The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente qualche info sui giri intorno alla Ramiere.
Vorrei un consiglio in particolare, se secondo voi conviene salire dalla val Thuras o dalla valle Argentera, e viceversa da dove sia meglio scendere ( preferibili giri AM).
Inoltre, la discesa dalla cima e` fattibile? Nel senso che qualcuno di voi l'ha fatta?
GRAZIE e buone gite! :i-want-t:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente qualche info sui giri intorno alla Ramiere.
Vorrei un consiglio in particolare, se secondo voi conviene salire dalla val Thuras o dalla valle Argentera, e viceversa da dove sia meglio scendere ( preferibili giri AM).
Inoltre, la discesa dalla cima e` fattibile? Nel senso che qualcuno di voi l'ha fatta?
GRAZIE e buone gite! :i-want-t:

ti conviene chiedere sul topic dei sentieri in Val Susa... la Ramiere l'ho fatta a piedi, in bici ci si può andare, ma conta che dal col Thures te la fai tutta a piedi (e anche per arrivare al colle, dalla Val Thures, forse per il fondo scassato non cicli proprio tutto tutto).
Comunque da quota 2700-2800 bici in spalla e tanti auguri... salire si sale, scendere se sei bravino scendi... ma per me non è un giro per il quale valga la pena di farsi tutto lo sbattone per un giro a/r su stesso percorso.
I posti sono belli, io sto giro al più lo vedrei bene con la bici usata come mezzo di avvicinamento fino al colle, poi su a piedi.

Se vuoi farti un 3000 valsusino in bici, vai di Chaberton oppure con l'anello del passo Fourneaux da Bardonecchia.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente qualche info sui giri intorno alla Ramiere.
Vorrei un consiglio in particolare, se secondo voi conviene salire dalla val Thuras o dalla valle Argentera, e viceversa da dove sia meglio scendere ( preferibili giri AM).
Inoltre, la discesa dalla cima e` fattibile? Nel senso che qualcuno di voi l'ha fatta?
GRAZIE e buone gite! :i-want-t:

bel giro da fare a piedi , fatto salendo da val thuras e scendendo in valle argentera , non ne vale la pena in mtb
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
bel giro da fare a piedi , fatto salendo da val thuras e scendendo in valle argentera , non ne vale la pena in mtb

I posti sono belli, io sto giro al più lo vedrei bene con la bici usata come mezzo di avvicinamento fino al colle, poi su a piedi.

Se vuoi farti un 3000 valsusino in bici, vai di Chaberton oppure con l'anello del passo Fourneaux da Bardonecchia.

Grazie mille. Se lascio la bici al colle posso fare a meno di portarmi le protezioni ?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bene, un po' di ciclo-escursionismo ogni tanto non fa mai male.:medita:
Ciao a tutti.

se però vuoi aggiungere un poco di divertimento, ritornato a rhuilles giri a sx con indicazioni chabaud, superate le grange diroccate prendi la sterrata a dx, fino a quando questa non gira in falsopiano e cambia versante.. da lì parte un bel sentiero con tanti tornantini stretti... il sentiero dei forestali... lo trovi mappato su osm oppure ti consiglio, se resti qualche giorno in zona, di prendere le carte Fraternali 1:25.000
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
se però vuoi aggiungere un poco di divertimento, ritornato a rhuilles giri a sx con indicazioni chabaud, superate le grange diroccate prendi la sterrata a dx, fino a quando questa non gira in falsopiano e cambia versante.. da lì parte un bel sentiero con tanti tornantini stretti... il sentiero dei forestali... lo trovi mappato su osm oppure ti consiglio, se resti qualche giorno in zona, di prendere le carte Fraternali 1:25.000

Ah, ok, l' ho trovato sulle OSM.
Ci sono passato vicinissimo 2 anni fa ma me lo sono perso :
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8481
!!!
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
AUGURI BIMBONOSE !!!!!

Ti aspettiamo a braccia aperte, di ritorno dalla crucchia, per una bella birra gelata


Si se riesci esci con questa taglia M grazie
IMG_2165-750x519.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo