[Test] Ammortizzatore DSP Dueler

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
1) come pensavo!!! (mkII)
2) hai provato qualche altro ammo sullo stesso telaio?

Yes.... il cane creek.... appunto... e con la molla giusta per me e il mio peso la 300....
a sensibilità il DSP con la 350... mi dispiace ammetterlo perchè appunto io sono un DoubleBarrel user affezionato.. ma detto in liguaggio prettamente tecnico... " GLI PISCIA IN TESTA" .....

ahahahahhahaha o-o

Gergo a parte... davvero ha una sensibilità e fluidità davvero impressionanti... basta anche vedere i due mono a regolazioni completamente aperte smontati e senza molla... comprimete il pistone di entrambi e state a sentire/vedere.... ;-)

Appena avrò possibilità io me lo prendo .. anche solo per provarlo. io Adoro le cose che fanno poco attrito :-) ( come una bella gnokka, più curata è .. più ti viene voglia di usarla.... , meno attrito c'è più riesci ad usarla... la durata.... beh dipende anche da chi la usa! ahahhahahahhaha )

o-o enjoy
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
47735427979386275921792.jpg
[/QUOTE]
@MarciO, vedo un "sfregamento" anomalo sul corpo del tuo ammo (CCDB) ma è copla della molla ? è quella adatta è un up-grade ?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
@MarciO, vedo un "sfregamento" anomalo sul corpo del tuo ammo (CCDB) ma è copla della molla ? è quella adatta è un up-grade ?

Non è il mio quello fotografato.. era solo per far vedere la boccola nella boccola.. inoltre quello " sfregamento " lo potrai constatare su ogni double barrel sia che monti molle Prorietarie in acciaio o titanio... è proprio per quello che c'è quello "strato preservativo " plastico sul corpo del mono.... ( insomma sono dei geni a calcolare le tolleranze in cane creek eh...:spetteguless: ) ahahahhahahahahha :-)

Cmq conosco personalmente il french-boy proprietario del mono.. e quella è una molla originale cane creek.... chi gliele produca poi è ignoto.. anche io l'ho avuta sul mio primo M9 e il discorso è sempre lo stesso...

o-o
 
D

D.S.C.

Ospite
Marco Mlivinti ha vinto la prima gara del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy, con la sua Torpado con l'Ammortizzatore DSP Duele KRH 241x76x450lbs .
Domenica gareggerà a Leogang (A) per la tappa iXS ....speriamo che si ripeti .... Grande MIli...

Stefano

 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Finalmente ho potuto montare e provare il Dueler sulla mia intense m6. La prima impressione tirato fuori dalla scatola è stata più che positiva, esteticamente parlando mi piace molto, belle le anodizzazioni rosse, e stupenda la molla in titanio. L'unica cosa che a livello estetico può essere migliorata è la forma dei pomellini delle alte e basse velocità, ma se funzionano mi sorge spontaneo un bel chissenefrega. L'altra cosa che mi ha impressionato è la leggerezza, non avevo mai tenuto in mano un ammo con la molla in ti, e non credevo che il risparmio di peso fosse così grande! Monto il mono al posto del manitou revox originale, e naturalmente provo a dare le prime "culate" sulla sella per vedere se già così si notano differenze. Come già detto da altri sono rimasto impressionato dalla sua sensibilità, ad ammo nuovo, senza un filo di rodaggio, si avverte incredibilmente più fluido e burroso del revox che a dire la verità ho sempre trovato ruvido e frenato in compressione. Ho provato subito a pedalare con energia nella strada davanti a casa, pensando che con un ammo così libero avrei perso parecchio in pedalata, ma così non è stato, forse merito del vpp, ma comunque con qualche giro delle basse velocità il carro torna ad essere fermo tanto quanto lo era con il revox. Prima uscita a Sestola, appena raggiunto un punto con un bel letto di radici, posso accorgermi chiaramente della differenza di questo mono rispetto al manitou. Se il revox su questo tipo di impatto secco ad alta frequenza mi trasmetteva avvertibilmente le vibrazioni a piedi e gambe, il dueler si mangia tutto, semplicemente non si avverte quasi nulla, ci passa sopra liscio come l'olio. Anche negli atteraggi da salti e drop si avvertono notevoli differenze, decisamente più dolci e rilassati. Per quanto riguarda il ritorno progressivo, visivamente si vede molto bene che verso la fine della corsa l'ammo si riestende più lentamente, ma sul campo ho paura di essere un biker troppo poco sensibile per accorgermi degli eventuali benefici. In conclusione posso dire di essere estremamente soddifatto, volevo una bici con un carro che copiasse anche i granelli di sabbia, e ora è cosi. Se sul piatto della bilancia ci mettiamo che costa quasi la metà di altri prodotti (con molla in ti),che si può contare sull'assistenza di Stefano, gentilissimo e disponibilissimo, oltre che un vero appassionato del suo lavoro, dal mio punto di vista non vedo perchè si dovrebbe desiderare qualcos'altro (opinione personale).
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io monto la molla i-chu sul mio Ccdb e ho questo problema: dopo qualche uscita la superficie della stessa si crepa come una tela di ragno. Me ne hanno gia' sostituita una ma la nuova arrivata e' nelle stesse condizioni dopo pochi mesi. Se potessi metterei una foto ma con il cell. non ci riesco. Qualcuno ha notato cose simili sulle molle i- chu di questi Dsp?
 
D

D.S.C.

Ospite
Ciao Velocity ,
sono Stefano della DSC importatore dei prodotti DSP in Italia ,
di ammortizzatori e relative molle ne ho venduti e fino ad ora non mi è mai stato riferito dai clienti questo tipo di problema , ma questo non esclude che può succedere .
Mi puoi dare alcune info :
1 ) la molla e della lunghezza giusta ? magari erronemente ti hanno dato la molla + corta?
2) usi detergenti come gasolio , kerosene o derivati per pulire la bici o liquidi aggressivi come il wd 40 o svitol per le parti in movimento ?
3) le screpolature sono su tutta la superfice della molla o solo in certi punti?
se puoi mandami le foto su [email protected] cosi posso contattare direttamente la DSP e chiedere info su questo problema, comunque è un problema a livello estetico non funzionale o del materiale , ma è meglio esserne sicuri e riferirlo direttamente al produttore .

Ciao e grazie per il tuo intervento

Stefano


Io monto la molla i-chu sul mio Ccdb e ho questo problema: dopo qualche uscita la superficie della stessa si crepa come una tela di ragno. Me ne hanno gia' sostituita una ma la nuova arrivata e' nelle stesse condizioni dopo pochi mesi. Se potessi metterei una foto ma con il cell. non ci riesco. Qualcuno ha notato cose simili sulle molle i- chu di questi Dsp?
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Servizio di Stefano meglio che ISO 9001:2005! complimenti! si sbatte anche per clienti non suoi!

Non e' da tutti. Quando cambierò bici la prendo da lui! così ho la garanzia a vita eheh
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao Velocity ,
sono Stefano della DSC importatore dei prodotti DSP in Italia ,
di ammortizzatori e relative molle ne ho venduti e fino ad ora non mi è mai stato riferito dai clienti questo tipo di problema , ma questo non esclude che può succedere .
Mi puoi dare alcune info :
1 ) la molla e della lunghezza giusta ? magari erronemente ti hanno dato la molla + corta?
2) usi detergenti come gasolio , kerosene o derivati per pulire la bici o liquidi aggressivi come il wd 40 o svitol per le parti in movimento ?
3) le screpolature sono su tutta la superfice della molla o solo in certi

Ciao, appena posso ti mando le foto sia della prima che della seconda molla( che se vuoi puoi postare qui) La lunghezza e' giusta 2.5x450 che monto sul nomad. Non uso solventi per pulire o lubrificare ma smonto e pulisco. La crepatura e' su tutta la superfice della molla. S4suspension (Canada)dove l' ho presa mi ha sostituito la molla dopo aver visto le foto e mi ha fatto inviare la vecchia direttamente a Taiwan da i-chu per un controllo.Ora che anche la nuova ha lo stesso problema lo contattero' nuovamente. Anche lui parlava di un danno solo estetico ma ha preferito inviare la molla al produttore...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
me lo sono fatto prestare da un amico e installato sul Fury.
Eccellente. e anche un bel vedere .
Mi è esploso il fox all'ultima gara al paganella. se ho problemi con assistenza , passo subito a questo.
non so se esiste la versione tunata per il fury, ma penso non serva.
 

valter62

Biker novus
1/5/08
2
0
0
udine
Visita sito
Posso montare sulla mia canyon torque es del 2009 ( o 2010?) il dueler 222x70 con molla 400x2.75 essendo il mio peso di 76 kg(senza considerare le bardature)? Ciao e grazie
 
D

D.S.C.

Ospite
Ciao Valter ,
allora per il tuo peso cioè 80 kg vestito più o meno ...
ci vorrebbe una 350 lbs ed avresti un 28 % di sag iniziale .
Ciao e GRAZIE

Posso montare sulla mia canyon torque es del 2009 ( o 2010?) il dueler 222x70 con molla 400x2.75 essendo il mio peso di 76 kg(senza considerare le bardature)? Ciao e grazie
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Ho acquistato il Dueler d'istinto dopo aver letto il test qui sul forum fidandomi del giudizio espresso. L'ho montato sulla mia Torque Rockzone del 2011 in sostituzione dell'originale Fox rc2 con boost valve e devo dire che l'acquisto "a rischio" si è invece rivelato azzeccatissimo.

Premetto che non sono un grande esperto di sospensioni, comunque non ero contento del comportamento del Fox perché su ostacoli in sequenza tipo pietraia avevo la sensazione che l'ammo tendesse a irrigidirsi e smettesse di funzionare a dovere, inoltre nell'atterraggio dai salti spesso e volentieri riuscivo a fare fondo corsa nonostante una guida abbastanza "leggera". La sensazione generale era come se il carro lavorasse slegato dal resto della bici e questo mi condizionava anche mentalmente perché nelle situazioni succitate tendevo a tirare i remi in barca e a non lasciare andare la bici.
Dopo aver montato il Dueler devo dire che i fondo corsa non so più cosa siano, il carro è molto più sostenuto, ora nelle pietraie butto dentro la bici e si mangia tutto senza alcun problema, quindi ne sono pienamente soddisfatto. Le regolazioni funzionano e si sentono tutte, a differenza del Fox che invece non rispondeva in modo apprezzabile alle modifiche.

Se dovete cambiare ammortizzatore penso che il Dueler sia senz'altro da prendere in considerazione, visto anche il prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di ammortizzatori della stessa fascia di utilizzo.

P.S. : Ho preso anche il Kit di fissaggio ammo con cuscinetti a rulli che mi ha consigliato Stefano e ne sono stracontento perché sono tarati al millesimo di millimetro e non presentano alcun gioco a differenza di quelli della RWC che invece un po di gioco lo fanno.

P.S.2 : Stefano è gentilissimo e sempre disponibile, anche dopo l'acquisto...e di questi tempi non è poco!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo