[Test] Rose Beef Cake FR8 Dual Link

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Porca miseria.... il dilemma si infittisce...
Ora che sarei propenso alla Uncle.... mi arriva questo test qui.... tra l'altro bianco/arancio è stupenda, non come la nuova colorazione della Uncle... bianco/verdone....
Temo che prendendo la Uncle potrei mangiarmi le mani... non vorrei però prendere la Beef... e mangiarmi le mani, perchè sicuramente meno pedalabile! Se solo ci fosse modo di provarle qui in Liguria....
 

peppo79

Biker popularis
17/8/11
79
0
0
Giussano
Visita sito
Bike
ktm lycan 272 my2015
gran bella bici peccato che la grafica bianco/arancio non sia estesa al resto della gamma . complimenti per la stesura dei testi sempre scorrevole e comprensibile anche dai meno avvezzi. dovreste farne di più di questi test magari con bike meno esasperate. curiosita : la rottura dei forcellini può essere imputata al cambio a gabbia lunga ? in quanto più esposto agli urti . o al vostro utilizzo AM ? la trovo più indicata per fare FR ..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Porca miseria.... il dilemma si infittisce...
Ora che sarei propenso alla Uncle.... mi arriva questo test qui.... tra l'altro bianco/arancio è stupenda, non come la nuova colorazione della Uncle... bianco/verdone....
Temo che prendendo la Uncle potrei mangiarmi le mani... non vorrei però prendere la Beef... e mangiarmi le mani, perchè sicuramente meno pedalabile! Se solo ci fosse modo di provarle qui in Liguria....

tu pensa che io ci andrei a colico da dove abito io (abruzzo)...tu sei a 250km, non pochi, ma si fanno in giornata... e lì le provi tutte...
oppure Rose offre un servizio stile "affitto/prova" bici, ovviamente chiedi a Sergio, ma per quanto ricordo ti mandano la bici a casa, e te la provi, se la compri bene e non ti fanno pagare nulla, altrimenti se la riprendono e paghi "l'affitto"...che mi sembra di ricordare che è sempre una cifra onestissima... :celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...curiosita : la rottura dei forcellini può essere imputata al cambio a gabbia lunga ? in quanto più esposto agli urti . o al vostro utilizzo AM ? la trovo più indicata per fare FR ..

Non ricordo di aver preso urti che avrebbero potuto giustificare la rottura del forcellino, così come escluderei la causa gabbia lunga (l'XT è abbastanza solido ed in fondo tante bici montano cambi a gabbia lunga senza grossi problemi).
Penso che il problema sia proprio quello riconosciuto anche da Rose, vale a dire una partita di forcellini difettata.
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Bellissimo test, onesto e senza fronzoli, che fa onore a chi l'ha fatto :prost:, a chi l'ha permesso :-o e, naturalmente, alla Rose per la disponibilità e la voglia di mettersi alla prova :romeo:.

@Brunoge: bella, fa paura così, nera anodizzata con l'oro del trattamento kashima, sembra la sorella cattiva di quella del test... :duello:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Bello il test. E sempre ben preciso !!!
Complimenti come al solito.
Mi pare che la risposta del mono sia decisamente più interessante così com'è.
Dimostrazione che più che i cm. di corsa conta la gestibilità della stessa.

Muldox, come consideri i 4400/4500 gr. di ruote? Peso leggero, medie, o al limite della pedabilità?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Muldox, come consideri i 4400/4500 gr. di ruote? Peso leggero, medie, o al limite della pedabilità?

Se si considera il tipo di bici e le potenzialità discesistiche direi che è un buon peso. Penso che in molti le appesantirebbero perchè troverebbero il Fat Albert troppo leggero.
La configurazione fornita "di serie" invece mi sembra esagerata. Metti che le FR 2050 ci possono anche stare, se si intende fare un uso della bici spostato sul lato FR e magari si è pure pesanti, ma le Muddy Mary da 2.5" davanti e dietro a me sembrano inutili. Su quell'ordine di peso avrei trovato più sensate delle coperture con una struttura più solida anche se un po' più strette, magari differenziando anteriore e posteriore con due coperture diverse.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Se si considera il tipo di bici e le potenzialità discesistiche direi che è un buon peso. Penso che in molti le appesantirebbero perchè troverebbero il Fat Albert troppo leggero.
La configurazione fornita "di serie" invece mi sembra esagerata. Metti che le FR 2050 ci possono anche stare, se si intende fare un uso della bici spostato sul lato FR e magari si è pure pesanti, ma le Muddy Mary da 2.5" davanti e dietro a me sembrano inutili. Su quell'ordine di peso avrei trovato più sensate delle coperture con una struttura più solida anche se un po' più strette, magari differenziando anteriore e posteriore con due coperture diverse.

Grazie. Ho chiesto perchè il peso del kit ruote è un dato costante nei test del Forum, a sottolinearne l'importanza, tant'è che tu le hai cambiate da configuratore !

:celopiùg:
 
Porca miseria.... il dilemma si infittisce...
Ora che sarei propenso alla Uncle.... mi arriva questo test qui.... tra l'altro bianco/arancio è stupenda, non come la nuova colorazione della Uncle... bianco/verdone....
Temo che prendendo la Uncle potrei mangiarmi le mani... non vorrei però prendere la Beef... e mangiarmi le mani, perchè sicuramente meno pedalabile! Se solo ci fosse modo di provarle qui in Liguria....
Se è come l'anno scorso alla 24H di Finale c'era lo Stand di Rose con i vari modelli in test!!!
Io purtroppo non sono riuscito a provarli vista la coda kmetrica.
 

danyspecy

Biker novus
2/9/11
9
1
0
40
Roncello
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R Carbon
Ciao Muldox, complimenti vivissimi per il test che hai fatto e complimentoni a Rose per averci messo (come sempre!) la faccia!! Avrei un dubbio da chiederti in quanto mi sto accingendo anch'io all'acquisto della belva! Volevo capre:
- le ruote dt swiss ex 1750 come le troveresti per uno come me che pesa circa 85kg e vorrebbe farne un uso sporadico anche in park (sono una 1/2 sega e quindi nn penso di fare salti di una certa entità...!) o sarebbe meglio rimanere sulle fr 2050..?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo