The Bike Brothers & Friends VOL. 2

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
A me non viene in mente niente ,perché non è terra per le mie ruote , ma so che al Montello hanno fatto proprio una prova enduro , trovi la traccia anche sul nostro sito.

Gabriele con Tapatalk e S5

GRAZIE Bebe!!!!
Si fatto l'enduro del montello già due volte di fila, devo dire divertente con passaggi per tutti i gusti!

Grazie cmq, magari mi faccio la classica dei colli asolani e giù per la gradinata di Asolo!!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Recentemente ho pedalato su montello ed ho fotografato alcuni pezzi vicino le speciali che si intersecano con il percorso delle "terre rosse"...

Secondo me, se il terreno è asciutto e si è bravi.. c'è tanto da divertirsi facendo enduro:i-want-t:

Si c'è da divertirsi, fatta già un paio di volte e il passaggio della foto dove si vede il cuscino è divertente, peccato sia corto....

merita sempre un giro, e ti dirò ci sono un paio di strappi in salita niente male!
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
GRAZIE MILLE!!!!!
traccia scaricata, non so se è prorio quello o simile a quello che ho fatto ma lo rifaccio volentieri!!!!!
Grazie!!!!

ciao,
mi sento "chiamato in causa" ;-).
Conosco molto bene la zona, abito in zona e giro spessissimo sui colli, avevo accompagnato io gli amici brothers nel giro che ti ha indicato The Voice.
In effetti si tratta di un bel giro da non sottovalutare come impegno fisico (si tratta pur sempre di 1400mt dsl. fatti tutti su e giù per colline).
Si percorrono diversi sentieri molto belli, quasi tutti in single track e molti dei quali poco frequentati perchè poco conosciuti dai bikers (per questo ancora più divertenti).
Obbligatorio il gps perchè le deviazioni sono molte.

Consiglio di farlo da asciutto vista la tendenza dei colli asolani ad infangarsi (anche se un pò meno del montello).
In questo periodo è abbastanza "secco".
Il giro riassume alcuni dei sentieri più belli che conosco anche se ne ho "scoperti" diversi altri.

Sarò di parte, ma secondo me i colli asolani come divertimento non hanno nulla da invidiare al montello e sono mediamente più tecnici.

Per concludere ricordo comunque che Asolo non offre (a parte qualche tratto) percorsi tipicamente enduro, intesi cioè come discesone tecniche e pietraie, perlopiù sono single-track da guidare e ripidi.

Scusa se mi sono dilungato. :celopiùg:
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
ciao,
mi sento "chiamato in causa" ;-).
Conosco molto bene la zona, abito in zona e giro spessissimo sui colli, avevo accompagnato io gli amici brothers nel giro che ti ha indicato The Voice.
In effetti si tratta di un bel giro da non sottovalutare come impegno fisico (si tratta pur sempre di 1400mt dsl. fatti tutti su e giù per colline).
Si percorrono diversi sentieri molto belli, quasi tutti in single track e molti dei quali poco frequentati perchè poco conosciuti dai bikers (per questo ancora più divertenti).
Obbligatorio il gps perchè le deviazioni sono molte.

Consiglio di farlo da asciutto vista la tendenza dei colli asolani ad infangarsi (anche se un pò meno del montello).
In questo periodo è abbastanza "secco".
Il giro riassume alcuni dei sentieri più belli che conosco anche se ne ho "scoperti" diversi altri.

Sarò di parte, ma secondo me i colli asolani come divertimento non hanno nulla da invidiare al montello e sono mediamente più tecnici.

Per concludere ricordo comunque che Asolo non offre (a parte qualche tratto) percorsi tipicamente enduro, intesi cioè come discesone tecniche e pietraie, perlopiù sono single-track da guidare e ripidi.

Scusa se mi sono dilungato. :celopiùg:

RobY Grazie mille ho verivicato ieri e la traccia l'ho fatta...a modo nostro ho dovuto spaccarla in due per motivi di tempo....ho fatto maser- cornuda e settimana dopo maser -asolo....

molto molto bello!!!!e si addice alle caratteristiche del nostro gruppetto(siamo in 3) dove amiamo i single track, ma non ci fanno schifo nemmeno discese enduristiche abbordabili...

Se hai altri tracciati se puoi mandarmeli in MP ti do la mail....e cercherò di farli al meglio per onorare la tua splendida zona!

:up:o-o
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
RobY Grazie mille ho verivicato ieri e la traccia l'ho fatta...a modo nostro ho dovuto spaccarla in due per motivi di tempo....ho fatto maser- cornuda e settimana dopo maser -asolo....

molto molto bello!!!!e si addice alle caratteristiche del nostro gruppetto(siamo in 3) dove amiamo i single track, ma non ci fanno schifo nemmeno discese enduristiche abbordabili...

Se hai altri tracciati se puoi mandarmeli in MP ti do la mail....e cercherò di farli al meglio per onorare la tua splendida zona!

:up:o-o


libero il sito dei Brothers e ti rispondo sul topic specifico Montello/Asolo
 

gatto moderno

Biker ultra
Mi sembra che avete fatto la forestale "porta tagliafuoco" per approdare a Forcella Zoppei e l'avete trovata libera al passaggio,15/20 giorni fa era completamente ostruita da alberi che per passare dalla parte opposta mi sarebbe servito l'elicottero:azz-se-m: fatto dietro-front e approdato a malga Cor dopo l'asfalto,ma la domanda che mi sono posto anche a me è: ma una "tagliafuoco" non dovrebbe essere sempre libera al passaggio?Un poco come le porte d'emergenza.
p.s. il 1033 e 1032 si intersecano se non capisco male :nunsacci:
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Mi sembra che avete fatto la forestale "porta tagliafuoco" per approdare a Forcella Zoppei e l'avete trovata libera al passaggio,15/20 giorni fa era completamente ostruita da alberi che per passare dalla parte opposta mi sarebbe servito l'elicottero:azz-se-m: fatto dietro-front e approdato a malga Cor dopo l'asfalto,ma la domanda che mi sono posto anche a me è: ma una "tagliafuoco" non dovrebbe essere sempre libera al passaggio?Un poco come le porte d'emergenza.
p.s. il 1033 e 1032 si intersecano se non capisco male :nunsacci:

Anche noi abbiamo trovato un po la forestale piena di ramaglie ma siamo riusciti a passare a piedi naturalmente,i due sentieri non credo si intersecano,abbiamo fatto la parte alta il 1032 e ultimo pezzo il 1033,per andare un po in esplorazione:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

gatto moderno

Biker ultra
Anche noi abbiamo trovato un po la forestale piena di ramaglie ma siamo riusciti a passare a piedi naturalmente,i due sentieri non credo si intersecano,abbiamo fatto la parte alta il 1032 e ultimo pezzo il 1033,per andare un po in esplorazione:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Fatalità oggi ero a casa e ho visto il percorso sul forum,vista la giornata odierna non ci ho pensato 2 volte,era da un pezzo che volevo fare quel crinale spettacolare con il Monte Agnelezze e il Monte Pezza,si dominano le vallate a 360°,poi vi ho "disubbidito",per il 1032 e 1033 sarà per un'altra volta,dopo tanta salita preferisco sfogarmi con discese veloci,in questo caso la discesa della nuova Posa-Rospez.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Fatalità oggi ero a casa e ho visto il percorso sul forum,vista la giornata odierna non ci ho pensato 2 volte,era da un pezzo che volevo fare quel crinale spettacolare con il Monte Agnelezze e il Monte Pezza,si dominano le vallate a 360°,poi vi ho "disubbidito",per il 1032 e 1033 sarà per un'altra volta,dopo tanta salita preferisco sfogarmi con discese veloci,in questo caso la discesa della nuova Posa-Rospez.
Spero ti sia piaciuto. Il 1032 e 1033 non si intersecano . Sabato scorso dopo aver fatto circa metà del 1032 ci eravamo stancati della pietraia e grazie ad una forestale siamo sbucati sull'asfalto del Pian de le Femene e ci siamo buttati sul 1033 che lo interseca più volte.

Gabriele con Tapatalk e S5
 

gatto moderno

Biker ultra
Spero ti sia piaciuto. Il 1032 e 1033 non si intersecano . Sabato scorso dopo aver fatto circa metà del 1032 ci eravamo stancati della pietraia e grazie ad una forestale siamo sbucati sull'asfalto del Pian de le Femene e ci siamo buttati sul 1033 che lo interseca più volte.

Gabriele con Tapatalk e S5
Con una giornata magari tersa e soleggiata il tratto che va dalla Forcella Zoppei al Pian delle Femene non ha paragoni che tengano nelle prealpi trevigiane,Monte Grappa e Monte Pizzoc sono fantastici ma non come questo tratto a mio avviso.Il 1032 a naso l'avevo già "scartato",sicuramente sarà stato più bello della Nuova Posa(anche se la vista sul lago di Revine non è male)ma come già detto preferisco le discese veloci, con quelle più tecniche si impara si di più,ma se mi consenti un'abuso nella terminologia,mi sembrano un "coito" interrotto :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo