[Test] Rose Beef Cake FR8 Dual Link

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Ottima recensione.. Bravi!!

Una domanda: nell'ultima foto il biker (presumo sia Muldox??) si spara un fuorisella galattico.. ma che taglia è la bike e quanto è alto il biker?
La taglia è giusta???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ottima recensione.. Bravi!!

Una domanda: nell'ultima foto il biker (presumo sia Muldox??) si spara un fuorisella galattico.. ma che taglia è la bike e quanto è alto il biker?
La taglia è giusta???

Sono alto circa 186 cm e la bici del test è una M. In linea teorica per me ci vorrebbe la L, ma visto il tipo di bici ho preferito la taglia media per cercare il massimo del divertimento in discesa. Devo comunque dire che in salita la pedalo senza grosse difficoltà, anche se ovviamente la posizione non è certo da xc :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Sono alto circa 186 cm e la bici del test è una M. In linea teorica per me ci vorrebbe la L, ma visto il tipo di bici ho preferito la taglia media per cercare il massimo del divertimento in discesa. Devo comunque dire che in salita la pedalo senza grosse difficoltà, anche se ovviamente la posizione non è certo da xc :-)

anche io avevo notato esattamente la stessa cosa, sembra veramente piccola quella bici per te...

leggendo il test di quest'anno e quello dell'anno scorso giungo sempre alla stessa conclusione.

Rose = tanto arrosto e poco fumo.

Per il mio gusto personale la bici è bruttina, ma sul mercato è difficile trovare di meglio come montaggio e peso e a quel prezzo.

La SL con il suo peso record (13.4) è quasi incredibile. Una bici con 180 di escursione che pesa come un all mountain. Accidenti.

Complimenti come al solito per il test.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
volevo chiedere anche io sulle gomme...
come mai la scelta iniziale di metter le FA?(ok alleggerire ma non si poteva tenere il MM all'anteriore?)
farete una breve recensione/test sulle FA?
tks
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
"L’attacco del deragliatore di tipo “direct mount” potrà infastidire qualche purista dell’estetica, ma i vantaggi pratici nel caso si debbano fare delle regolazioni o vada smontato sono innegabili."


non lo sò eh... :-) ...ma in questa frase mi sento preso in considerazione... :smile:...e chi legge i Topic Rose può capire... :smile:


a stò punto chiedo qua, quindi anche la versione 2012 della BC, come per la UJ, anche se montata con l'hammer, ha il supporto del deragliatore anteriore (che rimarrebbe vuoto) giusto?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
anche io avevo notato esattamente la stessa cosa, sembra veramente piccola quella bici per te....

La situazione in foto credo però che evidenzi la cosa oltre quel che è in realtà. Se guardi le quote geometriche vedrai che in fondo non è che sia poi sto biciclettino così piccolo.

Dalle foto vedo che davanti hai tolto il FA per il MM... Pessimo feeling con il FA? dietro hai mantenuto il FA o hai cambiato anche li?

Il FA lo sto risparmiando per i lunghi giri alpini estivi, ma chiaramente il MM in quanto a tenuta gli è superiore. Dietro c'è il FA.

...come mai la scelta iniziale di metter le FA?(ok alleggerire ma non si poteva tenere il MM all'anteriore?)
farete una breve recensione/test sulle FA?
tks

Il MM da 2.5" è una gomma enorme. Francamente la trovo eccessiva anche all'anteriore. La versione da 2.35" non era disponibile e così ho chiesto le FA

...quindi anche la versione 2012 della BC, come per la UJ, anche se montata con l'hammer, ha il supporto del deragliatore anteriore (che rimarrebbe vuoto) giusto?

Immagino di sì. Non penso che facciano dei telai senza supporto in previsione del montaggio dell'HammerSchmidt.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
test come questo sono un valido aiuto a chi vuole delle ''recensioni''su una bike che magari vorrebbe acquistare. Sarebbe davvero da imporre a tutti i brand che producono mtb di offrire in prova i loro mezzi qui sul forum perchè amplierebbe le conoscenze sul campo dei vari mezzi e avremmo la possibilità di valutare meglio prima dell'acquisto. Inutile stampare una foto su un giornale o sul web di una bike decantando virtù mai provate, affidate le mtb a dei tecnici in modo che possano offrirci dei test validi che ci aiutino nella scelta, Specialized, Giant, Canyon, Scott, Cannondale, Intense, Ellsworth, ecc, ecc, SVEGLIATEVI E FORNITE LE BIKE PER TESTARLE, BASTA PUBBLICITA', VOGLIAMO PIU' TEST!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
notavo la bici di sergio...ma monta un x-fusion... :-) ...quindi tocca aspettare in un futuro prossimo notizie anche su quello... :-)

Sì, lo stiamo provando da un paio di settimane ed in futuro uscirà il test :spetteguless:.

...Specialized, Giant, Canyon, Scott, Cannondale, Intense, Ellsworth, ecc, ecc, SVEGLIATEVI E FORNITE LE BIKE PER TESTARLE, BASTA PUBBLICITA', VOGLIAMO PIU' TEST!!!

Ti ringrazio, ma per onestà bisogna dire che Giant, Canyon, Scott e Cannondale ci hanno già dato delle bici da testare. Anzi, ne approfitto per dire che stiamo provando la Giant Glory da DH.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Guardando il sistema di fissaggio dell'ammo alla biella, immagino che il passaggio a 180 non comporti variazioni di assetto statico, ma solo meno mm di affonamento dell'ammo a parita' di cm di movimento del carro (rispetto al 165).
Se questo e' vero, mi pare una soluzione ben piu' semplice di quella adottata da cannondale e scott per ottenere la doppia corsa al posteriore.

E' vero che li puoi comandare a distanza la cosa ma anche qui, con qualche buona pensata ci si dovrebbe riuscire.

PS: quella che la bici piccola in discesa diverta di piu' mi sfugge un po' - anche pensando a fuorisella o ai tuoi amati nose press. :-)
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Ottima recensione, cosi si che si capisce il vero valore del mezzo che si vuole acquistare. Queste prove mettono a nudo pregi e difetti.
Bravi!!!
Sarei proprio curioso di provare una bestia del genere!
Al prossimo test avvisami che vengo a far due foto in action!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Guardando il sistema di fissaggio dell'ammo alla biella, immagino che il passaggio a 180 non comporti variazioni di assetto statico, ma solo meno mm di affonamento dell'ammo a parita' di cm di movimento del carro (rispetto al 165).
Se questo e' vero, mi pare una soluzione ben piu' semplice di quella adottata da cannondale e scott per ottenere la doppia corsa al posteriore.

E' vero che li puoi comandare a distanza la cosa ma anche qui, con qualche buona pensata ci si dovrebbe riuscire.

PS: quella che la bici piccola in discesa diverta di piu' mi sfugge un po' - anche pensando a fuorisella o ai tuoi amati nose press. :-)

Esatto, come scritto anche nel test le geometrie rimangono invariate al variare dell'escursione posteriore. Chiaramente cambiando la corsa cambia il rapporto di compressione, dato che la corsa dell'ammo rimane invariata.
Comandare a distanza la variazione di corsa, così come è fatto attualmente il sistema è impossibile. Tieni inoltre presente che nelle due posizioni l'ammo richiede pressioni diverse a parità di SAG. Supponendo di settare la pressione in funzione della posizione a 180 mm, nella configurazione a 165 mm avresti un settaggio troppo duro per la discesa (però saliresti molto bene).

Bici più piccola: maggior agilità e minore "ingombro" fra le gambe.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non riesco a trovare sul sito Rose una scheda con le geometrie complete, ero curioso di sapere la lunghezza del carro.
Spero proprio di riuscire a mettere le chiappe sopra una di queste bestioline a breve... chissà che non diventi la mia prossima bici ;-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Non riesco a trovare sul sito Rose una scheda con le geometrie complete, ero curioso di sapere la lunghezza del carro.
Spero proprio di riuscire a mettere le chiappe sopra una di queste bestioline a breve... chissà che non diventi la mia prossima bici ;-)


se posso essere d'aiuto a Sergio, in questi giorni il sito Rose ha avuto degli aggiornamenti (foto in 3D, e grafica diversa), quindi c'è qualche aggiustamento da fare dovuto al cambiamento, io fossi in te aspetterei fiducioso che in Rose sistemino queste cose, conoscendoli non ci metteranno molto... :spetteguless:

:celopiùg:
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
image.php


Confermo tutto quello che dice il test.:celopiùg:
La mia è la sl8.......uno spettacolo!
Uno dei motivi principali di questo acquisto è stato il test della 2011 di muldox dovuto alla grande disponibilità e coraggio da parte di Rose di mettersi in discussione con un test di lunga durata...un gran bel esempio per tutte le case!
Gande Rose e...grande Sergio!
Ma soprattutto grande forum!!!! Che siamo tutti noi e siamo molto più attendibili di tante riviste marchettare!
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo