FROLERO
Bassa Val Susa

Alla scoperta delle borgate della bassa Val Susa
Difficoltà: BCA
Partenza: Villar Dora (TO)
Dislivello: 1000 m ca.
Lunghezza: 36 km ca.
Capigita: Toni Cavallo (AC) e Barbara Sinnone (AC)


Noi the grouppoli....boh? ma ci si può organizzare, però di sabato
Da suggerire, invece, quanti ne vuoi...però nn chiedere a me, che non son cartografo. Monorotula, Khikit, Salgomasudo, Il Conte sono quelli che possono darti una mano...concreta!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domingosh ha scritto:
aspita! progetti a lungo raggio!!
Tony Monorotula il 23 ha questo in programma con il Cai di Chieri:
23 Aprile – CELLE - ALPE FROLERO
Bassa Val Susa

Alla scoperta delle borgate della bassa Val Susa
Difficoltà: BCA
Partenza: Villar Dora (TO)
Dislivello: 1000 m ca.
Lunghezza: 36 km ca.
Capigita: Toni Cavallo (AC) e Barbara Sinnone (AC)


Noi the grouppoli....boh? ma ci si può organizzare, però di sabato
Da suggerire, invece, quanti ne vuoi...però nn chiedere a me, che non son cartografo. Monorotula, Khikit, Salgomasudo, Il Conte sono quelli che possono darti una mano...concreta!
Carino... magari lo chiamo e mi aggrego!
E' bello progettare, poi non faccio il ponte del 25 ma quello seccessivo e sono senza famigliola (vacanza premio post corso) e quindi :sbavon:...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
Non male, ma anche queto giro sembra bello:
Cumiana-Colle Colletto (Pinerolese)
:taxi-dri:

questo è il giro per me più bello della zona. è lungo e la salita è dura, e se la strada che arriva la colle pra l'abbà è ancora molto fangosa diventa troppo faticosa, almeno per me che sono una pippa a salire.
in altrnativa è anche valido il giro del Bosco dell'Impero partendo da Pinerolo, salendo al Crò, poi la bellissima discesa per il bosco suddetto. saranno una 30 di km per un migliao di metri di disl.
per il 22 se non sono in costa azzurra ti accompagno ben volentieri per un giro da quelle parti. Ah, dal Crò si può anche scendere per il rif. Melano (ovvero Rocca Sbarua dove sarai di certo andato ad arrampicare) , anche se l'Impero a me piace di più.

Inoltre ieri seri si parlava con Salgomasudo di fare appena possibile il giro di Punta Ceresa. per il w-end del 22-23 Salgomasudo non c'è, ma si pensava magari per quello dopo. bel giro con tre discese su sentiero molto varie e salite altrettanto varie. se guardi sull'album 2005 dei Cucuzzoli alla data 3 maggio lo trovi.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
visto che per il 22/23 mi sembra ancora prematuro......
cosa facciamo sabato????

se il meteo lo permette non sarebbe male fare il giro degli orridi
(stagione ideale, non troppo lontano, salita comoda e discesa soddisfacente)

unica pecca, ora che il bar di Bussoleno ha perso i propri motivi di interesse, è il fatto che non ci sia un posto per il ristoro del biker.....

fatemi sapere se avete proposte alternative.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non sono aggiornatissimo sul meteo, ma se c'è rischio di pioggia il giro dell'alpe Martino o alpe Frolero che dir si voglia è da escludere categoricamente: il Dom lo conosce è può confermare. Noi avevamo programmato il giro a Finale, ma salterà pure stavolta, sempre per il meteo. Il giro da Cumiana al Cro sarebbe una buona idea, perchè non contempla tratti rocciosi e vi si scende anche con acqua. C'è qualche incognita, perchè 2 settimane fa al colle Ciardonet c'era un metro di neve. Adesso sarà sciolta, ma dall'altra parte non sarei così sicuro, e in ogni caso il fondo sarà così allentato che 200m di dislivello a piedi sono quasi garantiti. So per certo che c'è ancora neve al colle Sperina. Per la discesa invece non ci sono problemi comunque.
In breve, stiamo ancora studiando una meta.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Per questo week non ci sarò o meglio, sarò con "compagni di merende" per fare uno schifo di preparazione alle GF che stanno arrivando.
Lunedì, invece, ci sarei per eventuali giri guasconi e all'insegna del birrozzo finale!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@ Monorotula: confermo alpe martino alias...con acqua è un po' pericolosetto, idem per gli orridi

@Selev: che vor di"...."?

@Impeto: zitto zitto ti alleni sempre...canaglia!

Dom: son a casa ammalato. Spero di guarire per sabato. Su Skytg24meteo danno pioggia sabato, nuvolo domenica e lunedì...e lunedì spero di essere in pic nic, monferrato o roero o langhe...sabato speravo di fare dieta in mtb...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
monorotula ha scritto:
Non sono aggiornatissimo sul meteo, ma se c'è rischio di pioggia il giro dell'alpe Martino o alpe Frolero che dir si voglia è da escludere categoricamente: il Dom lo conosce è può confermare. Noi avevamo programmato il giro a Finale, ma salterà pure stavolta, sempre per il meteo. Il giro da Cumiana al Cro sarebbe una buona idea, perchè non contempla tratti rocciosi e vi si scende anche con acqua. C'è qualche incognita, perchè 2 settimane fa al colle Ciardonet c'era un metro di neve. Adesso sarà sciolta, ma dall'altra parte non sarei così sicuro, e in ogni caso il fondo sarà così allentato che 200m di dislivello a piedi sono quasi garantiti. So per certo che c'è ancora neve al colle Sperina. Per la discesa invece non ci sono problemi comunque.
In breve, stiamo ancora studiando una meta.
Sabato in Liguria non dovrebbe essere malaccio, poco sole ma penso niente pioggia... io sabato vado a fare il percorso della GF Terre Blu a Diano Marina. Traccia su giscover.com

:tlfono:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
maxgastone ha scritto:
Sabato in Liguria non dovrebbe essere malaccio, poco sole ma penso niente pioggia... io sabato vado a fare il percorso della GF Terre Blu a Diano Marina. Traccia su giscover.com

Non ti è bastato il giro dei forti? Terre blu è un giro duretto, da fare sotto l'acqua (anche senza, comunque)!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
venerdì scorso Paola è stata per lavoro al colle pra l'abbà ed è innevato, come la strada che sale dalla Ravera negli ultimi km prima del colle.
Venerdì forse ritorna in zona e posso fornire migliori indicazioni. inoltre i taglialegna hanno 'risistemato' un pezzo di strada, passando con trattori sul fango, e lasciando dei bei solchi.

io sabato non so se fare un giretto allenatorio sopra Bricherasio con finale al parco giochi, oppure sec'è un po' più di sole un Crò. Credo più il primo anche perchè ho poco tempo che devo fare commissioni, tra cui:


OFFTOPIC: nessuno ha ancora pensato di iscriversi a FreeMTB? io penso di fare il versamento nei prossimi giorni.un po' di 'senso civico' da biker. pochi euro di tesseramento quando se ne spendono molti per la bici non mandano in rovina.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
kikhit ha scritto:
..

OFFTOPIC: nessuno ha ancora pensato di iscriversi a FreeMTB? io penso di fare il versamento nei prossimi giorni.un po' di 'senso civico' da biker. pochi euro di tesseramento quando se ne spendono molti per la bici non mandano in rovina.

Dal momento che non vi è obbligo di dichiarazione, io davo per scontato che qui si iscrivessero tutti!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
OFFTOPIC: nessuno ha ancora pensato di iscriversi a FreeMTB? io penso di fare il versamento nei prossimi giorni.un po' di 'senso civico' da biker. pochi euro di tesseramento quando se ne spendono molti per la bici non mandano in rovina.
stavo pensando alla stessa cosa anch'io!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Cielo:al mattino da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, con nubi più compatte su pianure, colline, Biellese, Verbano; nel pomeriggio in prevalenza nuvoloso e solo parziali schiarite a tratti
Precipitazioni:al mattino piovaschi tra valli torinesi, Valle d'Aosta, Biellese, Sesia, Verbano, alto Novarese; tra pomeriggio e sera piovaschi più frequenti ed estesi, temporaneamente anche sotto forma di rovesci moderati, specie a nord del Po; neve lungo le Alpi da oltre i 2300 m a 2000 m
Venti:pianura e collina: deboli meridionali
fondovalle:deboli variabili o meridionali
media montagna: deboli o moderati da sud-ovest
alta montagna: deboli o moderati da sud-ovest




per sabato comunque non è tutto questo schifo nella zona di Torino non dovrebbe neanche piovere.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo