[Test di durata] Cannondale Claymore parte due: la trasformazione

tweedledee

Biker superis
Aggiornamento 14 ottobre 2011

Purtroppo devo comunicarvi che l'ammortizzatore Dyad non funziona più come si deve. Senza carico rimane esteso di circa 5 mm e togliendo l'aria dalle camere positive e negative esce olio.

Devo mandarlo in assistenza da Fox, intanto Cannondale me ne dà uno di ricambio per continuare il test.

Mannaggia, non si salva neanche Fox: anche il Dyad ha preso la stessa malattia dell'Equalizer3, anche se ha resistito più a lungo! Peccato, ero innamorato di questi sistemi a doppia escursione e dopo la delusione con Scott riponevo le mie speranze in C'dale... niente da fare :-(
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mannaggia, non si salva neanche Fox: anche il Dyad ha preso la stessa malattia dell'Equalizer3, anche se ha resistito più a lungo! Peccato, ero innamorato di questi sistemi a doppia escursione e dopo la delusione con Scott riponevo le mie speranze in C'dale... niente da fare :-(

L'ho portato oggi da Vittoria per ritirare quello nuovo e mi hanno detto che è il primo che arriva con questo guasto. Quando lo aprono e mi dicono che problema ha lo scrivo qui.
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Ciao, ho una Jekyll con serie sterzo da 1.5" e siccome ho una Lyric col canotto tagliato, mi servirebbe il "cono" superiore della serie sterzo più basso, come quello che hai montato ! Però sempre da 1,5" ..

Esiste il solo pezzo o devo comprare una serie sterzo nuova?
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
lol dopo aver letto l'articolo mi rendo conto che la mia jekyll sta diventando una Miniclaymore... del resto io 180 di escursione non li sfrutterei... ;)

che steam è quello della truvativ?
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho una Jekyll con serie sterzo da 1.5" e siccome ho una Lyric col canotto tagliato, mi servirebbe il "cono" superiore della serie sterzo più basso, come quello che hai montato ! Però sempre da 1,5" ..

Esiste il solo pezzo o devo comprare una serie sterzo nuova?

per la Fox nuova (in arrivo) che ho preso con tutto il canotto da 1"1/8 il mecca mi ha dato un Riduttore... se avessi montato quella con la serie conica dovrei montare solo quello alto...
Cmq devi cambiare la serie sterzo!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Mitzkal

Biker augustus
Io ho acquistato la 2, con pezzi riciclati dalla vecchia bici ho fatto tutte le modifiche del caso in primis reggisella telescopico indispensabile per la tipologia di bici. Peso 14,5 Kg.
Al di là della prestazione della bici secondo me superlativa in ogni ambito e partendo dal presupposto che per giudicare una bici in ogni suo aspetto bisogna essere allenati, parlo sia di pendenza positiva che negativa, bisogna considerare che al prezzo della 2 si trovano ben poche bici con quel montaggio soprattutto considerando che cosa offre la Cannondale ovvero la garanzia a vita del telaio, fattore spesso trascurato ma di vitale importanza per chi usa veramente la bici e non solo la domenica.
Faccio presente che la mia vecchia bici era una Cannondale Moto ed insieme al compagno di uscite mio fratello anch'esso con una Moto, abbiamo sostituito all'incirca 10 telai sostituiti senza batter ciglio dalla Cannondale.
Ciao e buone pedalate.

Della serie "chi se ne frega se non torno a casa, tanto me ne danno un altro"... :nunsacci:
Sinceramente uno spera sempre di non dover ricorrere alla garanzia. Ben venga che sia a vita, ma se mi porti alla luce un'esperienza simile, col piffero che mi viene voglia di comprare una Cannondale!
Ottimo che Vittoria abbia cambiato subito l'ammo (per il quale da subito ho nutrito varie perplessità, la maggiore delle quali condivisa dal Dom), ma non ho capito bene se Marco ti sei recato direttamente da loro, se te l'hanno spedito o cosa. L'iter insomma ed i tempi trascorsi.
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito

Bene, sono curioso di sapere cosa emerge dopo un test di durata, se non ci sono stati grandi problemi all'ammo ...., se l'altezza del mov centrale non crea problemi particolari, e se gli aggionamenti al montaggio di serie hanno diradato le perplessità iniziali ... la tentazione sarebbe tanta. Sarebbe possibile un giudizio specifico sul comportamento in discese sconnesse e molto vert? In questo campo avete scritto un gran bene della Rose BF, mi interesserebbe molto come si comporta la Claymore dopo le modifiche all'allestimento di serie. grazie
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Marco, visto che mi è arrivata ieri la claymore 1 2013 mi sembra che il manubrio non sia più cosi "in alto" come nei modelli precedenti!
Sai se hanno cambiato qualcosa a livello di geometrie?? Perchè anche il movimento centrale sembra messo più alto rispetto a terra..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, visto che mi è arrivata ieri la claymore 1 2013 mi sembra che il manubrio non sia più cosi "in alto" come nei modelli precedenti!
Sai se hanno cambiato qualcosa a livello di geometrie?? Perchè anche il movimento centrale sembra messo più alto rispetto a terra..

non é cambiato niente a livello di geometrie (controlla in quale dei 2 buchi é l'ammo), la serie sterzo invece mi sembra sia stata cambiata, togliendo la parta sopra che era molto alta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo