Terremoto...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.112
14.934
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;5659723 ha scritto:
Stavolta mi ha buttato giù dal letto (e pure un paio di libri): ore 4:05, un colpo secco.
Ml 4.5 molto breve ma praticamente sotto casa mia, epicentro a Barcis, Valcellina, secondo USGS
L'INGV lo piazza sotto alle montagne dell'Alpago, il che fa 4-6 km circa da casa mia.
Profondità 7.1 km.


Bellissima questa zona,ci sono stato più volte e anche in ferie..all'hotel del lago di Barcis....
7.1 km non è profondissimo....azz...che strippa...però la cosa mi fa pensare che ci sia una correlazione con quello emiliano....alcuni sismologi,presi per eretici allarmisti,l'avevano già fatto capire...il problema è che non si possan prevedere,ma in Italia solo il 40% del territorio è mappato e conosciuto geologicamente..e il resto???
Se di partenza hai una conoscenza totale del sottosuolo,quantomeno sospettare e intuire qualcosa si,e alcuni sismologi eretici già ci sono arrivati....e chissà perchè ci hanno preso ,ma guarda che caso.....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.112
14.934
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riprendo qui perchè ho saputo che il denaro raccolto con i telefonini per i terremotati umbri...non è mai arrivato!!!
Qualcuno si è riempito le tasche...
Chi sa qualcosa in più ,se fosse vera una cosa del genere,è pregato o di smentirmi o no....ho già un pensiero per gli amici emiliani....
Aggiungo se c'è qualcuno che la fa Sabato c'è la Sella Ronda bike e il giro dei 4 passi nella giornata di Domenica,in questa occasione nei point di riposo/ristoro saranno messe a disposizione di chi vorrà delle cassette per depositare un euro...praticamente 1 euro a passo,alla fine sono 4 euro e se ci saran 2/3000 (tanto per dire un numero...) appassionati ciclisti si raccoglierà una bella cifretta che sarà triplicata dall'ente organizzatore...mi raccomando ,munirsi di monetina...io ci sarò se potete venite numerosi...;-) :celopiùg:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Riprendo qui perchè ho saputo che il denaro raccolto con i telefonini per i terremotati umbri...non è mai arrivato!!!
Qualcuno si è riempito le tasche...
Chi sa qualcosa in più ,se fosse vera una cosa del genere,è pregato o di smentirmi o no....ho già un pensiero per gli amici emiliani....
Aggiungo se c'è qualcuno che la fa Sabato c'è la Sella Ronda bike e il giro dei 4 passi nella giornata di Domenica,in questa occasione nei point di riposo/ristoro saranno messe a disposizione di chi vorrà delle cassette per depositare un euro...praticamente 1 euro a passo,alla fine sono 4 euro e se ci saran 2/3000 (tanto per dire un numero...) appassionati ciclisti si raccoglierà una bella cifretta che sarà triplicata dall'ente organizzatore...mi raccomando ,munirsi di monetina...io ci sarò se potete venite numerosi...;-) :celopiùg:
Sarei interessato anch' io a sapere se veramente gli aiuti vanno a chi ne ha veramente bisogno. Le accise che ogni volta mettono.. non arrivano mai alle popolazioni colpite.. Succede anche con gli sms e altre iniziative simili?
Credo che questa domanda se la chiedono ogni volta chi aderisce, ma a dare risposte sono sempre le "istituzioni", meglio che le risposte le abbia direttamente dagli interessati, dunque mi accodo alla domanda fatta da Tc 70, dunque, visto che per gli amici emiliani è ancora presto per dire se effettivamente gli aiuti sono andati a buon fine, invece per quelli umbri, sarei lieto di sentire la loro risposta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.112
14.934
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riporto in auge questo post,forse logorroicamente...ma ieri al Sellaronda eravamo in 20.000,ma ci pensate??:OOO::OOO::OOO:
Cosi tante persone accumunate da un unico motivo...la BICICLETTA!!!
Non importa con che tipo di mezzo,l'importante è che sia a pedali e 2 ruote...(c'era anche qualche furbetto con quella elettrica....:rosik:)....più ecologico di cosi....poi il giorno prima c'è stata anche la dura Sellaronda bike Hero.....ma ritornando OT.... se se tutte queste persone han donato almeno 1 solo euro e l'organizazione poi li raddoppia,credo che per qualche nostro amico emiliano sarà più lieve il suo futuro,sperando anche che tutto questo denaro sia portato di persona senza nessun tramite,ad un preposto locale...ci vuole poco per far rivivere o dare speranza ad un solo uomo,basta che tutti si comportino da UOMO....:celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo