Premi Testa e vinci un set di ruote Zipp 3Zero Moto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vicyo81

Biker novus
5/5/09
6
0
0
chivasso
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Mi basta uscire in mtb, il sentiero lo scopro sul posto
– Dove userai le ruote principalmente? Momentaneamente sulla ebike
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Previsione ottimistica 4 uscite a settimana, circa 100, realistica almeno la metà
– Perché dovremmo scegliere te come tester? La domanda è: perché non dovresti scegliere me? Perché mi dovresti evitare? Sono quello che cerchi, cerchi in tutti i sensi!
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Percorsi preferiti, xc, all mountain enduro, oltre al pistino costruito vicino casa ricco di salti.

Utilizzo delle ruote principalmente sui miei percorsi abituali che vanno dalle colline killer vicino casa fino alla Sila piccola.

Uscite settimanali due o tre fisse certe.

Potrei essere scelto in quanto ho una buona sensibilità nel capire il comportamento della bici variando qualche componente e le ruote sono uno di quelli che mi piacerebbe cambiare spesso per vedere la differenza tra i vari set.
 

gaspa91

Biker novus
15/5/14
12
12
0
32
Verona
Visita sito
Bike
Norco Range
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? All mountain
– Dove userai le ruote principalmente? Sentieri naturali molto rocciosi nella zona del Garda
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 1 / 2
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Sono appassionato di MTB da 7 anni ininterrotti (no gare) e la uso per divertirmi e stare in contatto con la natura. Mi piace provare prodotti diversi ed ho maturato esperienza e sensibilità nel capire il comportamento dei vari componenti.
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
– Quali percorsi preferisci: da sentiero flow a rock garden scassati
– Dove userai le ruote principalmente, in questo periodo giro abitualmente su percorsi enduro - flow sui colli veneti, euganei, montello vicentini, prealpi venete.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi una il wend e una infrasettimanale in notturna.
– Perché dovremmo scegliere te come tester? ho la bici adatta, una transition scout, attualmente monto cerchi roval traverse in carbonio penultimo modello (ho sentito aumento rigidezza montandoli sulla mia bici) e quindi sarebbe bello fare un confronto tra i due materiali vista la filosofia costruttiva differente e faccio un utilizzo della bici in linea con utilizzo cerchio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
- Quali percorsi preferisci? Tutti quelli dove c'è da mettere a dura prova le mie capacità. Forestali, Flow, Scassato ... bike park (ma sono chiusi).
- Dove userai le ruote principalmente? Ovunque. Ripeto...ovunque!
- Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Minimo 2 volte a settimana.
- Perché dovremmo scegliere te come tester? È da due anni che vado in bici e la passione si è letteralmente impadronita di me compresa la manutenzione a livello quasi maniacale.
Ho avuto e ho ancora diverse ruote. Giant, DT, Easton, Sunringlè, Roval e Hope che ho strapazzato e strapazzo tutt'ora. Avere in prova le Zipp 3Zero Moto (che monterò sulla Kenevo Expert 2020) sarà una nuova esperienza dove il limite a cui le sottoporrò...sarà solo il mio e magari riuscirò a superare grazie a loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78 and ymarti

HerrPiter

Biker novus
29/8/20
1
0
0
60
Como
Visita sito
Bike
Giant Revolt
- Percorsi preferiti: Trail e All Mountain. - Zone di utilizzo: Prealpi Lariane dove ci sono parecchi tracciati utili x divertirsi e testare quei fantastici cerchi. - Uscite previste: almeno 4 settimanali, indipendentemente dal meteo - Perché me come tester: in una bici, di qualunque genere si tratti, secondo me la differenza la fanno cerchi e pneumatici per un buon 70% e, in funzione di ciò, sono sempre alla ricerca di componenti (ruote e coperture appunto) innovativi e performanti, che possano migliorare le mie capacità di guida rendendola anche più confortevole, se possibile
 

super_robertino

Biker novus
23/5/12
22
5
0
mirano
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? preferisco percorsi enduro, ma dove giro di solito (colli euganei) c'è un po' di tutto. Non mi capita mai di usare salite meccanizzate, la vetta me la conquisto sempre pedalando!
– Dove userai le ruote principalmente? le userò su una nomad e le uscite saranno principalmente sui colli. Magari le ruote saranno la scusa per andare a provare anche qualcosa di nuovo!
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Faccio di solito 3 uscite settimanali, una in mtb sui colli. Però sono abbastanza flessibile, posso uscire un po' di meno su strada e un po' di più in mtb. Sperando che non vi siano nuove restrizioni...
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Perchè sono un preciso! mi soffermo molto sui dettagli di ogni cosa. Sono il tipo di persona che si ferma a metà di una discesa perchè c'è un rumorino da qualche parte che mi infastidisce e deve essere sistemato. Spendo diverso tempo a settare le mie bici e quando le uso sono sempre molto attento alle sensazioni che mi restituiscono i piccoli cambiamenti che ho fatto. Mi piace provare le novità! Penso di aver acquisito negli anni quel pò di sensibilità necessaria a giudicare con oggettività i componenti che monto sulle bici. Cosa altrettanto importante, so scrivere in un italiano e scatto foto decenti! Direi competenze necessarie per poter scrivere un report che possa definirsi tale.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? enduro

– Dove userai le ruote principalmente? piste tracciate e naturali

– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? dipende dalla situazione covid

– Perché dovremmo scegliere te come tester? non lo so, forse perchè sono vero e sincero?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Trial, All Mountain, Enduro leggero, con fondo vario dal flow al rockgarden
– Dove userai le ruote principalmente?
Sui trail vicino a casa e della provincia, che sono molto vari
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
circa 3/4 a settimana
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Uso una front da enduro in acciaio e sarebbe bello capire il comportamento di queste ruote su una front di questo tipo e poi sono il rider della domenica che esce per divertimento, non un pro o tester di professione ed alle aziende servono anche i feedback degli utenti finali per migliorare i propri prodotti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

FOF

Biker serius
12/9/12
236
345
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
- Quali percorsi preferisci? Solitamente faccio la scopa alle gare di hand bike sperando di recuperare qualche portafoglio.
- Dove userai le ruote principalmente? Le monto sulla mia bicicletta. Smontate non credo abbiano altri utilizzi.
- Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Dipende dal prossimo DPCM.
- Perché dovremmo scegliere te come tester? Perché amo raidare a velocità smodata sui trail più selvaggi del pianeta, inseguendo il sogno di potere un giorno diventare il protagonista di uno dei filmati postati dai magazine più influenti del web, il tutto potendo farmi il caffè sul fornellino da campo alla prima mattina occasione possibile, anche dopo avere pestato uno sterco di mucca gigantesco, che inzaccherando le decals delle ruote mi darà l’occasione di una ripresa da vicino dei cerchi che mi regalerete.
 

pedroflow

Biker novus
17/2/19
38
31
0
71
Alicante
Visita sito
Bike
Ghost Kato 6.7
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? quello che trovo non ho mai classificato i miei giri
– Dove userai le ruote principalmente? sui sentieri di casa mia come faccio sempre
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? minimo due visti gli impegni
– Perché dovremmo scegliere te come tester? vado in mtb dal lontano 1982
Hola, ti ricordi la marca della bici del 1982 ??
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Duemila e passa euro?? Partecipo?!!

Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?

Le ciclabili

Dove userai le ruote principalmente?

Pensavo di metterle in banca

Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?

Di base esco in bici tutti i giorni per andare dal panettiere, al supermercato, dal fruttivendolo,...

Perché dovremmo scegliere te come tester?

È semplicissimo: mi date un set di ruote analogo ma della concorrenza, io faccio un video di come giro, e quelli non vendono più niente...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Trial, All Mountain, Enduro leggero, con fondo vario dal flow al rockgarden
– Dove userai le ruote principalmente?
Sui trail vicino a casa e della provincia, che sono molto vari
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
circa 3/4 a settimana
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
perchè sono il rider della domenica che esce per divertimento, non un pro o tester di professione ed alle aziende servono anche i feedback degli utenti finali per migliorare i propri prodotti
E su una hardtail cattiva come quella di baffo sarebbe interessante sapere come si comportano,dato che la risposta è molto più diretta rispetto che su una full
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sì ma @marco, due anni almeno in cui hai costantemente detto a tutti che il futuro sono le 29", metà degli utenti hanno preso bici da 29 anche seguendo cosa viene detto su questo forum, e adesso "solo 27.5"??? Non si fa cosi eh, "hai un bidone al posto del movimento centrale" (semi-cit.) :smile:

Rispondo in ogni caso, magari mi faccio prestare una patrollina da un amico.

Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? tutti e tre i tipi senza distinzione, dipende cosa mi gira di fare quel giorno
Dove userai le ruote principalmente? Intendi come bici o come percorsi?
Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Esco sempre almeno 3 volte a settimana
Perché dovremmo scegliere te come tester?
-
Perchè possiedo delle SC Reserve di cui sono strafelice, proviamo a capire perchè uno dovrebbe prendere le Zipp invece di queste, o anche solo un set in carbonio in generale.
- perchè so scrivere in un italiano più che decente, scrivo regolarmente articoli tecnici per l'azienda in cui lavoro
- perchè ho parecchio tempo libero per potermi dedicare al test
- perchè sono molto corrispondente ad un "average Joe" in cui molte persone potrebbero sentirsi rappresentate.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì ma @marco, due anni almeno in cui hai costantemente detto a tutti che il futuro sono le 29", metà degli utenti hanno preso bici da 29 anche seguendo cosa viene detto su questo forum, e adesso "solo 27.5"??? Non si fa cosi eh, "hai un bidone al posto del movimento centrale" (semi-cit.) :smile:
appunto perché abbiamo detto che le 29 sono meglio, le Zipp da 29 sono finite :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
appunto perché abbiamo detto che le 29 sono meglio, le Zipp da 29 sono finite :mrgreen:
Ah! Stavo per fare il commento infatti del tipo "per caso sono avanzate delle 27.5 come fondi di magazzino da smaltire, per questo fanno il concorso?" ma temevo di essere troppo acido, ma in parte mi dai la conferma ahahahahah
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Enduro e All Mountain, a volte anche Bike park. Prediligo i percorsi naturali, poco lavorati... I trail di casa comunque comprendono tutte le tre tipologie
– Dove userai le ruote principalmente?
Visto che da domani siamo zona gialla inizio dalle colline e montagne della provincia di Bergamo e Brescia, giro anche nel resto della Lombardia, in Liguria (Finale,Sestri, Santa Margherita, Diano Marina), Trentino Alto Adige (Paganella e Bressanone), Piemonte (Pogno,Rive Rosse) e Valle d’Aosta. In tutti questi luoghi ho amici del forum con cui ho girato negli ultimi anni.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Almeno 2 a settimana, anche tre, in estate raddoppio
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché sono perfette per la mia Transition Patrol, gli standard sono quelli giusti e la trasmissione Sram XX1. Inoltre oltrepasso i 100kg in ordine di marcia e quindi il test sarebbe più che attendibile e significativo. Ovviamente monterei gomme 2ply altrimenti di cosa parliamo :loll:
 

danipue

Biker novus
21/11/16
1
0
0
Visita sito
Percorsi preferiti:quelli in cui scende tanto pedalando poco, tecnici o flow, scassati o piatti, magari in un bel bosco di pino.
Le ruote verranno usate dai boschi di Morbegno alle mulattiere di Finale, passando per i park di la Thuile, Val Vigezzo e monte Alpet.
Due tre uscite a settimana, due infrasettimanale sui trail di casa (zona Corni di Canzo rifugio sev) e una fuori porta,in base alla situazione dei trail nelle varie zone e la Mateo.
Mi reputo un buon candidato perché mi piace andare forte e mi alleno costantemente per migliorare. Sono una persona precisa e scrupolosa. Metalmeccanico nella vita e meccanico di bici per passione non avendo le necessarie finanze cambio componenti solo in caso di rottura e sarebbe davvero interessante vedere i cambiamenti con rute top di gamma e come reggono all’usura dopo una stagione da 100.000 metri negativi .
 

Allegati

  • 931331B8-105A-46D6-A5F3-0D4A17F034AC.jpeg
    931331B8-105A-46D6-A5F3-0D4A17F034AC.jpeg
    42,2 KB · Visite: 7

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Pratico all nountain ed enduro.

– Dove userai le ruote principalmente?

Sui trail di casa e sulle varie discese dei monti del Friuli

– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Riesco a farne da 4 a 6 durante la settimana

– Perché dovremmo scegliere te come tester

Perche ho avuto la possibilità di provare diversi marchi di ruote e riuscirei a notare la differenza tra queste ed altri marchi, ho utilizzato dt swiss, hope, mavic, nostans, industry nine, alchemist.
Sarei davvero curioso di mettere alla prova questo marchio di ruote sulla mia propain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo