"Tenuta Del Cavaliere", Lunghezza: Nuova Traccia!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
oggi non ce la faccio proprio. torno a casa x le 19.30 :-(
domani ( giovedi 10.06 ) ci sono dalle 18.30 in poi...

... cosi' provo anche le gomme che m'hai dato ;-)

Pronti?!?
Oggi sono andato in TdC e ho dovuto fare un giro un pò alternativo. I campi sono stati falciati ma i nostri cari single rimangono bucolicamente invasi dalle tenere erbette che questa piovosa primavera ci ha gentilmente regalato. Sono comunque riuscito a raggiungere il nostro secret spot e avanzando a fatica le le erbacce sono entrato. Riinforcato il metallico destriero mi concentro e parto deciso. Qundo sono quasi arrivato al ripidino, per una volta mi preparosgurdo concentrato per non mettere le ruote in fallo e perdere l'abbrivio, abbasso la sella, alzo lo sguardo e....
picture.php

picture.php

Si! E' venuta giù una montagna!
Ecco i resti del mio mini wall-ride
picture.php
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Pronti?!?
Oggi sono andato in TdC e ho dovuto fare un giro un pò alternativo. I campi sono stati falciati ma i nostri cari single rimangono bucolicamente invasi dalle tenere erbette che questa piovosa primavera ci ha gentilmente regalato. Sono comunque riuscito a raggiungere il nostro secret spot e avanzando a fatica le le erbacce sono entrato. Riinforcato il metallico destriero mi concentro e parto deciso. Qundo sono quasi arrivato al ripidino, per una volta mi preparosgurdo concentrato per non mettere le ruote in fallo e perdere l'abbrivio, abbasso la sella, alzo lo sguardo e....


......E' venuta giù una montagna!
Ecco i resti del mio mini wall-ride

Ok... Secondo me - e lo dico con sommo rammarico... visto il mazzo che ci siamo fatti - il secret spot è da escludere e depennare dal giro.
Troppo ansioso per me commentare le foto, visto che ...

ok, giriamo pagina.

Ho una buona notizia per tirar su il morale...
stamattina passando sulla A24 con la moto mi son accostato al gard-rail all'altezza della TdC ed ho notato che delle simpatiche ruspe hanno spianato il tratto sotto l'autostrada.
Cio' significa che dopo il ponticello in legno, se il single track sul fiumiciattolo è pedalabile ( io non ci passo da diverso tempo... ), il resto è percorribilissimo e spini, raspi e quant'altro non ci sono piu.

:celopiùg:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ok... Secondo me - e lo dico con sommo rammarico... visto il mazzo che ci siamo fatti - il secret spot è da escludere e depennare dal giro.
Troppo ansioso per me commentare le foto, visto che ...

ok, giriamo pagina.

Ho una buona notizia per tirar su il morale...
stamattina passando sulla A24 con la moto mi son accostato al gard-rail all'altezza della TdC ed ho notato che delle simpatiche ruspe hanno spianato il tratto sotto l'autostrada.
Cio' significa che dopo il ponticello in legno, se il single track sul fiumiciattolo è pedalabile ( io non ci passo da diverso tempo... ), il resto è percorribilissimo e spini, raspi e quant'altro non ci sono piu.

:celopiùg:

Beh... direi alquanto sconvolgente!
Ti ci porterò a vederla... la frana.
Subito dopo il ponticello è una giungla. Ieri gli ho dato qualche carezza col machete ma sono arrivato nemmeno a metà... credo.
Da soli è una vera rottura: già sai!:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Beh... direi alquanto sconvolgente!
Ti ci porterò a vederla... la frana.
Subito dopo il ponticello è una giungla. Ieri gli ho dato qualche carezza col machete ma sono arrivato nemmeno a metà... credo.
Da soli è una vera rottura: già sai!:celopiùg:

addirittura di machete tocca andare? pensavo che le mie fidate forbici sarebbero state sufficienti!!!
ok... tocca riorganizzarci in squadra ( tu ed io ) e andare a far pulizia.
 

arj74

Biker novus
10/6/09
17
0
0
50
Roma est
Visita sito
Oggi forse io e forse anche sgamarco andiamo a far un giro in Tenuta ( non è sicuro purtroppo per rispettivi impegni familiari e di lavoro ).
C'è qualcuno in caso che va?
 

robbins

Biker novus
22/6/10
18
0
0
Roma Est
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Roberto, da poco tempo ho ripreso la bici in mano, essendomi trasferito da poco a Roma, non conosco nessuno con la mia stessa passione, spesso esco in MTB da solo, ovviamente amo fare belle trasferte, vivere posti poco residenziali, mi piacerebbe trovare, compagni e compagne con la stessa passione per organizzare delle belle uscite, a presto, Roby.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve a tutti, mi chiamo Roberto, da poco tempo ho ripreso la bici in mano, essendomi trasferito da poco a Roma, non conosco nessuno con la mia stessa passione, spesso esco in MTB da solo, ovviamente amo fare belle trasferte, vivere posti poco residenziali, mi piacerebbe trovare, compagni e compagne con la stessa passione per organizzare delle belle uscite, a presto, Roby.

Ciao e ben venuto. Resta sintonizzato nel topic del Lazio e vedrai che troverai diverse persone con la tua stessa passione.
Sei nel posto giusto! ;-)
Roma EST ? dove esattamente?
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Roberto, da poco tempo ho ripreso la bici in mano, essendomi trasferito da poco a Roma, non conosco nessuno con la mia stessa passione, spesso esco in MTB da solo, ovviamente amo fare belle trasferte, vivere posti poco residenziali, mi piacerebbe trovare, compagni e compagne con la stessa passione per organizzare delle belle uscite, a presto, Roby.

Benvenuo anche da parte mia!
 

robbins

Biker novus
22/6/10
18
0
0
Roma Est
Visita sito
Ciao e grazie per il benvenuto, io attualmente vivo a Roma Est, zona castel verde, ma penso ancora per poco, cmq mi fa piacere se mi invitate qualche vostra uscita, buon week end a presto!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao e grazie per il benvenuto, io attualmente vivo a Roma Est, zona castel verde, ma penso ancora per poco, cmq mi fa piacere se mi invitate qualche vostra uscita, buon week end a presto!

Castel Verde è ad un passo dalla Tenuta del Cavaliere. Dopo le 18.00 sicuramente trovi qualcuno che gira... ;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
dove si trova la Tenuta del Cavaliere? come si arriva? ma soprattutto cosè?

Da Castel Verde ci arrivi molto tranquillamente e comodamente pedalando in 5 - 10 minuti.
Vai in direzione Lunghezza verso " Il Castello di Lunghezza " poi segui l'unica strada che va in direzione Tiburtina.
Dopo 2 o 3 curve passi sopra un ponte in ferro e cominci a vedere i prati a dx e sx dove c'è il percorso da fare a piedi / footing o in bici.
( La comodità è che puoi pedalare liberamente in area verde priva di auto, ma in questo periodo c'è parecchia polvere... - quindi zaino idrico o borraccia consigliati se giri parecchio... )
In prossimità di una sbarra puoi entrare e percorrere la strada bianca in entrambe le direzioni.
In questo Topic comunque trovi diverse informazioni ed indicazioni, nonchè foto.
C'è anche un parcheggio poco piu avanti sul lato sx proprio dove trovi il cartello della TENUTA DEL CAVALIERE per chi arriva in auto ma i posti son "limitati"...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao ragazzi ma com'è la situazione alla tenuta? Vorrei ricominciare ad allenarmi, io sto a Setteville Nord.


Si pedala come al solito. La parte lungo l'Aniene ( che avevamo pulito e sistemato l'anno scorso è impraticabile per via di una frana ), quindi si puo' girare sullo sterrato per circa 12/ 14 km se fai il giro completo con qualche variante...
Se ti va io di solito, la sera dopo le 18.00, parto da Roma EST... Sentiamoci in pm.
Ciao!!
 
Si pedala come al solito. La parte lungo l'Aniene ( che avevamo pulito e sistemato l'anno scorso è impraticabile per via di una frana ), quindi si puo' girare sullo sterrato per circa 12/ 14 km se fai il giro completo con qualche variante...
Se ti va io di solito, la sera dopo le 18.00, parto da Roma EST... Sentiamoci in pm.
Ciao!!
Ciao scusa se non ti ho + risposto ma non ero a Roma :) Cmq appena ho tempo volentieri, che a quell'ora di solito lavoro...infatti preferirei andare la mattina per levare la panza in vista dell'apertura dei vari bike park. :smile:
ma qualche salto si può costruire alla tenuta o si incaxxano? :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao scusa se non ti ho + risposto ma non ero a Roma :) Cmq appena ho tempo volentieri, che a quell'ora di solito lavoro...infatti preferirei andare la mattina per levare la panza in vista dell'apertura dei vari bike park. :smile:
ma qualche salto si può costruire alla tenuta o si incaxxano? :celopiùg:

la mattina la vedo dura a meno di andare al sorgere del sole, ma levatacce del genere solo il mitico NONNOCARB le sà fare... :spetteguless:
Qualche salto si potrebbe pure costruire, "infrattato" in angoli della Tenuta dove non passano trattori e runners, ma la cosa non è semplicissima. Toccherebbe fare un giro e vedere dove...
Il mitico ivanhoe era riuscito lo scorso anno a costruire qualche miniwall, sponde e altro; eravamo vicino al Aniene sotto un costone ma con le pioggie poi venne giu' tutto, distruggendo il bel lavoro che avevamo fatto e chiudendo i nostri sogni di fare un po di freeride in Tenuta per sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo