2) grazie per l'apprezzamento
4) 50 euro per 5 ore di corso sono la cifra giusta, che poi non tutti siano concordi a volerli tirare fuori questo è un altro discorso che ci sta...
con Carletto impari se gli stai dietro e prendi i salti alla sua velocità cosi da chiuderli in sicurezza, e voglio vederti, ma di certo lui non si mette a spiegarti le curve senza appoggio o come usare un kick (che tu manco vedi xche magari è una pietra) per saltare un tornante, come ha fatto Andrea ai miei soci.
Il prezzo è onesto, però secondo me a noi serve soltanto girare, girare, girare. La tecnica la sappiamo, dobbiamo metterla in pratica.
Per le curve: dobbiamo farci qualche giornata in park girando tranquilli e studiando le linee o comunque andare a provare le gare con l'ottica di lavorare su curve e traiettorie. Quando giri per i cavoli tuoi, a vista, passi dove capita non conoscendo il sentiero.
Per i salti: ci basta provare e riprovare. Se andassimo una settimana a Les Gets vedi poi che zompi tireremmo fuori... Quando ogni discesa hai 10-15 tra doppi e panettoni curati alla perfezione impari per forza!
Quello che ci serve è solo girare con uno bravo davanti. Imiti le linee, lo usi da lepre per i salti e vedi come migliori.
Il grosso lavoro di miglioramento si fa comunque con i furgoni, provando e riprovando lo stesso percorso, quello che insomma si fa quando si provano le gare. In fondo è per quello che ci iscriviamo, mica per fare classifica.
5 ore di corso servono ad apprendere le basi e la teoria, poi bisogna metterla in pratica e quello richiede molto più tempo.