Tesseramento Frt 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
grazie ... :bacetto:beh devo vedere cosa mi riserva il futuro:nunsacci:, il problema è che la mtb non è l'unica mia passione e quindi non so quanto tempo nel corso del''anno potro' dedicarle.. l'autunno per me è la preparazione per lo scialpinismo (:volo:è per questo che cominciato con la mtb) che dura poi fino a maggio almeno... poi ci sarebbe l'alpinismo..l'arrampicata...:specc: e d'estate la vela:capitani:... il kayak... :duello::twisted:forse mi devo concentrare su qualcosa di specifico? mah .. d'altronde è cosi' bello poter fare tante cose diverse anche se mai ad alto livello..
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Qual'è la scadenza per il tesseramento????'


non penso ci sia una scadenza, ovvio che ad agosto chi vuole fare la tessere per quell'anno l/avrà già fatta...
L'anno scorso le prime se non sbaglio sono state fatte a gennaio, quindi per averla subito ad inizio anno devi iscriverti entro metà dicembre, altrimenti poi la tessera ti arriva di conseguenza più avanti.
Il presidente Papà o qualcun altro saranno cmq più precisi!


P.S. io rinnovo per il secondo anno e ti dico che è veramente bello far parte di questa squadra...;-)
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Domanda provocatoria (ma e` per capire): perche` uno dovrebbe iscriversi come escursionista ?

Mi spiego ...
Da quel che capisco (anche in base alle discussioni su altri topic):

- gli agonisti FRT non hanno nessun obbligo ne` formale ne` "morale" sulle gare da fare (nel senso che uno fa le gare che vuole)

- non e` richiesto che chi si iscrive come agonista FRT sia sufficientemente "performante" in modo da raggiungere certi risultati (ovvero da quel che ho capito anche i brocchi possono iscriversi come agonisti)

- almeno per il 2006 si pagava la stessa cifra sia come agonista che come escursionista

- certe gare sono precluse agli escursionisti (o in certe gare sono preclusi agli escursionisti i percorsi lunghi)

- come agonista si hanno certi vantaggi (assicurazione, posizione migliore in griglia) rispetto all'escursionista

- l'unica cosa in piu` che serve per un agonista e` il certificato medico di idoneita` agonistica

Premesso tutto questo, perche` uno dovrebbe iscriversi come escursionista ?

Io sono davvero scarso, faccio pochissime gare (spero di farne qualcuna in piu` in futuro ma temo non saranno molte di piu`), e iscrivermi come escursionita sarebbe piu` che sufficiente (anzi, in teoria non mi servirebbe neanche tesserarmi proprio, ma all'FRT ci terrei proprio a iscrivermi perche` me ne piace la filosofia e lo spirito).
Pero` se le mie considerazioni di cui sopra sono corrette, mi converrebbe iscrivermi come agonista ...
Sbaglio ?
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Domanda provocatoria (ma e` per capire): perche` uno dovrebbe iscriversi come escursionista ?

Mi spiego ...
Da quel che capisco (anche in base alle discussioni su altri topic):

- gli agonisti FRZT non hanno nessun obbligo ne` formale ne` "morale" sulle gare da fare (nel senso che uno fa le gare che vuole)

- non e` richiesto che chi si iscrive come agonista FRT sia sufficientemente "performante" in modo da raggiungere certi risultati (ovvero da quel che ho capito anche i brocchi possono iscriversi come agonisti)

- almeno per il 2006 si pagava la stessa cifra sia come agonista che come escursionista

- come agonista si hanno certi vantaggi (assicurazione, posizione migliore in griglia) rispetto all'escursionista

- l'unica cosa in piu` che serve per un agonista e` il certificato medico di idoneita` agonistica

Premesso tutto questo, perche` uno dovrebbe iscriversi come escursionista ?

Io sono davvero scarso, faccio pochissime gare (spero di farne qualcuna in piu` in futuro ma temo non saranno molte di piu`), e iscrivermi come escursionita sarebbe piu` che sufficiente (anzi, in teoria non mi servirebbe neanche tesserarmi proprio, ma all'FRT ci terrei proprio iscrivermi perche` me ne piace la filosofia e lo spirito).
Pero` se le mie considerazioni di cui sopra sono corrette, mi converrebbe iscrivermi come agonista ...
Sbaglio ?

beh effettivamente l'unica differenza è proprio il tipo ci certificato medico, da agonista costa un bel 59 eurozzi che non sono proprio patatine......
se uno parte con l'idea di non fare gare gli conviene il "turistico" se invece vuoi farne anche solo tre o quattro, indubbiamente conviene il tesseramento da agonista, non fosse altro che per la visita medica che è un pochetto più approfondita, anche se non pregiudica il costo.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
beh effettivamente l'unica differenza è proprio il tipo ci certificato medico, da agonista costa un bel 59 eurozzi che non sono proprio patatine......
se uno parte con l'idea di non fare gare gli conviene il "turistico" se invece vuoi farne anche solo tre o quattro, indubbiamente conviene il tesseramento da agonista, non fosse altro che per la visita medica che è un pochetto più approfondita, anche se non pregiudica il costo.

Il certificato medico da agonista lo farei comunque (l'ho fatto anche adesso che non sono tesserato) appunto per la visita medica piu` approfondita
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
beh effettivamente l'unica differenza è proprio il tipo ci certificato medico, da agonista costa un bel 59 eurozzi che non sono proprio patatine......
se uno parte con l'idea di non fare gare gli conviene il "turistico" se invece vuoi farne anche solo tre o quattro, indubbiamente conviene il tesseramento da agonista, non fosse altro che per la visita medica che è un pochetto più approfondita, anche se non pregiudica il costo.
Beh non è che quello del "dottore" ti costi meno!
  1. Visita ASL per certificato agonistico 38€
  2. Visita del dottore della mutua 40€ !!
Questo in piemonte quindi la scelta è automatica... :pirletto:
 
Le considerazioni di CIPM son giustissime :saccio: ed erano pure le domande che mi ponevo io...ho iniziato da pochissimo ho fatto solo due gare (lultima qui a Cavriana 2H39) e son scarso ma mi diverto come un matto e mi piace molto la filosofia dell'FRT...per questo penso mi iscrivero' verso fine anno...Anche se a sto punto nn so davero se mi conviene farlo da cicloescursionita o amatore...il cert. medico per il cicloescursionista nn ho problemi perche' nn lo pago visto la parentela...solo che vorrei sapere se le gare precluse agli escursionisti son tante...
Ciaooooooooo :sumo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo