The Group - Giro estivo 2011

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sosta forzata causa fulmini e grandine al rifugio di riale. Domani recupero tappa.
Dai dai... magari tutta la veia degli squetter non riuscite a farla, ma il Busin "si può faareee!"
Dosate bene le forze ;-)

Magari prendete la seggiovia Sagersboden...:cucù:

Da parte alla cascata del Toce, poco sotto al ristorante, inizia un sentierino carino che costeggia il salto d'acqua. Poi non tornate sull'asfalto, ma attraversate il ponticello e continuate sul versante ovest. Così fino a Canza fate meno di un km d'asfalto. :celopiùg:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dai dai... magari tutta la veia degli squetter non riuscite a farla, ma il Busin "si può faareee!"
Dosate bene le forze ;-)

Magari prendete la seggiovia Sagersboden...:cucù:

Da parte alla cascata del Toce, poco sotto al ristorante, inizia un sentierino carino che costeggia il salto d'acqua. Poi non tornate sull'asfalto, ma attraversate il ponticello e continuate sul versante ovest. Così fino a Canza fate meno di un km d'asfalto. :celopiùg:

in diretta dalla internet point del rif. Margaroli
fatto tutto come sopra
piccola pausa ristoratrice e si parte verso i Busin
Meteo: poco nuvoloso-sereno
speriamo resti così

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
in diretta dalla internet point del rif. Margaroli
fatto tutto come sopra
piccola pausa ristoratrice e si parte verso i Busin
Meteo: poco nuvoloso-sereno
speriamo resti così
Dai ragassi! son con voi!
Le previsioni sono buone!
Riposatevi un po' di più alla bocchetta della Valle per godervi bene la discesa per il Devero. Anche se poi vi perdete il pezzo di via degli scoiattoli, si può fare un'altra volta. o-o

A Baceno, visitate la stupenda chiesa parrocchiale, poi scendete dalla mulattiera a sinistra della facciata.
(Mi pare di avertelo già detto, in fase di pianificazione) ;-)

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Giusto per dare un'idea di quanto sia rischioso...
http://www.newsfood.com/q/6320/fulmini_killer_1000_morti_ogni_anno/

E qui notate che nel link c'è pure scritto 29...
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/29_Fulmine/

squirrel_carbon_fork.jpg

http://en.wikipedia.org/wiki/Cochliomyia_hominivorax

In definitiva direi che me la sono goduta sta vacanza... così, con calma e spensieratezza,

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Giusto per dare un'idea di quanto sia rischioso...
http://www.newsfood.com/q/6320/fulmini_killer_1000_morti_ogni_anno/

E qui notate che nel link c'è pure scritto 29...
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/29_Fulmine/

squirrel_carbon_fork.jpg

http://en.wikipedia.org/wiki/Cochliomyia_hominivorax

In definitiva direi che me la sono goduta sta vacanza... così, con calma e spensieratezza,

MinKIa enry come con le zecche! Ora per te sono OGNIDDOVE pronte ad assalirti bramose di sangue, sadiche... Tutte portatrici sane di virus dalla mortalità INQUANTIFICABILE! :smile:
ma piffauri :hahaha:

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
.... incontri casuali in quel di crevoladossola tra mountain bikers ossolani e forestieri .... ancora un saluto a tutti .. e congratulazioni per l'esperienza vissuta

o-o

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Tornati!!

Innanzitutto un immenso ringraziamento a tutti i miei compari: da Dario a Skappo, da Ernesto a Max, da Enry al Gatto. Sono stati giorni fantastici di mtb vissuti con Amici veri!!

E' stato un giro faticoso (come sempre), emozionante e unico nel suo genere
Più di 200 km di tour effettivo con 7500 m di D+ e circa 10 mila di D-

Sono ben impressi le discese del Monscera e di Furgu, il traverso dell'Obristi, la discesa del Gibidum e la susseguente nel Gamsuchi, l'Aletsch, la salita da Canza, i laghi Busin e la massacrante salita alla Bocchetta dell'Alpe, la discesa da Alpe forno a Crampiolo
Ma anche, i fulmini sul ghiacciaio del Gries, il fiume di fango sulla relativa discesa, la discesa su Bitsch illegale, la discesa dalla Bocchetta a Alpe Forno completamente distrutta, il fieno che in alcuni momenti mi ha distrutto, la chiappe fumanti, lo zaino, etc etc

Sono 5 gg attesi tutto l'anno e alla fine capisco perchè: sono semplicemente belli

Credo che abbiamo 600/700 foto da vedere e selezionare
Una decina di gb di filmati che spero diano l'opportunità di mostrare a tutti la nostra gioia e la nostra personale fatica :-)

Ora, oltre alla lavatrice che corre col suo carico di roba puzzolente, occorre mette mano alle nostre amate velos, spremute per bene
Cerchi, raggi, freni, trasmissioni e sospensioni sono ko. Ma fa tutto parte del gioco

Un grazie a tutti coloro i quali ci hanno supportato e aiutato, in particolare a Happykiller
Un saluto a Frenk incontrato casualmente sulla via del ritorno

Roetschi a tutti (o come cavolo si scrive :hahaha:)

ps. sicuramente mi sono dimenticato qualcosa da dire, ma nelle prossime ore il neurone, affaticato, si riprenderà:smile:

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Tornati!!

Innanzitutto un immenso ringraziamento a tutti i miei compari: da Dario a Skappo, da Ernesto a Max, da Enry al Gatto. Sono stati giorni fantastici di mtb vissuti con Amici veri!!

E' stato un giro faticoso (come sempre), emozionante e unico nel suo genere
Più di 200 km di tour effettivo con 7500 m di D+ e circa 10 mila di D-

Sono ben impressi le discese del Monscera e di Furgu, il traverso dell'Obristi, la discesa del Gibidum e la susseguente nel Gamsuchi, l'Aletsch, la salita da Canza, i laghi Busin e la massacrante salita alla Bocchetta dell'Alpe, la discesa da Alpe forno a Crampiolo
Ma anche, i fulmini sul ghiacciaio del Gries, il fiume di fango sulla relativa discesa, la discesa su Bitsch illegale, la discesa dalla Bocchetta a Alpe Forno completamente distrutta, il fieno che in alcuni momenti mi ha distrutto, la chiappe fumanti, lo zaino, etc etc

Sono 5 gg attesi tutto l'anno e alla fine capisco perchè: sono semplicemente belli

Credo che abbiamo 600/700 foto da vedere e selezionare
Una decina di gb di filmati che spero diano l'opportunità di mostrare a tutti la nostra gioia e la nostra personale fatica :-)

Ora, oltre alla lavatrice che corre col suo carico di roba puzzolente, occorre mette mano alle nostre amate velos, spremute per bene
Cerchi, raggi, freni, trasmissioni e sospensioni sono ko. Ma fa tutto parte del gioco

Un grazie a tutti coloro i quali ci hanno supportato e aiutato, in particolare a Happykiller
Un saluto a Frenk incontrato casualmente sulla via del ritorno

Roetschi a tutti (o come cavolo si scrive :hahaha:)

ps. sicuramente mi sono dimenticato qualcosa da dire, ma nelle prossime ore il neurone, affaticato, si riprenderà:smile:

Grazia a tutti quelli che hanno collaborato a questa magnifica 5 giorni di mtb , montagna e divertimento:
Percorsi a dir poco meravigliosi ... la discesa dal passo monchera e quella da furgu indimenticabili .............. il traverso del secondo giorno stupendo che non finiva mai ... poi la discesa su briga tecnica al punto giusto con rocce e tornantini da libidine:
Il terzo giorno , penso uno dei miei più bei giorni di mountain bike, con il tunnel e l'arrivo alla plata sul ghiacciaio........ poi un sentiero bellissimo ed una salita al 25% che la mia testa sulle ali dell'entusiasmo mi ha fatto pedalare fin sotto al belvedere ... poi il bike park naturale bellisssimo che ogni tanto aveva dei momenti di goduria in cui ti fermavi ed ammiravi il ghiacciaio lunghissimo alla tua destra.... ed infine una semi DH con salti roccia e tornantini stile 560 (scappando dall'urlo di qualche locale visto che ci siamo accorti di scendere su un sentiero vietato alla bici)
il quarto giorno la grandine e il temporale ci ha impedito di godere della discesa dal grisspass verso riale .... ma mi sono divertito anche se avevo le mali talmente ghiacciate che non riuscivo quasi a frenare ...
Bello il quinto giorno con la salita al margaroli in cui il Gatto sotto l'effetto di qualche doping ha pedalato una gippabile impossibile ... poi i mega panini il genepy e la risalita a spinta verso il brusin prima e quella ripiddissima verso una bocchetta di cui non ricordo il nome.............. e la discesa verso l'alpe devero spettacolare nella seconda parte su rocce e terra rossa ....
Grazie al Nonno per aver pensato un giro simile (e a tutti quelli che hanno fornito notizie utili) non essere mai stato suocera e miglior cartografo che mai , aver azzeccato al primo colpo il 99% dei sentieri
Dario (in discesa mai cosi veloce ... faceva parte del quartetto che spianava ....... il sentiero) con i sui franchi stampati con il pc la sera prima di partire e che nonostante un cerchio crepato e dei raggi rotti scendeva a Bombazza sulle lame delle canaline leggero come una piuma.
Enry , che solo nel vedere gli occhi spiritati dal fulmine mi ha ringiovanito di 5 anni ... ed è sceso con spirito sadomaso con una front da 29 dietro a dei pazzi scatenati e che ogni volta diceva ... la prossima discesa o asfalto o strada bianca e invece non mollava mai
Skap ........ in salita una bestia e in discesa un rasoio , che non lasciava nessun passaggio senza provarci anche a rischio di 3/4 voletti niente male
Max , per l'indimenticabile perizoma stile massaggio cinese.............. che in discesa aveva un sorriso a quattro ganasce ed in salita il fratello non si è mai fatto mancare niente pedalando come un ossesso sparando appena il fiato lo consentiva un mare di puttanate
Il Gatto , alias Harry Potter , con 20 kg in meno e un sacco di buon umore in più che sembra sempre essere li per scoppiare poi dun tratto ti fermi in salita per aspettarlo e di sorpassa velocissimo per continuare a salire.
Insomma un giro veramente ben riuscito in tutti i sensi
Parto per la montagna e non vedo l'ora di vedere foto e filmati .. e l'opera Omnia!!!!!!

KOSTOLA

un saluto ai simple mind alla "scopona" del ristorante di brig , all'aquila di simplon pass .....al tedesco di cui ho la voce registrata sul blackberry che vuole bistecca e patate fritte, ai motociclisti sui tricicli ... alla cameriera svizzera che facendo finta di non capire la frase di max a cena è sparita dal nostro tavolo, alla meravigliosa birra rossa weiss ......... e
GROZTLY A TUTTI !!!

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Che dire....

I cinque giorni più attesi dell'anno sono sempre uno SPETTACOLO

Grande compagnia (grazie al Perito per le sue mille puttanate, grazie al Kostola per le mille opportunità di puttanate che fornisce al perito, grazie allo Skappo che se non c'è manca ma se c'è rompe i coglioni, grazie ad Enrico per lo sguardo atterrito del ghiacciaio, grazie al Gatto per le perle di saggezza che centellina, grazie al Nonno per i mille sbattimenti della pianificazione e la poca suocerite che lo ha contraddistinto), grande giro e che dire se non....

"Dove andiamo l'anno prossimo?".....

Strutzi a tutti

:-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo