The Group - Giro estivo 2011

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Più tardi farò un riassunto di quanto "deliberato" ieri sera
la riunione potrebbe essere anche utile farla, magari una sera della prossima settimana
sarà più leggere e veloce

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sunto della riunione informale

Partenza domenica 31
Alle 7 dovremo essere già carichi e partiti. Ergo, arrivate prima chez le Kostola. Mezzi già in ordine. Idem zaini

Ci troveremo col IlGatto a Domodossola, presso la caserma dei carabinieri, esattamente nel parcheggio del supermercato pennymarket, indicamente per le ore 9

La sua (del gatto) auto verrà lasciata in loco. Le altre(ovvero 4) proseguiranno verso Bognanco (altri 30 min di auto)

Partecipanti

1. DoM
2. Dario
3. Ernesto
4. Max
5. IlGatto
6. Il Maestro
7. Skappo
8. Enry
9. Daniel
10. Fabio (attendiamo ancora news..)
11. Stefano (uno/due gg)

Materiale

- Cambio post (Skap e/o DoM)
- freno post (Dario)
- copertone (Ernesto)
- catena 10v (Skap)
- pedali (Ernesto)
- olio catena (dario)
- spazzolino catena (skap)
- catena 9v (skap o DoM)
- fascette elettriche (dario)
- fascetta metallica tubo sella (max)
- nastro americano (max)
- camera d'aria (1 a testa)
- medicine generali (DoM)
- GPS (Ernesto & DoM)
- carte topografiche (DoM)
- salviette (Max e Dario)
- ghiaccio (DoM)
- carte gioco (MaX)
- cavo cambio (Ernesto)
- P7 (ernesto)
- luce post (Ernesto & DoM)
- Compeed (Dario)
- pompe gomme (Dario & Max)
- pompa ammo (Fabio)

segue aggiornamenti

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

Super!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ilGATTO®;4883789 ha scritto:
Io pensavo di fare moto+bici!! é necessaria la mia auto per accompagnarvi al recupero veicoli??

ilG!

non è necessaria, ma in moto non si risale in 5
vedremo di aggiungere noi una auto

certo che scassi già i cabbasisi

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stasera ho fatto tutto il giro in carta 1.20 mila sfvizzera..ho mal di testa
ne ho approfittato per salvare diversi tratti di carte che saranno più accurati (mi auguro) delle IGC e Kompass

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le mappe sfvizere sono molto affidabili e precise... almeno 100 volte di più delle Kompass.
Mi hanno tradito solo scendendo dal Gibidumpass.

Mando al DOM una traccia che ho elaborato, che dovrebbe guidarvi sulla retta via, con il minor livello possibile di ostilità funesta.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.comazzibus.com/orari/e_domo_bognanco.pdf
Non potete provare a chiamare il COMAZZI, per chiedere se possono portarvi a Bognanco in bus? così evitate il trambusto delle macchine all'andata e il recupero al ritorno...
Gli orari sono piuttosto comodi! Se beccate la corsa delle 9e20... alle 9e50 siete già in sella a San Lorenzo. o-o

Se fossero svizzeri, vi direbbero subito OK. Ma siamo in Italia e potrebbero pigramente dirvi di no. Però... vale la pena provare.

TEL. (0324) 24.03.33
e-mail: comazzidomo@legalmail.it

Reactions: Domingosh

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
ilGATTO®;4883789 ha scritto:
ORKATROTA....Io pensavo di fare moto+bici!!
...é necessaria la mia auto 5 posti per accompagnarvi al recupero veicoli??

ilG!

MINKIA io pensavo di fare BICI fino a DOMODOSSOLA e poi MOTO per il Giro Estivo....Azz...

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito

In effetti ha ragione HK. Provo a chiamare. E faccio sapere. Grazie della dritta.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
DOM, ti sono arrivate le mail con le tracce?

Per il giro di Riederalp, consiglio di rifornirsi d'acqua a Morel, prima di salire in funivia o mi pare che ci sia una fontanella tra Riederalp e Bettmeralp.
A Fiescheralp fate il pieno d'acqua alla fontana dietro all'arrivo dell'altra funivia, perché poi non ce ne sarà più per tutto il resto del giro, se non tornate lì e costeggiate il ghiacciaio (come nei video postati dal DoM).
Al Riederfuka non c'è la fontana, ma c'è un bar eventualmente.

A Brig c'è una pizzeria buona in centro... se non ricordo male in Furkastrasse 22, Pizzeria Vitetta. (ricordo ricostruito su googlemap, quindi non certo al 100%). Visto che è tutto carissssimo, lì ve la dovreste cavare con una cifra onesta. Pizza e birra buone.

Sempre a Brig, in Rhonesandstrasse, non lontano dalla Stazione, c'è un supermercatino per rifornirvi di cibo per i panini da gustare con vista ghiacciaio.
Se non vi servono entrambi i reni, si può pranzare nei rifugi. La cucina svizzera non è una garanzia, però.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
si, arrivato tutto
Grazie
sabatoo domenica studio con attenzione
nel caso e se non disturbo, mi mandi in mp tuo numero cellulophono?
potrei avere necessità di un paio di chiarimenti aggiuntivi, ma spero di no
solo in caso di estrema ratio

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
si, arrivato tutto
Grazie
sabatoo domenica studio con attenzione
nel caso e se non disturbo, mi mandi in mp tuo numero cellulophono?
potrei avere necessità di un paio di chiarimenti aggiuntivi, ma spero di no
solo in caso di estrema ratio
numero in MP.

L'ideale è proprio guardarsi le tracce su googleearth metro per metro, come se dovessi ridisegnare la linea. Le foto satellitari della zona sono molto dettagliate e in loco poi sarà più facile avere punti di riferimento.

Io senza gps faccio così: faccio un collage raffinatissimo delle schermate delle mappe svizzere 1:20000, sovrappongo faticosamente [tira-strira-ruota-stira-riruota... a volte sembra tutto deformato!] la mappa al territorio 3D su googleearth, individuo un itinerario papabile, guardo tutte le foto disponibili sul percorso, valutando la ciclabilità, poi giocando sulle trasparenze disegno la traccia del mio prossimo giro.
Punto per punto si vedono tanti dettagli che danno uno scampolo di ricordo per orientarsi sul posto.

Guardarsi le foto su panoramio fa perdere un po' lo stupore della prima volta, ma fa sognare e aiuta poi a collegare la memoria alla realtà.

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Sentito COMAZZI. Non si può fare nulla... Ecco la risposta:

Buonasera, mi spiace ma sul bus non c’è posto
per le biciclette.

Cordiali saluti,
Terry

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Per quanto sia vicina la Svizzera, sembra proprio impossibile che al di qua del confine si impari qualcosa dal loro buon esempio.
oltretutto arrivando a san bernardo in pulmann si potrebbe fare il passo in maniera quasi umana senza farsi 2000 metri di dislivello e ritornare a domo da gondo,auto parcheggiata ,giro stupendo ,e' tutto un sogno che purtroppo i nostri operatori turistici non afferrano mai........
quante occasioni perdute di lavoro!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo