The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
[MENTION=756]Salgomasudo[/MENTION] [MENTION=61298]danybike[/MENTION]88 [MENTION=20732]ernesto65[/MENTION] [MENTION=26260]scara[/MENTION]
avete mail: leggere con attenzione
Sarebbe gradito che qualcuno di voi si prendesse carico delle prenotazione per Chamonix (4 agosto) e la Fouly(05 agosto)
siamo in 11

merci
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non è stato un we felice "ciclisticamente"

Inizio io col darvi una news sui laghi di Palasina:

Il sentiero 4, da Palasina a Lavassey, è pressoché inesistente molto inerbito, al punto da non riuscirlo a trovarlo
Il tratto successivo è molto sporco, con erba molto alta, visibilità nulla su dove si mettono le ruote
Fatto, con mucho gusto l'anno scorso, quest'anno è stata una vera passione:medita:

Presenza neve: nulla, anche sui laghi e i colli sovrastanti

[MENTION=24616]ernesto[/MENTION] vi darà invece recensione su giro in val pellice
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
continua parte seconda

Non contenti , alla ricerca di giri nuovi (come capogita valgo poco , l'unica cosa che ho imparato dal Dom è barare sui dislivelli ancora da fare) siamo andati a provare il giro della gara podistica Trail degli alpeggi in val pellice
La giornata iniziava con un meteo assai poco promettente , ma per non assecondare il Gufo Danybiker siamo partiti da Villanova 1200 sl verso la conca del Pra e rifugio jervis a 1750 slm .... fin qui tutto bene , poi si inizia a salire , ma dopo un centinaio di metri il sentiero diventa inpedalabile fino a a 2000 mt , da qui un traverso molto bello che con munta e cala ci porta alla prima discesa di cui se ne pedala il 90% nonostante il fondo bello zuppo dalle piogge .Arrivati all'alpe Crosenna a 1680 si inizia la seconda salita fino a 2050 tutta praticamente di portage a causa della pendenza sempre elevata i pezzi a spinta sono pochi.
a 100 mt dal colle inizia a piovere a tratti , alternato dai pochi momenti di sole tra le nuovole che ci mostrano un paesaggio meraviglioso ..... un vero peccato ste nuvole basse.
Al col cuntent iniziamo a pfregustare una discesa di 900 mt che dovrebbero essere un po esposti , abbastanza tecnici e pedalabile quasi in toto..... invece ci troviamo su una mulattiera militare larga da 30cm a 1 mt con a fianco un vuoto espostissimo di una centinaio di metri , piena di buchi e pezzi franati con pietre smosse viscide coperte da erba bagnata , i più temerari ne faranno il 50 per cento in sella , mentre io l'ho fatta quasi tutta a piedi , perlomeno i primi 3/400 esposti !!!
Quasi 6 ore per 1400 d+ di cui 700 di portage e discesa a piedi per il 50% .......Anche la birra post giro è stata funestata da uno stormo di mosche che ci hanno assalito ......
Bel weekend ciclistico di :cagozzo::cagozzo::maremmac::maremmac
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non è stato un we felice "ciclisticamente"

Inizio io col darvi una news sui laghi di Palasina:

Il sentiero 4, da Palasina a Lavassey, è pressoché inesistente molto inerbito, al punto da non riuscirlo a trovarlo
Il tratto successivo è molto sporco, con erba molto alta, visibilità nulla su dove si mettono le ruote
Fatto, con mucho gusto l'anno scorso, quest'anno è stata una vera passione:medita:

Presenza neve: nulla, anche sui laghi e i colli sovrastanti

@ernesto vi darà invece recensione su giro in val pellice
che peccato... che strano possibile che venga pulito in occasione di qualche evento. Anche perchè a piedi da li non ci passa più nessuno, preferiscono per salire ai laghi lasciare la macchina comodamente ad Estoul e poi fare lo sterratone :rosik:

comunque la prima parte quella che si stacca dall'alpeggio appena sotto il lago fino all'alpeggio raggiunto dalla sterrata anche lo scorso anno non era evidentissimo
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Approfitto di questa mia pausa forzata dallla bicicletta, avendo una bella gamba ORGANIZZATA, per caricare un po' di foto gatte negli ultimi we di bisicletta!!

Petit Mont Blanc


Rif. Barant avec l'onorevolissimo SMILZO


Laghi Palasina e Rif. Arp


Col Countent, only fucking bad day!!!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
oggi sono andato a fare da solo la Testa del Peitagù http://www.cicloalpinismo.com/2011/10/giro-della-testa-di-peitagu-1816-m.html
Non ho seguito integralmenteil giro di Robobo ma sono partito da Aisone seguendo un sentiero che evita la statale fino a Demonte salendo alla Madonna del pino (ciclabilità non più del 70% a causa di tratti a spinta e pezzi con vegetazione troppo rigogliosa) Salita quasi tutta senza pioggia con rari momenti di schiarita.... Inizio la discesa e cominci a grandinare con tuoni ..... dopo poco la pioggia prende il posto della grandine e mi accompagnerà fino alla fine .... discesa tecnica ma non difficilissima , in un posto meravigliaso sotto placche di calcare chiaro , non per chi patisce l'esposizione perchè hai sempre un vuoto di un centinaio di metri
Appena finito il sentiero , sulla strada bianca c'è una balise per La Comba con un sentiero abbastanza pulito molto divertente e ripido che porta al sentiero delle grotte dai cui un munta e cala a volte a spinta sono tornato a Aisone
Ho incontrato due biker di Novi Ligure (nomad nera e liteville 301 ) con cui ho fatto più o meno metà discesa ....
 

Allegati

  • 2014-07-20 12.24.51.jpg
    2014-07-20 12.24.51.jpg
    47,4 KB · Visite: 14
  • 2014-07-20 11.07.18.jpg
    2014-07-20 11.07.18.jpg
    60,8 KB · Visite: 18
  • 2014-07-20 09.45.48.jpg
    2014-07-20 09.45.48.jpg
    63,6 KB · Visite: 18

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
lista pezzi di ricambio Ge 2014

freno posteriore kostola
forcellino di ricambio uno a testa
pedali di ricambio flat
tacchette di ricambio spd un paio shimano
cambio di ricambio 10 v kostola
manettino destro 10 v kostola
copertoni da stabilire
camere una a testa tutti
raggi sarebe meglio portarne un paio a testa
olio catena wet deniol
spazzolino da denti ricky
stracci puliti ricky
viteria varia kostola
cavo cambio kostola
pompa per ammo deniol
pompe per camere dom e skappo
tacconi per camere e per copertoni kostola e dom
nastro americano paletta
false maglie 2 a testa
fascette varie kostola
pastiglie dei freni 2 coppie a testa
pinza multitool kostola
multitool uno a testa

catena direi che possiamo farne a meno
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
lista pezzi di ricambio Ge 2014

freno posteriore kostola
forcellino di ricambio uno a testa
pedali di ricambio flat chi?
tacchette di ricambio spd un paio shimano bah..così necessari?
cambio di ricambio 10 v kostola
manettino destro 10 v kostola
copertoni da stabilire NO
camere una a testa tuttima qualcuno di più :-)
raggi sarebe meglio portarne un paio a testa io son panato
olio catena wet deniol
spazzolino da denti ricky
stracci puliti ricky
viteria varia kostola
cavo cambio kostola
pompa per ammo deniol
pompe per camere dom e skappo
tacconi per camere e per copertoni kostola e dom
nastro americano paletta
false maglie 2 a testa
fascette varie kostola
pastiglie dei freni 2 coppie a testa
pinza multitool kostola
multitool uno a testa

catena direi che possiamo farne a meno

ottimo, speriamo che i vari soggetti leggano
Uno spazzolino per tutti? In intimità! ;-) quale è la destinazione? Me la sono persa...

Bianco in senso orario
 

Classifica mensile dislivello positivo