The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Se si vuole andare a Grenoble questo posto mi sembra buono per dormire

https://www.airbnb.it/rooms/1212256?checkin=24-04-2014&checkout=27-04-2014&guests=5&s=GUAK


Io continuo a dire che da quelle parti il 25 aprile c'è neve.....e che preferirei andare verso il mare, tanto in alto non si può andare e per fare giri a mezza costa a questo punto meglio al caldo.

@vdm.
ho dato un'occhiata ai giri che hai postato su grenoble sono tutti molto corti e quelli lunghi c'è scritto fattibili solo da maggio in poi dallo sciogliersi della neve.....vedi tu.

mie considerazioni

- la zona prossima al mare ha giri pressochè xc (tra quelli disponibili sui due siti piu noti di tracce, vttour e singletrack) grammondo esclusa e la dh di cape d'ail (vedi video di presentazione della bronson) ma che sono più in territorio italico che francese
- grenoble su singletrack ha 3 massicci. Ho perso mezzo pomeriggio sabato per farmi una idea molto basica e guardando un po di foto. Faccio fatica a capire quali percorsi tu abbia selezionato. Anche perchè non ne ho suggerito neanche uno
se poi hai visto le foto recenti avresti visto una zona sud (che non ho nè cercato nè studiato) libera da neve. Son in maglietta...
- non ho voglia di partire ogni mattina e farmi 1/2 ore di auto solo perchè fa caldo vicino al mare. Per la vtt la liguria è meglio della cotê niçoise. Forse, ma chi lo conosce?, si salvano i secret spot di k. Amour
- non ho accordi con grenoble, ma ci sono anche altre zone che mi allettano vedi Verdon o Alsace (guardatevi video di Absalon o Clementz)
Il resto dei giri nei dintorni di Grasse son continui munta&cala

ps. Avevo alcuni contatti francesi. Proverò a scrivergli per avere una fattiva conoscenza sullo stato dei sentieri e della neve
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
esterel dove? anch'io ero in zona ma di passaggio e senza possibilità di pedalarci (la mtb c'era...) e guardando il paesaggio fantasticavo giri epici...
;-)
s. Raphael e roquebrune sur argens
ma senza una guida locale te lo sconsiglio: noi avevano un franco-torinese che ci ha guidato per i 3gg
troppi sentieri e pochi riferimenti
scorci incantevoli
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
[MENTION=26260]scara[/MENTION] e VdM

https://www.zurich.ch/it/clientela-privata/veicoli-e-viaggi/biciclette-ed-e-bike#in-dettaglio

il link di cui vi ho parlato.....
mi hanno risposto che in Italia possiamo attaccarci al cazz@, loro assicurano con questa polizza solo i domiciliati in svizzera.....

quindi caro perito vedi un po' cosa ti racconta il tuo assicuratore che mi sa che ti ha preso per il c@lo

quell'assicuratore è un banfone e non capisce una fava !!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ieri c'erano degli svizzeri che giravano a priero e ne parlavano... 200 euro di franchigia copertura massima 8000 euro premio 220 euro l'anno se non sbaglio... no forse franchi... :nunsacci:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Minzega che giornata, rifugio selleries, serpul, e discesa da godere
e4ezezy2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo