[Test] Cannondale Trigger 29er 1

Giando78

Biker popularis
10/10/13
46
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un novizio del forum e mi sono imbattuto nella vostra discussione..
un consiglio.. sono pronto a passare dalla mia 29 front ad una full.
Senz'altro trail, il mio dubbio è Stumpjumper fsr elite o Trigger 2 (la meglio allestita il alluminio). Entrambe del 2014, allestimento simile e prezzo che varia di 100 euro.
Il brain è eccezionale in salita ma in discesa non mi convince del tutto (stump provata), mentre la trigger non l'ho mai provata.
Il dyad in salita come si comporta? sulla discesa mi pare chiaro che sia superiore.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
no sempre che non lo tieni sgonfio, ma alla giusta pressione, che devi trovare tu facendo delle prove, sale che è un piacere. ricordati che l'ammortizzatore non ha il blocco, se pedali in piedi un po si muove, ma non da fastidio. mentre se pedali seduto copia tutto
 

Giando78

Biker popularis
10/10/13
46
0
0
Firenze
Visita sito
no sempre che non lo tieni sgonfio, ma alla giusta pressione, che devi trovare tu facendo delle prove, sale che è un piacere. ricordati che l'ammortizzatore non ha il blocco, se pedali in piedi un po si muove, ma non da fastidio. mentre se pedali seduto copia tutto

lo so, lo so. 80-90 mm o tutto aperto. La trigger mi piace di brutto, infatti probabilmente visto che tanto sono a spendere mi farò trasportare anche dal lato "emotivo".

Grazie per la veloce risposta!

ciao
 

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Ma è confermato che è disponibile nei negozi solo da febbraio la 2014 in carbonio? E secondo voi la differenza di prezzo tra la 1 e la 2 è giustificata?
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
In realtà per motivi di cash non posso spingermi oltre la 3, ovvero la migliore in alluminio. Comunque delle float 34 sento parlare un gran bene... Alla fine per il carbonio ci vogliono +1000..

Perché non provi a vedere se c'è disponibile la 1 di quest'anno da qualche parte?
Ha lo stesso allestimento della 2 carbon 2014
 

muccettin

Biker novus
2/11/07
27
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti
Ho letto ampiamente il tread visto che sono intenzionato all'acquisto della trigger 29 1.
In realtà l'ho vista e provata in un bel sivende in Austria che la sconta di un bel po'.
Unico dilemma la taglia.
Lui ha solo una L e io sono alto 1,91 per 90 kg cavallo 95
Salendonci mi sembra un po' corta forse per il tem cortissimo che ha. Di primo acchitto mi ha dato una sensazione di agilità e confidenza.
Temo di essere a cavallo tra L e XL
Per la cronaca scendo da una front cube LTD 29 taglia 21'

Chiedo consiglio visto che l'offerta é golosa a 2.900 euri

ciao, se mi dici il sito del venditore austriaco ti dico dove puoi andare a vedere una tg XL in piemonte, sempre in offerta :up::up::up::up::up::up::up::up:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
l'ho provata oggi questa bici!
E' la prima full che provo, io ho una front di medio/basso livello in alluminio, quindi non ho molti termini di paragone. Devo dire che è una mangiasassi non da poco, nei tratti con poche curve o con curve larghe, per quanto sconnessi, scendevo a missile. Sui campi arati galleggiava una bellezza (penso anche grazie alle generose hans dampf 2.35).
Ho trovato basicamente tre limiti, non so se dovuti solo alla mia inesperienza nel settore o oggettivi:
-troppi comandi: tra dyad, telescopico, lockout forcella in una curva mi son perso, non sapevo cosa fare prima!
-peso...non eccessivo magari visto il tipo di bici, però in salita si sente.
-agilità nelle curve strette: a me è sembrato che tendesse ad allargare.

Sarei stato curioso di provarne la versione da 26", questa 29" per gli angusti percorsi della mia zona francamente mi è sembrata un po impacciata in taluni frangenti....
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Dubbio atroce, dal sito non si capisce..

Il reggisella X-Fusion Hilo dropper che montano sulla trigger 29 3 (2014) ha il comando remoto o no??

Prova a mandare una mail a Cannondale Europa, io l'ho fatto per un problema della mia bdc e sono stati rapidi e gentili nella risposta...per quanto riguarda il comando remoto quest'anno c'era sulla scheda tecnica della 1 , ma a me e' stata consegnata con il comando a leva sul davanti della sella...adesso sto valutando il caso di farlo modificare.Ciao Dad.
 

swissman

Biker serius
Prova a mandare una mail a Cannondale Europa, io l'ho fatto per un problema della mia bdc e sono stati rapidi e gentili nella risposta...per quanto riguarda il comando remoto quest'anno c'era sulla scheda tecnica della 1 , ma a me e' stata consegnata con il comando a leva sul davanti della sella...adesso sto valutando il caso di farlo modificare.Ciao Dad.


ho modificato il mio HILO senza problemi , ordinato il kit remote e installato sulla bike senza intoppppi :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo