Terremoto...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaco MtB

Biker forumensus
grazie... davvero di cuore... abito nella zona più colpita... alle 4 o giù di lì mi sveglio di soprassalto: un rumore infernale e una cascata di oggetti dalla mensola,mi alzo di soprassalto,afferro i vestiti e mi lancio fuori con mio fratello. Black-out e scossoni, torna la luce ma una nuova scossa la ri-spegne
siamo fuori al freddo e al buio: tutti in strada io prendo con mio fratello la 8.1
acquistata giusto dodici ore prima; fanali e andiamo a fare un giro per accertarci che i nostri amici stiano bene... stanno bene ma S.Felice ha cambiato per sempre volto: centro storico,rocca e chiese crollate non si riconosce più, nessuna casa venuta giù per fortuna. Da ieri ad oggi sarò stato in casa non più di 20 minuti,dormito in auto o stato fuori; sono da un parente ma fino a stamane ero a S.Felice ove esercito,crocerossa,protezione civile etc... si stanno dannando per allestire le tende contro le scosse d'assestamento e la pioggia e il freddo.... piccolo sfogo con voi e devo dire che nel mio paese fortunatamente nessuna vittima o ferito grave solo un mucchio di paura e tanti,tanti danni... ora,anche se sono tranquillo mi ritorna la paura anche se qualcuno chiude una porta,passa un tir o sento vibrazioni in generale...
Se ne verrà fuori... FORZA E CORAGGIO A TUTTI I TERREMOTATI in fondo da noi c'è da curare purtroppo qualcuno (pochi) da seppelklire e tanto da ricostruire!!!!!!!!!!
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
grazie... davvero di cuore... abito nella zona più colpita... alle 4 o giù di lì mi sveglio di soprassalto: un rumore infernale e una cascata di oggetti dalla mensola,mi alzo di soprassalto,afferro i vestiti e mi lancio fuori con mio fratello. Black-out e scossoni, torna la luce ma una nuova scossa la ri-spegne
siamo fuori al freddo e al buio: tutti in strada io prendo con mio fratello la 8.1
acquistata giusto dodici ore prima; fanali e andiamo a fare un giro per accertarci che i nostri amici stiano bene... stanno bene ma S.Felice ha cambiato per sempre volto: centro storico,rocca e chiese crollate non si riconosce più, nessuna casa venuta giù per fortuna. Da ieri ad oggi sarò stato in casa non più di 20 minuti,dormito in auto o stato fuori; sono da un parente ma fino a stamane ero a S.Felice ove esercito,crocerossa,protezione civile etc... si stanno dannando per allestire le tende contro le scosse d'assestamento e la pioggia e il freddo.... piccolo sfogo con voi e devo dire che nel mio paese fortunatamente nessuna vittima o ferito grave solo un mucchio di paura e tanti,tanti danni... ora,anche se sono tranquillo mi ritorna la paura anche se qualcuno chiude una porta,passa un tir o sento vibrazioni in generale...
Se ne verrà fuori... FORZA E CORAGGIO A TUTTI I TERREMOTATI in fondo da noi c'è da curare purtroppo qualcuno (pochi) da seppelklire e tanto da ricostruire!!!!!!!!!!
Che dire....e' stata un'esperienza traumatica,non e' il primo terremoto che subisco ma cosi' forte,cosi' lungo e poi il rumore...e' stata la cosa piu' impressionante.
Ora c'e' tanto da fare,piangere i morti,curare i feriti,riparare o ricostruire le case danneggiate,perche come sempre in questi casi sono le persone che hanno la priorita'.
Abitiamo in una terra di persone generose e capaci,come sempre ci rimboccheremo le maniche e ne verremo fuori....sicuramente.
Un ultimo pensiero a tutti quelli che stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona e per dare un riparo agli sfollati.
FORZA!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Anch'io, come l'amico Tc70, mi sento vicino a tutte quelle persone che stanno vivendo questa brutta esperienza. Un pensiero affettuoso alle famiglie che hanno purtroppo avuto delle perdite non solo materiali...
Poi leggo su un giornale della mia città che un C.....E (consigliere comunale di un paese della mia provincia), ha postato una battuta su un social network che meriterebbe di essere preso a sputi in faccia... che tristezza!!!
Noi bresciani NON siamo così!!!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Un abbraccio agli sfollati. So cosa vuol dire, da piccolo ho dormito in auto, e poi in roulotte, per parecchie settimane per la stessa causa.
Il problema è che questi bastardi sembra lo facciano apposta a venire di notte...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
da studente di geologia posso solo ricordare che se qualcuno muore durante un terremoto di questa entità è solo colpa dell'incuranza umana nei confronti di un fenomeno che c'è,per natura, vista la conformazione geologico strutturale e geodinamica del nostro paese, e che richiederebbe degli edifici atti a sopportare un sisma... e invece continuano a costruire case (e capannoni in questo caso... ) non in grado di resistere nemmeno a sismi inferiori a 6 magnitudo... che non è poco per carità ma nemmeno tanto. Quando l'Italia e i nostri amministratori inizieranno a valorizzare finalmente il lavoro dei geologi, si potranno evitare un sacco di morti inutili... che riposino in pace le vittime di queste negligenze tutte italiane
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Un abbraccio agli sfollati. So cosa vuol dire, da piccolo ho dormito in auto, e poi in roulotte, per parecchie settimane per la stessa causa.
Il problema è che questi bastardi sembra lo facciano apposta a venire di notte...

i bastardi sono gli umani che costruiscono in zone sismiche con il c...o!
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
i bastardi sono gli umani che costruiscono in zone sismiche con il c...o!

non esageriamo, perchè scommetto che anche casa tua non è messa meglio in termini di criterio costruttivo rispetto a quelle colpite...e tutto il nostro bel Paese è caratterizzato da sismicità.

Un pensiero e tanta solidarietà a coloro che sono colpiti
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
....già... Stamattina dopo la scossa sono volato alla scuola che frequentano i miei bambini e li ho trovati tutti fuori che giocavano come se nulla fosse. Beata innoncenza! Un pensiero và a quei bambini delle zone terremotate che non riescono a giocare per la grande paura che stanno provando in questi giorni.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
....già... Stamattina dopo la scossa sono volato alla scuola che frequentano i miei bambini e li ho trovati tutti fuori che giocavano come se nulla fosse. Beata innoncenza! Un pensiero và a quei bambini delle zone terremotate che non riescono a giocare per la grande paura che stanno provando in questi giorni.

so che hanno fatto uscire i bambini anche dalle scuole qui nelle mie zone...e io sono quasi sul confine svizzero!

Molti l'hanno avvertita anche qui, io non ho sentito nulla ne questa volta ne l'altra.:specc:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non esageriamo, perchè scommetto che anche casa tua non è messa meglio in termini di criterio costruttivo rispetto a quelle colpite...e tutto il nostro bel Paese è caratterizzato da sismicità
Proprio per questo un paese civile popolato di persone intelligenti dovrebbe costruire meglio per prevenire i danni. Strapparsi i capelli o maledire la natura serve a poco.

Un abbraccio a tutti coloro che vivono questo incubo.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la verità l'hanno detta poco fa due operai indiani in tv:
il loro capo li ha "convinti" a tornare al lavoro dicendo che il capannone era in sicurezza.
loro hanno esplicitamente detto che se non tornavano, rischiavano di perdere il posto perchè il padrone glielo ha fatto capire molto bene.

il risultato è che un loro collega è morto.

ne valeva la pena?

quanta gente è tornata al lavoro in capannoni non sicuri, puntellati con le travi ed i puntoni dai vigili?

perchè non viene fatta un'inchiesta seria in merito?
se qualcuno ha sbagliato che paghi. della gente è morta per la leggerezza e l'interesse al solo profitto di qualcun'altro.

vergogna. come sempre in questo paese.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.655
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
la verità l'hanno detta poco fa due operai indiani in tv:
il loro capo li ha "convinti" a tornare al lavoro dicendo che il capannone era in sicurezza.
loro hanno esplicitamente detto che se non tornavano, rischiavano di perdere il posto perchè il padrone glielo ha fatto capire molto bene.

il risultato è che un loro collega è morto.

ne valeva la pena?

quanta gente è tornata al lavoro in capannoni non sicuri, puntellati con le travi ed i puntoni dai vigili?

perchè non viene fatta un'inchiesta seria in merito?
se qualcuno ha sbagliato che paghi. della gente è morta per la leggerezza e l'interesse al solo profitto di qualcun'altro.

vergogna. come sempre in questo paese.


...Che brutta storia...quasi mi vergogno io per loro....non c'è più moralità ne rispetto della persona....ma dove andremo a finire????
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
Un caloroso abbraccio di solidarietà agli amici emiliani e un pensiero per chi no ce l'ha fatta....:celopiùg:
Straquoto.qui a castrelfranco emilia tanta paura ma niente di grave.questa notte siamo quasi fuori tutti casa per precauzione.un abbraccio di solidarieta' ai vicini della bassa modenese.tienici aggiornato. Grazie da Andrea
45500 sms donazione 2euro per gli amici della bassa
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Chissà perchè prevedo qualche accisa sui carburanti in arrivo...:nunsacci:

Prevedibile, il bello è che ci voglio pure dei tecnici per fare delle scelte del genere, che oltretutto vanno sempre a gravare sui soliti poveri fessi.
Sarebbe stato più sensato risparmiare i costi della festa della repubblica del 2 giugno destinando l'importo per i primi aiuti da utilizzare per i terremotati dell'emilia romagna. Oramai la festa della repubblica è solo una vetrina per politici piuttosto che l'espressione dell'unità del paese.
 

Classifica mensile dislivello positivo