Test [Test] Nuovi dischi SRAM HS2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non mi aspetto un miracolo, ma un miglioramento che ne giustifichi l’acquisto. Come dice lo staff, o credo a lui o a voi. Oppure il divario a livello di guida e abilità è talmente alto che per voi i freni non sono buoni, e per me no. A me sinceramente interessava avere in feedback REALE, le chiacchiere da bar le lascio a voi. Probabilmente le palle sono rotte anche a me, leggendo 9 pagine di aria fritta
Se in 9 pagine vari ex pluripossessori di impianti Sram concordano pur avendo opinioni diverse su certi aspetti che il disco in se non possa fare miracoli un motivo ci sarà…comunque provali e facci sapere… personalmente ritengo il disco l’ultimo problema di Sram…
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Credo proprio che visti i commenti da ignoranti quello che scoprirò me lo terrò per me. Voi siete costruttivi su questo forum tanto quanto un culo senza buco. Lo sanno anche i muri dei problemi di sram, ma che cosa c’entra tutto questo con dei dischi che nessuno di voi ha provato? Scrivete perché non scopate, non andate in bici e siete soli. Io la domenica ho tanto da fare..
Non è esatto in bici ci vanno :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo proprio che visti i commenti da ignoranti quello che scoprirò me lo terrò per me. Voi siete costruttivi su questo forum tanto quanto un culo senza buco. Lo sanno anche i muri dei problemi di sram, ma che cosa c’entra tutto questo con dei dischi che nessuno di voi ha provato? Scrivete perché non scopate, non andate in bici e siete soli. Io la domenica ho tanto da fare..
Ti abbiamo dato quasi tutti un parere praticamente unanime, e soprattutto in maniera educata, potrai anche non essere d'accordo ma non c'era bisogno di rispondere con toni offensivi, non meriti altro.
...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Credo proprio che visti i commenti da ignoranti quello che scoprirò me lo terrò per me. Voi siete costruttivi su questo forum tanto quanto un culo senza buco. Lo sanno anche i muri dei problemi di sram, ma che cosa c’entra tutto questo con dei dischi che nessuno di voi ha provato? Scrivete perché non scopate, non andate in bici e siete soli. Io la domenica ho tanto da fare..
Non credo ci serva il tuo parere da lord, come ho detto a breve quei dischi li useranno migliaia di persone sui nuovi modelli 2022 quindi se sono una porcata lo scopriremo subito come già avvenuto per gli impianti
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
ho dovuto rivedere un po' tutti i valori che stavo trasferendo ai miei figli..ho aggiornato i testi da far recitare ad alexa, siri google e persino cortana la domenica mattina. ma alla fine alle 11,46 ce l'ho fatta. da oggi il mantra è questo
Scrivete perché non scopate, non andate in bici e siete soli. Io la domenica ho tanto da fare..
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Sram ha prodotto ottimi dischi freno,marcati Avid o Sram..
Una ricerca su Google aiuta...
Basta non fermarsi ai Centerline, che comunque ad alcuni piacciono.
 

andrea.pedrazzani

Biker novus
16/4/11
11
16
0
MN
Visita sito
pensando di fare un upgrade a step...
Fintanto che pompante e pinze non danno troppe noie, che dischi mi suggerisci quindi?
Considerando che uso 180/200 e sempre pastiglie metalliche grazie per la dritta...
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Visto che è passato un po' di tempo, qualcuno ha poi provato questi dischi HS2?È un upgrade che migliora qualcosa oppure meglio risparmiare e cambiare tutto l'impianto?
?
Presi adesso da 180 al posto dei centerline stra finiti,appena mi arrivano e dopo qualche uscita vi aggiorno
Comunque per quelli che denigrano i freni sram io ho i guide r e prima avevo gli shimano xt con dischi shimano saint xtr icetech e sinceramente tutta sta differenza non la vedo considerato che ho anche i dischi consumatissimi....
 
Ultima modifica:

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Dipende dalla misura ....es Shimano vuole 203.
Sram 200.
Quindi 180 o 203 per Shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo