[Test] Bianchi Methanol Fs 29.2

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Intanto la Methanol 29 FS con qualche accorgimento di assetto vince il titolo Italiano SuperEnduro a Madesimo cat. Allievi con una splendida prova di Oscar Vairetti:
Vairetti_Methanol_Full.jpg
Ha il kronolog tutto abbassato e la sella e' alta quanto la mia :nunsacci:
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Bel test, mi so o fatta un'idea abbastanza precisa, peró:
-ho capito che le quote del telaio minimizzano il 'ribaltamento' ma meno/più rispetto le simil cocorrenti (epic, spark, scalpel, ecc.)
-forcella/ammortizzatore da bloccati lo sono veramente o no? in assoluto ed in paragone alle 'concorrenti'; hanno qualche congegno di 'sicurezza' che le apre se prendono grosse botte da chiuse? le concorrenti lo hanno?

in ultimo:
....possibile che si debba discutere di tasse nel commentare un test di MTB ?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bel test, mi so o fatta un'idea abbastanza precisa, peró:
-ho capito che le quote del telaio minimizzano il 'ribaltamento' ma meno/più rispetto le simil cocorrenti (epic, spark, scalpel, ecc.)
-forcella/ammortizzatore da bloccati lo sono veramente o no? in assoluto ed in paragone alle 'concorrenti'; hanno qualche congegno di 'sicurezza' che le apre se prendono grosse botte da chiuse? le concorrenti lo hanno?

in ultimo:
....possibile che si debba discutere di tasse nel commentare un test di MTB
?

il test comprende o porta dietro di sè un rapporto qualità / prezzo...se questo è non conveniente, ci si chiede come mai...credo che sia logico e normale ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............ho capito che le quote del telaio minimizzano il 'ribaltamento' ma meno/più rispetto le simil cocorrenti (epic, spark, scalpel, ecc.)...........
Quando avremo modo di provare le simil concorrenti te lo sapremo dire :-)
.........
-forcella/ammortizzatore da bloccati lo sono veramente o no? in assoluto ed in paragone alle 'concorrenti'; hanno qualche congegno di 'sicurezza' che le apre se prendono grosse botte da chiuse? le concorrenti lo hanno?.......
E' passato quasi un anno, dal test, se non ricordo male erano ben bloccati sia ammo che forcella. In ogni caso, questi allestimenti sono cambiati e proprio in questi giorni ho in prova, la versione 2014 con allestimento Fox. Tra 15/20 giorni pubblicerò il test. o-o
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Quando avremo modo di provare le simil concorrenti te lo sapremo dire :-)
E' passato quasi un anno, dal test, se non ricordo male erano ben bloccati sia ammo che forcella. In ogni caso, questi allestimenti sono cambiati e proprio in questi giorni ho in prova, la versione 2014 con allestimento Fox. Tra 15/20 giorni pubblicerò il test. o-o

Sarà annche passato quasi un anno ma.... sempre sul pezzo ! complimenti per la celerità della risposta.
comunque a me interessa la 2013, ne ho vista esposta una che da allestimento e prezzo è certamente una 'rimanenza'.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarà annche passato quasi un anno ma.... sempre sul pezzo ! complimenti per la celerità della risposta.......
Il bello dei test di mtbforum è anche questo. Contatto e contradditorio veloce e facile con chi fa i test ;-)
......
comunque a me interessa la 2013, ne ho vista esposta una che da allestimento e prezzo è certamente una 'rimanenza'.
Ho riletto ora il report/test per scrupolo. Ma ce lo avevo scritto!!!, mi sembrava strano aver omesso un particolare del genere. Forca e ammo erano ben bloccati, tanto che, affermavo, sembrava a sospensioni chiuse, quasi di guidare una front. C'è sempre un quasi, una full è sempre un pò meno rigida e scattante, anche per geometrie spesso diverse dalla sorella front. In generale, questo lo ricordo anche senza rileggerlo, ricavai dalla bici un'ottima impressione. Rileggi ben bene tutto il report e poi se ti serve qualche altra info, (se mi ricordo :-)) sono a disposizione.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Il bello dei test di mtbforum è anche questo. Contatto e contradditorio veloce e facile con chi fa i test ;-)

Ho riletto ora il report/test per scrupolo. Ma ce lo avevo scritto!!!, mi sembrava strano aver omesso un particolare del genere. Forca e ammo erano ben bloccati, tanto che, affermavo, sembrava a sospensioni chiuse, quasi di guidare una front. C'è sempre un quasi, una full è sempre un pò meno rigida e scattante, anche per geometrie spesso diverse dalla sorella front. In generale, questo lo ricordo anche senza rileggerlo, ricavai dalla bici un'ottima impressione. Rileggi ben bene tutto il report e poi se ti serve qualche altra info, (se mi ricordo :-)) sono a disposizione.

Ho letto tutto con molta attenzione, e mi è sembrato un gran bel test, solo che quel 'quasi' lo avevo interpretato in riferimento alle sospensioni. Sono alla ricerca di una 29 con cui sostuire la mia scalpel26 quindi certi aspetti per me sono 'importanti' e purtroppo ho verificato di persona che le parole molte volte sono 'viziate' dalle 'interpretazioni' personali; la più classica: una front 29 è come una full26. Lasciando da parte le varie interpretazioni della frase, non è vera, fortunatamente ho provato una front29 prima di comprarla!

Mi rimane il dubbio del confronto con le simil Methanol FS con simil costo, purtroppo non ho letto altri test precisi come il tuo !

Grazie e avanti con le altre prove (possibilmente anche di qualcosa meno elitario).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi rimane il dubbio del confronto con le simil Methanol FS con simil costo, purtroppo non ho letto altri test precisi come il tuo !.....
grazie o-o
.........Grazie e avanti con le altre prove (possibilmente anche di qualcosa meno elitario).
Le bici non le scelgo io (altrimenti sceglierei qualcosa di ancor più elitario :loll:. Vuoi mettere il gusto di provare bici che costano un botto? :-))
Voi utenti potete suggerire qui:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128105[/URL]
Poi l'amministrazione del forum fa quel che è possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo