The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Magari è una questione di costi, con la crisi in atto e le nuvole all'orizzonte credo che tutti cerchiamo di ridurre in modo ragionevole le spese extra.
Tornando a bomba: viste le preferenze espresse, sarei per combinare per lunedì 20. Come si chiamava la pizzeria in fondo a via Monginevro dove eravamo stati un paio di anni fa? Poi un giro con i 270 lo prenoterei comunque, magari cercando di prenotare verso le 23... tanto mi sa che saremo in pochi a girare e quindi in una mezz'oretta dovremmo finire.

meglio cercare un altra pizzeria :arrabbiat:
quella di max in via desanctis dove siamo stati l'ultima volta non è male

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Magari è una questione di costi, con la crisi in atto e le nuvole all'orizzonte credo che tutti cerchiamo di ridurre in modo ragionevole le spese extra.
Tornando a bomba: viste le preferenze espresse, sarei per combinare per lunedì 20. Come si chiamava la pizzeria in fondo a via Monginevro dove eravamo stati un paio di anni fa? Poi un giro con i 270 lo prenoterei comunque, magari cercando di prenotare verso le 23... tanto mi sa che saremo in pochi a girare e quindi in una mezz'oretta dovremmo finire.

Ogni tanto riappaio...per la pizza contatemi, per i kart mi sa che bigio

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
2 ho apprezzato anche io le proposte innovative del paletta (una ventata di ottme idee per noi vecchi repubblicani)

4 50 euro per 3 ore di chiesetta mi pare un po caretto

2) grazie per l'apprezzamento

4) 50 euro per 5 ore di corso sono la cifra giusta, che poi non tutti siano concordi a volerli tirare fuori questo è un altro discorso che ci sta...
con Carletto impari se gli stai dietro e prendi i salti alla sua velocità cosi da chiuderli in sicurezza, e voglio vederti, ma di certo lui non si mette a spiegarti le curve senza appoggio o come usare un kick (che tu manco vedi xche magari è una pietra) per saltare un tornante, come ha fatto Andrea ai miei soci.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

4) 50 euro per 5 ore di corso sono la cifra giusta, che poi non tutti siano concordi a volerli tirare fuori questo è un altro discorso che ci sta...
con Carletto impari se gli stai dietro e prendi i salti alla sua velocità cosi da chiuderli in sicurezza, e voglio vederti, ma di certo lui non si mette a spiegarti le curve senza appoggio o come usare un kick (che tu manco vedi xche magari è una pietra) per saltare un tornante, come ha fatto Andrea ai miei soci.

Il prezzo è onesto, però secondo me a noi serve soltanto girare, girare, girare. La tecnica la sappiamo, dobbiamo metterla in pratica.

Per le curve: dobbiamo farci qualche giornata in park girando tranquilli e studiando le linee o comunque andare a provare le gare con l'ottica di lavorare su curve e traiettorie. Quando giri per i cavoli tuoi, a vista, passi dove capita non conoscendo il sentiero.
Per i salti: ci basta provare e riprovare. Se andassimo una settimana a Les Gets vedi poi che zompi tireremmo fuori... Quando ogni discesa hai 10-15 tra doppi e panettoni curati alla perfezione impari per forza!

Quello che ci serve è solo girare con uno bravo davanti. Imiti le linee, lo usi da lepre per i salti e vedi come migliori.
Il grosso lavoro di miglioramento si fa comunque con i furgoni, provando e riprovando lo stesso percorso, quello che insomma si fa quando si provano le gare. In fondo è per quello che ci iscriviamo, mica per fare classifica.

5 ore di corso servono ad apprendere le basi e la teoria, poi bisogna metterla in pratica e quello richiede molto più tempo.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito

mi sono spiegato male (ovvero traduzione dal kostolese) non volevo dire che è caro 50 euro , ma che preferisco spenderli per una giornata furgonata o per un corso con gli impianti ... non alla chiesetta dove passi più tempo a spingere in salita che a pedalare

• Mi piace
Reactions: Danybiker88

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mi sono spiegato male (ovvero traduzione dal kostolese) non volevo dire che è caro 50 euro , ma che preferisco spenderli per una giornata furgonata o per un corso con gli impianti ... non alla chiesetta dove passi più tempo a spingere in salita che a pedalare
caro è caro inutile dire il contrario.
sono 60 euro l'ora al "docente" che, tra l'altro è praticamente senza spese.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Segnate sull'agenda per lunedì 20:

20:00 - Pizzata alla pizzeria Corallo, via De Sanctis 107/c (prenotato per 10 persone).
23:00 - Kartata (prenotato un mini gp da 15 minuti con i 270 per 4-5 persone).

P.S: Non so in che mondo vivete, ma 60 euro l'ora (se non sono in nero) non sono per niente cari. Un idraulico costa di più, anche in nero...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Adesso che sgela, il Martedì cercheremo di organizzare un po di allenamenti con la squadra... Ho parlato con Alle, ci sarebbero anche i Gambirasio.
Comunque ripeto, non ci serve a tutti i costi Andrea Bruno. Ci basta girare con qualcuno un po più bravo... Marco? Dove sei :mrgreen:

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Comunque io non ho capito se abbiamo deciso questa data per il Garda, perchè conoscendo la località inizierei già a prenotare onde evitare di finire a dormire poi sulla spiaggia di Riva del Garda o Torbole, e di tirar giù qualche percorso che ci piacerebbe fare, vedisi:

- Passo Rocchetta;
- Tremalzo;
- Bocchette di Fobia;
- Altissimo;
- Baldo;

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Comunque io non ho capito se abbiamo deciso questa data per il Garda, perchè conoscendo la località inizierei già a prenotare onde evitare di finire a dormire poi sulla spiaggia di Riva del Garda o Torbole, e di tirar giù qualche percorso che ci piacerebbe fare, vedisi:

- Passo Rocchetta;
- Tremalzo;
- Bocchette di Fobia;
- Altissimo;
- Baldo;

A cui aggiungerei Dalco 102-112/111 :sbavon:

Se non ricordo male c'era un hotel che non era malvagio dietro al Santoni... Posso cercare il nome...

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint

- Passo Rocchetta;
- Tremalzo;
- Bocchette di Fobia;
- Altissimo;
- Baldo;

mizzega socio a te sta cosa del Garda ti ha flashato il cervello :smile::smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo