kabar
Biker marathonensis
ripeto anch'io, l'ACSI non è fuori dalla consulta, lo sono i tesserati UDACE!
E sicuramente quel comunicato non lo dice!
Mi arrendo!
ripeto anch'io, l'ACSI non è fuori dalla consulta, lo sono i tesserati UDACE!
E sicuramente quel comunicato non lo dice!
Rispondo in qualità di organizzatore di Gran Fondo di MTB con la Federazione (manifestazione regionale).
Per quanto ci riguarda noi abbiamo organizzato regolarmente la nostra manifestazione domenica scorsa (15 aprile) senza alcun problema alla verifica delle licenze da parte dei giudici FCI (i tesserati UDACE erano circa il 35-40% del totale).
Quindi i giudici se ne sono fregati (x fortuna di noi corridori) dei vari comunicati della consulta e della stessa FCI; vuoi vedere che stanno mettendo più cognizione loro che tutti i vari dirigenti
Con idonea Appendice al contratto, abbiamo preso atto del nuovo soggetto ACSI Settore Ciclismo e dei diversi criteri per individuare i beneficiari dell'Assicurazione, che ovviamente continua alle stesse identiche condizioni:
c'è un problema di reciprocità con le polizze sottoscritte dagli altri eps e fci che rendono incopatibile la conpresenza dei loro tesserati con gli affiliati ex udace ora acsi (con cui queste polizze validissime sono state sottoscritte)........almeno io ho capito così dal comunicato n 7l'assicurazione continua ad essere la disputa principale ma da qui sembrerebbe tutto a posto!
http://www.adorniassicurazioni.it/sites/0/IT/default.tpl
http://www.adorniassicurazioni.it/sites/files/101620/UDACE%202012%20-%20riassunto%20garanzie%20Udace.pdf
l'assicurazione continua ad essere la disputa principale ma da qui sembrerebbe tutto a posto!
[url]http://www.adorniassicurazioni.it/sites/0/IT/default.tpl[/URL]
[url]http://www.adorniassicurazioni.it/sites/files/101620/UDACE%202012%20-%20riassunto%20garanzie%20Udace.pdf[/URL]
.....Ora non puoi nemmeno fare l'iscrizione ad un altro ente in quanto rischi provvedimenti disciplinari per il doppio tesserino!!!!!.
Quello che dice Zenigata ha probabilmente un fondo di verità, ma è un'interpretazione un po' troppo semplicistica. Ad ogni modo, la questione assicurativa esiste ma è una conseguenza, e non una causa, di tutta la querelle. Quello che fa specie è che il problema era noto agli addetti ai lavori da novembre, evidentemente qualcuno auspicava una soluzione "all' italiana" senza percepire alcuna responsabilità nei confronti delle proprie società e dei propri tesserati.
Il doppio tesseramento è teoricamente vietato dalla FCI, ma non esistendo un interscambio di dati tra Federazione ed EPS è ben difficile che un atleta con doppio tesseramento possa essere notato e quindi squalificato. Certo, se inizia a fare qualche podio...
.....vai di tessera ente riconosciuto coni... e stai sereno! sei in regola e soprattutto nel giusto ;)
Ribadisco, a costo di essere noioso. il problema assicurativo è soltanto un specchietto per le allodole che nasconde giochi per rubarsi i tesserati. I contratti assicurativi sia udace che fci non menzionano minimamente l'istituto della reciprocità o l'istituzione della consulta. Quindi, chi maneggia tutto ciò spera di dire "assicurazione" e tappare la bocca a tutti.
Il male è che poi ognuno, nella confusione, fa quello che vuole: alla 3laghi hanno chiesto la giornaliera Fci ad un mio compagno di squadra, in friuli tutti corrono liberamente, eccetera eccetera...
il fatto è che io sono legato alla mia squadra e con lei e per lei vorrei correre. essere udace è solo una conseguenza...a questo punto purtropo negativa!
Ora il ns. presidente mi ha ritirato la tessera, dicendomi che sarà sostituita con una ACSI, che avrà la scritta ciclismo, che l'assicurazione ha emesso un comunicato che anche i tesserati ACSI sono coperti e che quindi i problemi dovrebbero essere finiti...
in ogni caso, io finora non ho visto comunicati di FCI o CONI che dichiarino la questione risolta, quindi...?
Siamo vittime di una questione politica, che a mio parere poco, anzi nulla ha a che fare con lo sport praticato e dove a chi la sostiene niente interessa di noi "utenti"!
ho cercato ma non ho mai trovato nei regolamenti fci il punto in cui vieta il doppio tesseramento.....hai un link. grazie
Art.5 del regolamento tecnico (per la mtb http://www.federciclismo.it/download/tecnico_fuoristrada_2012.zip).
Non ho notizia di squalifiche per doppio tesseramento ad opera della FCI, a quanto ne so invece l'UDACE è più occhiuta su questo.
posto anche qua un mio ragionamento che facevo ieri....magari qualcuno mi aiuta a capire dove sbaglio...
ma il combinato disposto del comunicato 6 e del 7 della consulta pone un problema solo per i tessereti acsi non ex udace giusto?
mi spiego il comunicato 6 dice che io fci posso partecipare se la manifestaione ha egida acsi il comnicato 7 ha solo una conclusione ovvero che "Per quanto sopra richiamato la Consulta ritiene che non vi siano le garanzie per ammettere alle gare i tesserati UDACE ed i tesserati ACSI , quest’ultimi perché non è accertata la loro copertura assicurativa."
non dice che l'eps è fuori dalla consulta........per cui vale il comunicato 6 per le gare con egida acsi.......ma non ci sono le garanzie per i tesserati acsi
Art.5 del regolamento tecnico (per la mtb http://www.federciclismo.it/download/tecnico_fuoristrada_2012.zip).
Non ho notizia di squalifiche per doppio tesseramento ad opera della FCI, a quanto ne so invece l'UDACE è più occhiuta su questo.