The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bella, te l'appoggio!

C_47_video_6608_upiThumbnail.jpg


con delicatezza.....è un ragazzo sensibile l'avvocheto ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

neve a blocchi sostenuti nella conca che voi sapete...
di idee ad altitudini simili ne ho a iosa*

forse avrei dovuto meglio specificare
non oltre i 2300 slm
poi che non superi 1200
che mi permetta di essere lavato e stirato a torino per le 19.00

* es. il giro in valle po(vedi pagine precedenti), Col Sollieres con discesa su Bramans, Invergneux, etc etc etc etc
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
neve a blocchi sostenuti nella conca che voi sapete...
di idee ad altitudini simili ne ho a iosa*

forse avrei dovuto meglio specificare
non oltre i 2300 slm
poi che non superi 1200
che mi permetta di essere lavato e stirato a torino per le 19.00

* es. il giro in valle po(vedi pagine precedenti), Col Sollieres con discesa su Bramans, Invergneux, etc etc etc etc

potresti fare il 559 :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

lbmtb

Biker assatanatus
neve a blocchi sostenuti nella conca che voi sapete...
di idee ad altitudini simili ne ho a iosa*

forse avrei dovuto meglio specificare
non oltre i 2300 slm
poi che non superi 1200
che mi permetta di essere lavato e stirato a torino per le 19.00

* es. il giro in valle po(vedi pagine precedenti), Col Sollieres con discesa su Bramans, Invergneux, etc etc etc etc

Ma si, possiamo anche far qualche metro di dislivello in piu'.
Meglio allenarci adesso, ne gioveremo tra 40gg. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
neve a blocchi sostenuti nella conca che voi sapete...
di idee ad altitudini simili ne ho a iosa*

forse avrei dovuto meglio specificare
non oltre i 2300 slm
poi che non superi 1200
che mi permetta di essere lavato e stirato a torino per le 19.00

* es. il giro in valle po(vedi pagine precedenti), Col Sollieres con discesa su Bramans, Invergneux, etc etc etc etc

Ma scusa dici altitudini consone e poi spari l'Invergneux?????
In secondo luogo sabato siamo arrivati a 2600 quasi e di neve ne abbiamo pestata un po' ma nemmeno tanta da giustificare un cambio di giro....perchè questa settimana si?
In ultimo l'esposizione la discesa è tutta esposta a sud ergo neve non dovrebbe essercene così tanta da giustificare una defezione.
Forse il problema potrebbe essere l'ultima parte della salita ma dall'esame delle "welcam" http://webcam.skiinfo.it/?webcam_id=5 non mi sembra che ci sia neve in alto.
In definitiva non sfondare i cabbasisi per una settimana aggregati senza fare storie e dalla prossima ti facciamo tornare a decidere dove andare. (forse) :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
in zona c'è ancora parecchia neve, anche se io ho le info che la gestrice del sogno mi ha passato il 18.06.12

Ecco quanto mi ha scritto:

"buonasera...
non so quale sia la condizione neve lago ponton-finestra in quanto
quest'anno c'è ancora parecchia neve anche la strda di accesso al rifugio è
ancora inagibile...se continua a far caldo probabilmente lo sarò il prossimo
weekend,,,,il sentiero dal rifugio alla finestra è quasi libero...per il
resto mi dispiace ma non so...
buona serata
Clelia"

Infatti dovevamo andare alla finestra ma ci siamo dirottati al Gardetta
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma scusa dici altitudini consone e poi spari l'Invergneux?????
In secondo luogo sabato siamo arrivati a 2600 quasi e di neve ne abbiamo pestata un po' ma nemmeno tanta da giustificare un cambio di giro....perchè questa settimana si?
In ultimo l'esposizione la discesa è tutta esposta a sud ergo neve non dovrebbe essercene così tanta da giustificare una defezione.
Forse il problema potrebbe essere l'ultima parte della salita ma dall'esame delle "welcam" [URL]http://webcam.skiinfo.it/?webcam_id=5[/URL] non mi sembra che ci sia neve in alto.
In definitiva non sfondare i cabbasisi per una settimana aggregati senza fare storie e dalla prossima ti facciamo tornare a decidere dove andare. (forse) :smile:

pigiatastini!
prima di scrivere come un pirla, leggi
poi, io non mi aggrego mai:cucù:

rispiego
di giri oltre i 2500 ne ho tanti(es Invergneux), ma mi manca un giro pieno sud, pulito sotto quella quota
Il problema del Col del Pis non è la cima, nè tanto meno la salita, ma il vallone sottostante e dunque la discesa, lato est e non sud ;-)

ps. poi di giri dove si può pestare neve ne ho..a voi non scassare i cabbasisi, prima, durante e dopo:smile:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
pigiatastini!
prima di scrivere come un pirla, leggi
poi, io non mi aggrego mai:cucù:

rispiego
di giri oltre i 2500 ne ho tanti(es Invergneux), ma mi manca un giro pieno sud, pulito
Il Col del Pis non è la cima, nè tanto meno la salita, ma il vallone sottostante e dunque la discesa, lato est e non sud ;-)

ps. poi di giri dove si può pestare neve ne ho..a voi non scassare i cabbasisi, prima, durante e dopo:smile:

Il colle del Pis (2590) è la cima...da cui si scende e basta fino alla macchina lasciata a Perosa, non ho detto Albergian che è 2700....
Sabato ti ricordo che siamo saliti ai 2545 del colle della Rho quindi credo che i 2590 del colle del Pis non cambino.
La discesa è tutta a sud....al massimo sud est....vai a guardarti Google
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
pigiatastini!
prima di scrivere come un pirla, leggi
poi, io non mi aggrego mai:cucù:

rispiego
di giri oltre i 2500 ne ho tanti(es Invergneux), ma mi manca un giro pieno sud, pulito sotto quella quota
Il problema del Col del Pis non è la cima, nè tanto meno la salita, ma il vallone sottostante e dunque la discesa, lato est e non sud ;-)

ps. poi di giri dove si può pestare neve ne ho..a voi non scassare i cabbasisi, prima, durante e dopo:smile:

Il colle del Pis (2590) è la cima...da cui si scende e basta fino alla macchina lasciata a Perosa, non ho detto Albergian che è 2700....
Sabato ti ricordo che siamo saliti ai 2545 del colle della Rho quindi credo che i 2581 del colle del Pis non cambino.
La discesa è tutta a sud....al massimo sud ovest....vai a guardarti Google

botte tra vecchi - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il colle del Pis (2590) è la cima...da cui si scende e basta fino alla macchina lasciata a Perosa, non ho detto Albergian che è 2700....
Sabato ti ricordo che siamo saliti ai 2545 del colle della Rho quindi credo che i 2581 del colle del Pis non cambino.
La discesa è tutta a sud....al massimo sud ovest....vai a guardarti Google



Giusto... il Col del Pis è la Cima Coppi del giro, se è pulito il versante dove si arriva a piedi in salita, dietro non può che essere meglio, avendo expo Est-Sud-Est la parte alta ed essendo un pendio dove difficilmente si accumula neve da slavine.....magari qualche traccia di queste la si trova più in basso, verso balsiglia, ma ormai con la caldazza della settimana e zero termico over 4000m sarà sciolta tutta....
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Giusto... il Col del Pis è la Cima Coppi del giro, se è pulito il versante dove si arriva a piedi in salita, dietro non può che essere meglio, avendo expo Est-Sud-Est la parte alta ed essendo un pendio dove difficilmente si accumula neve da slavine.....magari qualche traccia di queste la si trova più in basso, verso balsiglia, ma ormai con la caldazza della settimana e zero termico over 4000m sarà sciolta tutta....

Mmmm tu rischi grosso... tra moglie e marito non mettere il dito ma anche tra nonno e avvocato...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Bastasi e connuti! Io torno tra dieci gg e voi fate domani uno dei miei giri preferiti, arghhhhh!!!
Divertitevi e non fatemi arrabbiare il nonno, che le coronarie tremano ;-)
Ciao
Fabio
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io sto per uscire.
Domani ritrovo ore 8.00 a Candiolo
Se avete idee differenti avvisate.

@kostola
per la revisione forcelle e ammo rimandiamo.


dopo lungo conciliabolo telefonico tra vecchi:smile:
Correzione...per chi dovesse esserci domani...e magari fatevi sentire via sms

ritrovo sempre ore 8, ma ad ALMESE

se saremo solo io e l'avv, faremo il PRAMAND che lui non ha mai fatto

diversamente, se ci sarà altra partecipazione, Torri di Barabba che, insolitamente, hanno fatto in pochi e selezionati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo