Tesserati udace

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Quindi ad oggi la FCI non copre i propri tesserarti che corrono in gare organizzate da UDACE/ACSI? quindi se le ASD li lasciano partire e si faanno male quando chiederanno un rimborso all'assicurazione FCI potrebbero avere delle belle sorprese?

ho inoltre ragionato .. ma se sul contratto assicurativo c'era scritto che la copertura valeva per tutte le comeptizioni... può un comunicato delle FCI variare il contratto??? il contratto è diretto tra corridore e assicurazione no?
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
ho inoltre ragionato .. ma se sul contratto assicurativo c'era scritto che la copertura valeva per tutte le comeptizioni... può un comunicato delle FCI variare il contratto??? il contratto è diretto tra corridore e assicurazione no?

non dice testualmente così mi pare.....il contratto della fci parla di manifestazioni di altri Enti e mette la E maiuscola mi pare ma posso benissimo sbagliarmi
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
ahah giusto !! quindi torniamo al punto di partenza... UDACE/ACSI fanno o no parte della CNC???:specc:

Finchè non c'è un comunicato ufficiale della consulta che dichiara acsi fuori dalla stessa, personalmente la ritengo ancora facente parte , per quel che riguarda udace i comunicati non servono ,non essendo una eps, non fa parte della consulta , dal 2012 slegandosi da csain ne è automaticamente uscita.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Finchè non c'è un comunicato ufficiale della consulta che dichiara acsi fuori dalla stessa, personalmente la ritengo ancora facente parte , per quel che riguarda udace i comunicati non servono ,non essendo una eps, non fa parte della consulta , dal 2012 slegandosi da csain ne è automaticamente uscita.
QUOTO e al momento ACSI è assolutamente all'interno della Consulta e udace fa parte di Acsi.
la mia associazione è regolarmente registrata al Coni da ACSI invece di csain fino allo scorso anno.

si parla tanto di coperture assicurative....
ma faccio una semplice domanda:
è meglio un assicurazione che copre i suoi tesserati e relative associazioni in qualsiasi manifestazione partecipano/organizzano?
oppure una che limita le coperture solo a tesserati/organizzatori facenti parte del CNC?

i tesserati e organizzatori udace/acsi sono assolutamente coperti in tutte le manifestazioni; sono altri che hanno limiti assicurativi.... che dovrebbero adeguare!


Inoltre vi consiglio di confrontare i parametri assicurativi delle tessere base di uisp, udace/acsi e fci...

Purtroppo il punto è una altro: i 60000 tesserati udace fanno gola... e qualcuno sta facendo di tutto per non risolvere la situazione...


Fino all'anno scorso eravamo udace/csain e da quest'anno in maniera molto semplice si doveva diventare udace/acsi senza tutto questo polverone...
Mah....
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
QUOTO e al momento ACSI è assolutamente all'interno della Consulta e udace fa parte di Acsi.
la mia associazione è regolarmente registrata al Coni da ACSI invece di csain fino allo scorso anno.

si parla tanto di coperture assicurative....
ma faccio una semplice domanda:
è meglio un assicurazione che copre i suoi tesserati e relative associazioni in qualsiasi manifestazione partecipano/organizzano?
oppure una che limita le coperture solo a tesserati/organizzatori facenti parte del CNC?

i tesserati e organizzatori udace/acsi sono assolutamente coperti in tutte le manifestazioni; sono altri che hanno limiti assicurativi.... che dovrebbero adeguare!


Inoltre vi consiglio di confrontare i parametri assicurativi delle tessere base di uisp, udace/acsi e fci...

Purtroppo il punto è una altro: i 60000 tesserati udace fanno gola... e qualcuno sta facendo di tutto per non risolvere la situazione...


Fino all'anno scorso eravamo udace/csain e da quest'anno in maniera molto semplice si doveva diventare udace/acsi senza tutto questo polverone...
Mah....

sono 22000 .....è emerso nella prima riunione con il coni

domanda....chi è che sta facendo di tutto per non risolvere la situazione???.....il coni?? la fci??? acsi??? udace??? chi??
 

Nutshell

Biker tremendus
Ciao a tutti, io ho appreso del problema ACSI a mie spese lo scorso 15 Aprile quando, dopo aver percorso 400 km per andare da Palmi (RC) a Erice (TP) per una gara DH mi è stata negata la partecipazione, e mi è stata negata anche la possibilità di effettuare una tessera giornaliera... 800km di viaggio a vuoto. Non avete idea della rabbia.
In questi giorni ho parlato con il responsabile ACSI regionale e poi con uno dei dirigenti nazionali, per avere maggiori chiarimenti, e mi è stato assicurato che in settimana la situazione dovrebbe risolversi. La questione è la seguente: Il 29 Aprile inizia il campionato Enduro in Sicilia, lo stesso campionato al quale, lo scorso anno, mi sono classificato primo di categoria. Se non si fosse ancora risolta la situazione come mi dovrei comportare? Mi è stato detto che la tessera giornaliera è possibile farla solo se al momento dell' iscrizione è presente il presidente provinciale dell' EPS, mi domando quindi se sia possibile esigere la sua presenza vista la necessità. Che mi dite? Sono nel pallone, volevo tesserarmi provvisoriamente ad un altra società ma a quanto pare la FCI non lo permette...
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
Ciao a tutti, io ho appreso del problema ACSI a mie spese lo scorso 15 Aprile quando, dopo aver percorso 400 km per andare da Palmi (RC) a Erice (TP) per una gara DH mi è stata negata la partecipazione, e mi è stata negata anche la possibilità di effettuare una tessera giornaliera... 800km di viaggio a vuoto. Non avete idea della rabbia.
In questi giorni ho parlato con il responsabile ACSI regionale e poi con uno dei dirigenti nazionali, per avere maggiori chiarimenti, e mi è stato assicurato che in settimana la situazione dovrebbe risolversi. La questione è la seguente: Il 29 Aprile inizia il campionato Enduro in Sicilia, lo stesso campionato al quale, lo scorso anno, mi sono classificato primo di categoria. Se non si fosse ancora risolta la situazione come mi dovrei comportare? Mi è stato detto che la tessera giornaliera è possibile farla solo se al momento dell' iscrizione è presente il presidente provinciale dell' EPS, mi domando quindi se sia possibile esigere la sua presenza vista la necessità. Che mi dite? Sono nel pallone, volevo tesserarmi provvisoriamente ad un altra società ma a quanto pare la FCI non lo permette...

che non sai quante volte è capitato a me di arrivare sul luogo della gara e sentirmi dire dai giudici udace che non potevo partire........ti direi delle cose da querela lasciamo stare

a proposito di tessere giornaliere......riporto una botta e risposta tra enti

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3537463&postcount=1295

http://www.ruoteamatoriali.it/strada/4035.html
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito

Nutshell

Biker tremendus
Pongo un ulteriore quesito:

Nei documenti e discussioni che ho trovato in rete si parla sempre di UDACE/ACSI, e nello specifico del problema sorto quando i tesserati UDACE, con l'integrazione di UDACE in ACSI abbiano dovuto usare un doppio tesserino etc... ma non ho trovato nulla di chiaro per quanto riguarda chi è sempre stato tesserato ACSI e basta, senza neanche sapere dell' esistenza dell ' UDACE. So bene cos'è l' UDACE, ma non mi riguarda, io non ho niente a che vedere con questo ente. La mia società è affiliata direttamente con l' ACSI ed ho una copertura assicurativa con Unipol assicurazioni. Disconosco questo "ACSI settore ciclismo" assicurato con Milano assicurazioni di cui si parla, anche perchè non vi è traccia di questo ente su internet. Perchè non posso partecipare alle gare degli enti della consulta!? Perchè sul mio tesserino non c'è scritto "ciclismo" ma se ce lo scrivo io posso partecipare? Mi sembra una gran presa per i fondelli!!! Io propongo una cosa: Una volta appurata la responsabilità di questa situazione, facciamo una bella class-action e facciamoci risarcire! Non voglio speculare su questa cosa, ma magari se ci uniamo e diffondiamo la notizia della class-action chi sa di essere responsabile di questa situazione si muoverà per risolverla prima possibile invece di impuntarsi come sta facendo ora per non risolverla.. perchè certamente qualcuno da tutto ciò ne sta traendo beneficio, altrimenti avrebbero risolto quello che sembra un problema da prima elementare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo