The Group - Giro estivo 2011

burdenbike

Biker immensus
Sentito COMAZZI. Non si può fare nulla... Ecco la risposta:

Buonasera, mi spiace ma sul bus non c’è posto
per le biciclette.

Cordiali saluti,
Terry
mandata una mail oppure chiamati al telefono?
io ho provato in un apio di occasioni, con operatori differenti ed effettivamente con una telefonata è un pò più facile...
specie se uno riesce a spiegare che nella prima corsa della mattina...
- non c'è nessuno che sale,
- le bici sono pulite,
- voi non siete dei vandali ecc...

(non è facile comunque...
una volta mi è andata bene, l'altra no: un muro di gomma)

p.s.: venendo giù in zona Bernina un paio di anni fa, ad una stazione ci simo ritrovati in una cinquantina di bikers...
prima dell'arrivo del treno è uscito il capostazione, ci ha guardati e "contati"...
una volta rientrato ha annunciato che all'arrivo del treno,
sarebbe stato agganciato un vagone vuoto apposta per caricare le biciclette...

altro approccio alla risoluzione dei problemi...
oltre al fatto che tutti noi i biglietti li avevamo già pagati...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sunto della riunione informale

Partenza domenica 31
Alle 7 dovremo essere già carichi e partiti. Ergo, arrivate prima chez le Kostola. Mezzi già in ordine. Idem zaini

Ci troveremo col IlGatto a Domodossola, presso la caserma dei carabinieri, esattamente nel parcheggio del supermercato pennymarket, indicamente per le ore 9

La sua (del gatto) auto verrà lasciata in loco. Le altre(ovvero 4) proseguiranno verso Bognanco (altri 30 min di auto)

Partecipanti

1. DoM
2. Dario
3. Ernesto
4. Max
5. IlGatto
6. Il Maestro
7. Skappo
8. Enry
9. Daniel
10. Fabio (attendiamo ancora news..)
11. Stefano (uno/due gg)

Daniel e Luca potete darmi una conferma, ahimè negativa, quanto prima
se ci ripensate, mi farebbe piacere
Stefano, allora che fai?
Un incontro tra i rimamenti in settimana non sarebbe così male...:il-saggi:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho un'idea con molti, forse troppi "SE", però...
Se il 30/31 non sono inchiodato entrambi i giorni a casa per un trasloco...
Se non i miei soci vanno a La Thuile il 30 (come pensato) e non il 31 (sperando di potermi aggregare)...
Se riuscissi allora ad organizzarmi per andare a Riederalp...
...allora potrei passare da Domo, recuperare i vostri bagagli, scaricarli al Simplon Dorf dove dormite e proseguire a far il giro che farete martedì. Così potreste far il primo giorno a schiena scarica e potrei darvi maggiori info poi sulla discesa dal Riederfuka a Bitsch.
Troppi "se". Non fate affidamento. Però venerdì prossimo vi dirò se i SE sono incrociati in modo da potervi aiutare. ;-)

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ieri abbiamo cercato bene il sentiero per concatenare il Devero con gli Scoiattoli, ma purtroppo decenni di slavine ed incuria hanno cancellato ogni traccia del sentiero che c'è sulle mappe. Si vede l'incipit, deviando dal tornante X, ma in 6/7 metri la traccia sparisce e non si vede neanche uno scampolo di sentiero su tutto quel versante, pur controllandolo da varie angolazioni e quote. Niente.
Anche il sentiero malmesso scovato la scorsa primavera (che scende un po' più verso Goglio e risale spallando fino all'inizio del sentiero degli Scoiattoli) permane in uno stato di abbandono sconsolante.

Morale non vi resta che scendere sulla mulattiera fino a Goglio, fare un pezzetto su asfalto e risalire da Esigo.

Usti...non avevo visto questo giro, me lo aveva solo accennato danybiker qualche mese fa..gran bel giro...
SU questo pezzo, mi faceva molto strano fosse segnato...peccato, non sarebbe stato per niente male... ;-)
In generale da GOglio al bivio per esigo sarà 1 km, per me vi conviene fare asfalto...

Anche se in ritardo, per carità evitate il Nefelgiu'...è un massacro dall'alpe al passo.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho un'idea con molti, forse troppi "SE", però...
Se il 30/31 non sono inchiodato entrambi i giorni a casa per un trasloco...
Se non i miei soci vanno a La Thuile il 30 (come pensato) e non il 31 (sperando di potermi aggregare)...
Se riuscissi allora ad organizzarmi per andare a Riederalp...
...allora potrei passare da Domo, recuperare i vostri bagagli, scaricarli al Simplon Dorf dove dormite e proseguire a far il giro che farete martedì. Così potreste far il primo giorno a schiena scarica e potrei darvi maggiori info poi sulla discesa dal Riederfuka a Bitsch.
Troppi "se". Non fate affidamento. Però venerdì prossimo vi dirò se i SE sono incrociati in modo da potervi aiutare. ;-)

grazie comunque ;-)

Usti...non avevo visto questo giro, me lo aveva solo accennato danybiker qualche mese fa..gran bel giro...
SU questo pezzo, mi faceva molto strano fosse segnato...peccato, non sarebbe stato per niente male... ;-)
In generale da GOglio al bivio per esigo sarà 1 km, per me vi conviene fare asfalto...

Anche se in ritardo, per carità evitate il Nefelgiu'...è un massacro dall'alpe al passo.

si, credo che il nefelgiù sia archiviato ormai nei cassetti :smile:
grazie di averlo ribadito

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Va bene per mercoledì dal Kostola sarebbe opportuno cmq che i vari indecisi o quelli che hanno il gomito che gli fa contatto con il ginocchio o che hanno le papille gustative interrotte si decidessero a fare le comunicazioni del caso. Non vorrei dover fare la conta domenica mattina
Sempre per la solita questione di RISPETTO PER GLI ALTRI

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io ci sono mercoledì sera dal Kostola!

Mi unisco poi alla richiesta di delucidazioni sull'effettivo numero dei partecipanti, in quanto io, per fare cifra tonda, avevo prenotato per dieci e questa settimana avrei voluto mandare un'ultima mail di conferma agli hotel.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ilGATTO®;4899390 ha scritto:
Quindi vengo con la intense da 160+160 x 16 kg??

Carica batteria blackberry? Carica batteria Garmin 500?

ilG!

credo che ernesto abbia un blackberry: giocatevela
Garmin 500: se è la classica USB degli altri (305, 705, Oregon) dovremmo averla già in programma

Sul mezzo fai tu, noi saremo con bici analoghe e pesi similari (chi più..chi meno ;-))

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Prima che mi dimentichi: IN BOCCA AL LUPO per il giro estivo, già mi manca e quando vedrò le foto passerò una notte con la carogna addosso!!!!!!!!
Que lo disfrutes!
A presto
Fabio

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sunto della riunione di ieri sera

Partenza domenica 31
Alle 7 dovremo essere già carichi e partiti. Ergo, arrivate prima chez le Kostola. Mezzi già in ordine. Idem zaini

Ci troveremo col IlGatto a Domodossola, presso la caserma dei carabinieri, esattamente nel parcheggio del supermercato pennymarket, indicamente per le ore 9

La sua (del gatto) auto verrà lasciata in loco. Le altre(ovvero 3) proseguiranno verso Bognanco (altri 30 min di auto)

Partecipanti

1. DoM
2. Dario
3. Ernesto
4. Max
5. IlGatto
6. Skappo
7. Enry
8. Fabio (attendiamo ancora news..)

Materiale

- Cambio post (Skap e/o DoM)
- freno post (Ernesto)
- copertone (Ernesto)
- catena 10v (Skap)
- pedali (Ernesto)
- olio catena (dario)
- spazzolino catena (skap)
- catena 9v (skap o DoM)
- fascette elettriche (dario)
- fascetta metallica tubo sella (Max)
- nastro americano (max)
- camera d'aria (1 a testa)
- medicine generali (DoM)
- GPS (Ernesto & DoM)
- carte topografiche (DoM)
- salviette (Max e Dario)
- ghiaccio (DoM)
- carte gioco (MaX)
- cavo cambio (Ernesto)
- P7 (ernesto)
- luce post (Ernesto & DoM)
- Compeed (Dario)
- pompe gomme (Dario & Max)
- pompa ammo (Fabio e/o Ernesto)
Tutto questo materiale verrà equamente diviso

Enrico inserisci l'elenco degli alberghi così stampo anche indirizzo e numero di telefono grazie

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Buon giro ragassi!
Vi auguro un meteo stupendo e zero contrattempi.
In bocca al lupo!
Con le tracce di googlearth che vi ho inviato dovreste avere una certa sicurezza nei punti dubbi. Cmq tengo il cellulofono sempre a portata.
Foto e Filmati in abbondanza, mi raccomando!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo