– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Le uscite che faccio più spesso possono essere considerate come enduro, mi piacciono molto anche i giri all mountain. D'estate giro spesso in bike park e mi capita di fare giri shuttle (per lavoro).
– Dove userai le ruote principalmente? Principalmente in Valle d'Aosta (c'è una grande varietà di terreni e percorsi), ogni tanto capita di fare qualche giorno a Finale o in Francia. Se la domanda si riferisce al tipo di bici, ho una Intense Tracer.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Dipende dal periodo, generalmente da un minimo di due durante l'inverno a cinque/sei d'estate (varia a seconda della quantità di lavoro e dal tipo di giri). Tutto ciò Covid e lockdown permettendo, ovviamente.
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Uso spesso la bici, anche per lavoro (sono guida). In questo momento sulla bici ho un set di ruote in alluminio che considero di alta qualità (mozzi Hope e cerchi Dt Swiss), e mi sono sempre chiesto se e quanto si possa percepire la differenza tra un set di ruote come quelle montate sulla mia bici ed uno in carbonio di alta qualità, ovviamente provandoli su percorsi diversi tra loro e riducendo al minimo le variabili (gomme, pressioni e possibilmente ripetendo il test il giorno stesso): ciò permetterebbe di avere le idee più chiare al momento di un eventuale acquisto e penso che potrebbe tornare utile a me come a molti altri. Le Zipp sono poi adatte alla tipologia di riding che faccio (e alla mia bici). Dedico sempre il giusto tempo al set up alla bici, oltre ad essere utile lo trovo anche piacevole. Come ultima cosa ho ancora(!) una bici da 27.5, cosa che, a leggere i commenti sotto praticamente ogni articolo di una bici nuova sembra, sempre più rara.