Io credo che se lo incontrassi me la farei sotto e si allontanerebbe causa odorequesto l ha scritto un orso ?
Io credo che se lo incontrassi me la farei sotto e si allontanerebbe causa odorequesto l ha scritto un orso ?
Se ti rincorre incazzato e ti metti per terra fa come uno di noi che mangia il prosciutto ti affetta e e ti rosicchiaIo credo che se lo incontrassi me la farei sotto e si allontanerebbe causa odore
Sono abbastanza spesso in quella zona, e fino ad adesso tutto bene...Vallelaghi, incontro ravvicinato orso-biker: ciclista inseguito da un plantigrado mentre percorreva un sentiero
TRENTO. Dopo il caso di aggressione che ha visto coinvolto un turista nella zona di Dro ieri, le autorità della Provincia autonoma di Trento segnalano un nuovo incontro ravvicinato con un plantigrado sul territorio trentino. Secondo quanto riportato infatti, nella tarda mattinata di oggi...www.ildolomiti.it
Attenzione ragazzi, per chi gira da quelle parti...
No...i cuccioli no sicuro, i cuccioli di altri anni ormai adulti idem...ma si parla solo di 50 o 100 orsi eh...che poi nella realtà saranno il triplo...hanno tutti il radio collare gli orsi?
Beh scappare da un orso penso sia un po' difficile sia in salita che in discesa... c'è un motivo se si dice di sdraiarsi invece che correre via.Sono abbastanza spesso in quella zona, e fino ad adesso tutto bene...
La mia paura è trovarmelo in mezzo al single track mentre scendo, scappare in salita non è molto facile, e anche bunny hopparlo potrebbe presentare le sue difficoltà
per cui non si sa quanti sono e quanta fame hanno
Dipende, ovvio che scappare davanti ad un predatore non è mai l'idea più brillante, ma se sei in una posizione di favore per la fuga potrebbe essere meglio che aspettare che ti assaggi. Come il fatto di pochi giorni fa a Ciago. E ne ho sentito altri che hanno immediatamente girato la bici e sono scappati.Beh scappare da un orso penso sia un po' difficile sia in salita che in discesa... c'è un motivo se si dice di sdraiarsi invece che correre via.
Poi oh, io se girassi in quelle zone uno spray al peperoncino me lo porterei dietro, anche se non è quello antiorso ma quello normale va bene lo stesso.
https://www.ildolomiti.it/altra-mon...arei-dovuta-comportare-e-i-segnali-da-leggere
Vedi l'allegato 654530
Poi per fortuna non ci mangiano a prescindere
ho vissuto a Calavino per 4 anni, bellissimi single trail in valle dei Laghi...molto probabilmente avrà fatto il KOMValle dei Laghi, ciclista inseguito da un orso su un sentiero: sfugge indenne
Sul posto, a Ciago, è attualmente impegnato per i rilievi il personale forestale LA VISITA L’assessore trentino Failoni visita il turista francese aggredito dall'orso: «Persona eccezionale» ALTO GARDA Attaccato da un orso a Dro: ferito agli arti GLI AGRICOLTORI Coldiretti: "Garantire la...www.altoadige.it
Sono stime del caiser. Se ogni anno nascono 22 cuccioli come fanno ad essere solo 98 quelli da 1 anno in su. Non c'è proporzione, considerato che i morti sono nell'ordine di 1 o 2 all'anno.Beh scappare da un orso penso sia un po' difficile sia in salita che in discesa... c'è un motivo se si dice di sdraiarsi invece che correre via.
Poi oh, io se girassi in quelle zone uno spray al peperoncino me lo porterei dietro, anche se non è quello antiorso ma quello normale va bene lo stesso.
https://www.ildolomiti.it/altra-mon...arei-dovuta-comportare-e-i-segnali-da-leggere
Vedi l'allegato 654530
Poi per fortuna non ci mangiano a prescindere
magari....E' solo questione di tempo, presto ai rifugi trentini oltre la polenta col cervo, cinghiale, lepre, ecc. ci sarà anche l'orso.
Si certo se l'orso è a 100 metri e sei in bici in discesa ci sta, ma se te lo becchi a 5 metri che quasi ci vai a sbattere come i casi di questi giorni hai voglia a scappare, giri la bici e ti sei già preso le unghiate.Dipende, ovvio che scappare davanti ad un predatore non è mai l'idea più brillante, ma se sei in una posizione di favore per la fuga potrebbe essere meglio che aspettare che ti assaggi. Come il fatto di pochi giorni fa a Ciago. E ne ho sentito altri che hanno immediatamente girato la bici e sono scappati.
Boh perché? Funziona sull'uomo che ha un olfatto meno sviluppato di un orso, e funziona sui cani benissimo. Non è che perché l'orso pesa 600 kg e allora non serve a niente, non è una dose da iniettare.Il peperoncino che vendono per gli orsi non va affatto bene. Se gli piace il piccante sei finito.
Si ma se non si allontana quando sente il suono che fai? Niente...Molto meglio una scacciacani, fa un bel botto e la puoi usare quando l'animale è ancora molto lontano. Anche questa già provata da persone del luogo.
Massì anche perché adesso è tutto gonfiato dai media e dai politici, che sembra che ci sono i sentieri presidiati dagli orsi.Detto ciò, ogni incontro fa storia a se, ne ho letto e straletto proprio perché so di potermici trovare e la cosa non mi spaventa più di tanto, visto che l'alternativa sarebbe non andare in bici.
Beh le tue quali sono?Sono stime del caiser. Se ogni anno nascono 22 cuccioli come fanno ad essere solo 98 quelli da 1 anno in su. Non c'è proporzione, considerato che i morti sono nell'ordine di 1 o 2 all'anno.
Sì, sul controllo e tutto hai ragione che andrebbe gestita meglio. Però servono i soldi, immagino, che per qualsiasi cosa legata agli animali non ci sono mai.Se facessero abbattere un certo nume di capi e tenendo sotto controllo la zona con sorveglianza vera(bisogna anche capire territorio /cibo disponibile non mangiano erba ) sarebbe un conto, ma da quel che leggo siamo maturi per nuove aggressioni e randagismo questi hanno fame son troppi e ovviamente non temono l'uomo a causa del fatto che non ne hanno motivo ,pertanto andranno in paese e attaccheranno gli "intrusi" sia colleghi che ciclisti o pedoni
Altro che sapersi comportare ...si si auguri
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?