Premi Testa e vinci un set di ruote Zipp 3Zero Moto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewToni

Biker novus
7/1/16
19
1
0
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? trail e all mountain
– Dove userai le ruote principalmente? sulla mia fantastica Fiery Viper custom, bici sconosciuta ma io mi trovo benissimo con lei!
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 2
– Perché dovremmo scegliere te come tester? mi piace sperimentare componenti e soluzioni sempre diverse, perciò mettetemi alla prova!
 

LucaFR

Biker novus
13/11/10
5
0
0
Savona
Visita sito
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? ENDURO
– Dove userai le ruote principalmente? Nella zona del Savonese e Finalese
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Circa 2
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Pratico mtb da molti anni e vorrei sentire la differenza rispetto alle ruote in alluminio che sto ulilizzando
 

Wollypk50

Biker novus
14/12/20
1
0
0
32
Vado ligure
Visita sito
Bike
Commencal meta
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Enduro
– Dove userai le ruote principalmente?
Su una commencal meta amv4 in Liguria, dove abito e nei bike park qui vicino
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Mediamente dalle 2 alle 3
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché sono un amante del carbonio ed ho i cerchi dello stesso materiale sulla moto da strada.
Inoltre ho spaccato un cerchio L anno scorso in carbonio ma di un altra marca e potrei fare una comparativa efficace
 

lucarocco

Biker novus
24/11/06
2
0
0
VARESE
Visita sito
Bike
Specialized
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? All mountain, tendente all’enduro
– Dove userai le ruote principalmente? Su una full, prevalentemente sulle montagne delle mie zone: varese, canton ticino, como, verbano cusio ossola
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? in inverno dipende dalla neve, ma almeno una alla settimana (purtroppo a bassa quota, sigh!!), dalla primavera in poi 2-3 uscite settimanali a salire di quota fino ai 3.000 delle mie zone
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Perché non sono un superbiker nel senso che sono lento in salita e non sono un mago in discesa, ma non mi ferma nulla, mi piace spingermi sempre un pò oltre ai miei limiti e vedere cosa c'è dietro l'angolo. L'importante è pedalare, meglio se in posti sempre nuovi e divertirsi, meglio se si è in compagnia, ma non disdegno anche le uscite in solitaria. Ultima cosa: dopo la bici, l'altra mia passione è scrivere ;-)
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? => am xc enduro e gran fondo
– Dove userai le ruote principalmente? Giri dolomitici giri xc am
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Almeno 4
– Perché dovremmo scegliere te come tester? perche sono l uomo della strada....quello che non crede che certe cose possono capitare...quello che vorrebbe riscontrare e paragonare la recensione fatta da un altro con la prova su se stesso
 

bertirider

Biker serius
27/10/08
111
1
0
ceva
Visita sito
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? tutti e 3, mtb a 360°
– Dove userai le ruote principalmente? trail alpini il weekend se no trail vicino a casa più flow
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? boo ora si fa ski-alp :) :) , al max qualche uscita sui trail finalesi se non ci richiudono in casa, in primavera estate dipende.. 1-2 volte o anche tutti i giorni.. dipende da come mi gira
– Perché dovremmo scegliere te come tester? ..perchè potrei tirarmela cn i miei amici, compagni di squadra di aver montato super upgrade alla mia Intense Tracer Pro. ahahah :) :) a parte gli scherzi non saprei.. difficile dare informazioni e feedback corretti.. sicuramente l'aspettativa è di aver sotto il culo un prodotto molto performante può sviare un po l'esito del test.. han fiducia i creatori di ste ruote a far recensire un pinco pallo qualunque :)
 

Davidedh961

Biker novus
6/1/17
1
0
0
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Enduro
– Dove userai le ruote principalmente?sui i sentieri di calci
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?spero 3
– Perché dovremmo scegliere te come tester?perche ho già rotto un paio di ruote in Carbonio sono giovane e con tanto gas!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
– Quali percorsi preferisci: Tutti, dal trail all'enduro, non manca nulla dalle mie parti
– Dove userai le ruote principalmente? Ho due bici: una front da trail e una full, perciò posso usarle sia per percorsi scorrevoli sia per sentieri ripidi e tecnici
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Non meno di due uscite settimanali nel periodo invernale, con la bella stagione esco anche tutti i giorni.
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché le ruote sono il componente della bici che "consumo" di più, nel 2020 ho "consumato" tre coppie di ruote, portando i cerchi a rottura.
 

crashtor

Biker novus
31/8/16
30
11
0
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Le uscite che faccio più spesso possono essere considerate come enduro, mi piacciono molto anche i giri all mountain. D'estate giro spesso in bike park e mi capita di fare giri shuttle (per lavoro).

– Dove userai le ruote principalmente? Principalmente in Valle d'Aosta (c'è una grande varietà di terreni e percorsi), ogni tanto capita di fare qualche giorno a Finale o in Francia. Se la domanda si riferisce al tipo di bici, ho una Intense Tracer.

– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Dipende dal periodo, generalmente da un minimo di due durante l'inverno a cinque/sei d'estate (varia a seconda della quantità di lavoro e dal tipo di giri). Tutto ciò Covid e lockdown permettendo, ovviamente.

– Perché dovremmo scegliere te come tester? Uso spesso la bici, anche per lavoro (sono guida). In questo momento sulla bici ho un set di ruote in alluminio che considero di alta qualità (mozzi Hope e cerchi Dt Swiss), e mi sono sempre chiesto se e quanto si possa percepire la differenza tra un set di ruote come quelle montate sulla mia bici ed uno in carbonio di alta qualità, ovviamente provandoli su percorsi diversi tra loro e riducendo al minimo le variabili (gomme, pressioni e possibilmente ripetendo il test il giorno stesso): ciò permetterebbe di avere le idee più chiare al momento di un eventuale acquisto e penso che potrebbe tornare utile a me come a molti altri. Le Zipp sono poi adatte alla tipologia di riding che faccio (e alla mia bici). Dedico sempre il giusto tempo al set up alla bici, oltre ad essere utile lo trovo anche piacevole. Come ultima cosa ho ancora(!) una bici da 27.5, cosa che, a leggere i commenti sotto praticamente ogni articolo di una bici nuova sembra, sempre più rara.
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? all mountain/Enduro/downhill
– Dove userai le ruote principalmente? nei boschi vicino casa e in gara ...tipici bergamaschi belli incazzati.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 2/3
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Perché pratico questo sport da un 25 anni, sono molto pignolo sulla messa a punto
della bike, cambio bike spesso perchè mi piace sperimentare, pratico gare enduro dalla prima superenduro, 3 camp. italiani vinti di cat. e 4 di downhill di cat.
 

Allegati

  • IMG_1306(Edited).jpg
    IMG_1306(Edited).jpg
    462,9 KB · Visite: 11

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
- Quali percorsi preferisci: principalmente enduro ma amo anche i lunghi giri sui sentieri e le alte strade militari delle alpi
– Dove userai le ruote principalmente? le monto sulla front cannondale trail per le gite con dislivello 1500+ di molte ore
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 2-3 volte enduro con la full, da maggio/giugno si comincia a salire oltre i 2000 con la trail
– Perché dovremmo scegliere te come tester? perché abuso di tutto e vi faccio belle foto
 

Alfredo Arnaldi

Biker novus
15/12/20
1
0
0
50
Massa Marittima
Visita sito
Bike
Scott spark

– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
La passione è Enduro, ma qualsiasi sasso o pezzo di terra è strada

– Dove userai le ruote principalmente?
dietro un ostacolo superato

– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
2 allenamenti a settimana, e l'uscita del Sabato/Domenica (se il governo non mi taglia le gambe)

– Perché dovremmo scegliere te come tester
vivo a Massa Marittima, dove la MTB , la macchia e i trail sono libertà..
 

mattgandix58

Biker novus
18/6/11
2
0
0
Genova
Visita sito
Bike
YT Ind. Capra cf pro race 2016
- Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Mi piace fare percorsi diversi, da giri con la gravel a giri all mountain, trail e gare enduro.
- Dove userai le ruote principalmente?
Sono di Genova, quindi molto comodo per luoghi di culto come Finale e Sestri Levante. Comunque, principalmente userò le ruote per la destinazione d'uso studiata, quindi all mountain ed enduro. Le ruote verranno montate sulle mie bici: una YT Capra e Commencal Meta HT
- Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Faccio 3 - 4 uscite alla settimana.
- Perché dovremmo scegliere te come tester?
Sarei adatto a fare un test sulle ruote perché mi piace provare nuovi componenti ed inoltre ho buone competenze nella scrittura e nella recensione. Abilità acquisite a partire dalle esperienze maturate in anni di mountainbiking, da solo, con amici e con i team di cui ho fatto parte. Prima di montare un componente mi piace studiarlo, avere un'idea di quello che userò per poter poi, una volta utilizzato, avere un feedback migliore. Nelle gare, la classifica finale mi indica nella parte medio/alta e questo permetterebbe un report ed un punto di vista di una persona che può consigliare un prodotto ad un numero maggiore di persone e non solo alle persone race addicted.​
 

Dume il Socio

Biker novus
15/12/20
1
0
0
39
Sanremo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Enduro.
– Dove userai le ruote principalmente?
Principalmente sui trail di Sanremo, dove vivo; poi anche sui sentieri di Molini di Triora e Finale Ligure.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Almeno 3!
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché credo che non esista terreno e trail migliori di Sanremo per testare un componente! Ci giro molto e, come oramai saprete, anche tutti i pro con i relativi team scelgono Sanremo per testare nuovi componenti e per i loro allenamenti durante l’inverno!
 

marco1968

Biker novus
15/11/07
9
0
0
genova
Visita sito
Bike
Canyon
Risp 1 percorsi principali enduro e all mountain risp.2 essendo di Genova ,percorsi Liguri da Finale.L a Sestri.L e la Valle d.Aosta d'estate risp.3 esco dalle 3 alle 4 volte a settimana per fortuna sia il lavoro che il clima ligure lo permette risp.4 potrei essere un buon tester sia per le ore di utilizzo che per le traiettorie sporche che prendo!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E il vincitore è:

Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Enduro, all Mountain
– Dove userai le ruote principalmente?
valli bergamasche, val Sassina, Valtellina, triangolo Lariano, monte canto
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 3/4 uscite settimanali
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché mi piace spremere le mie bike fino in fondo, le monterei sulla mia Yeti SB6 e le porterei sia sui giri alpini sia in Park potendo fornire un buon report in diverse situazioni.

:}}}::}}}::}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: morfic82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo