Tempi consegna Orbea

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Comunque dipende molto anche dagli ordini che hanno fatto i negozi. Io vado da All4cycling e vedo sempre una buona disponibilità e rotazione di modelli. Credo in negozio abbiano qualcosa in più rispetto al sito, ma forse non le caricano perché sono già vendute.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Macché, se mi arrivava a settembre mi andava bene lo stesso, tanto sto per partire e non riuscivo a portarmela, ma sicuro ora escono i nuovi modelli e mi viene la scimmia... E poi ci ho provato a chiedere di fare un upgrade ei hanno detto che avrei dovuto fare un'altro ordine e perdevo il posto in coda... Almeno potrebbero essere meno rigidi visti i tempi di attesa, quasi un anno.
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Macché, se mi arrivava a settembre mi andava bene lo stesso, tanto sto per partire e non riuscivo a portarmela, ma sicuro ora escono i nuovi modelli e mi viene la scimmia... E poi ci ho provato a chiedere di fare un upgrade ei hanno detto che avrei dovuto fare un'altro ordine e perdevo il posto in coda... Almeno potrebbero essere meno rigidi visti i tempi di attesa, quasi un anno.
Io non penso escano nuovi modelli o colori dato che sono in ritardo con le consegne del 2020..io aspetto agosto poi valuterò perché un anno per una bici mi pare eccessivo..una macchina la consegnano in meno tempo
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, io sto girando un sacco di amici da loro, hanno sempre disponibilità grazie ad un'ottima programmazione (non solo Orbea, ovviamente):


io mi sono sempre trovato bene, frequento il negozio fisico, vicino a Varese, ma un amico svizzero si era fatto spedire la bici, quando non poteva entrare in Italia: servizio senza problemi, rapido e preciso.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
mi spiace per il ritardo, ma secondo me dipende dai casi..ho amici che hanno ricevuto la bici prima della data concordata (Rise ed OIZ) e forse è successo anche a qualcuno qui sul forum. Io ho preso una Laufey H30 20 per mio figlio, data al momento dell'ordine il 27 luglio, arrivata il 3 luglio...personalmente non posso lamentarmi...
Speriamo ti arrivi a fine mese!

ciao
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ordinata a Novembre Oiz M-Pro colore custom, data la consegna per i primi di Agosto ora me la danno in consegna per fine Agosto..
Presumo sia il primo di altri ritardi che faranno arrivare la bici a fine anno.. Sentendo colleghi che hanno ordinato Specialized e Cannondale penso che Orbea sia quella che ha gestito peggio le consegne.
Ciao chi ti ha avvisato del ritardo?
2 mesi di ritardo scocciano ma sono ancora tollerabili, la mia è stata spostata da giugno a fine agosto, se mi dicono fine anno o me la fanno pagare la metà dato che sarebbe già "vecchia" di 2 anni o mi farò rimborsare e mi tengo la mia attuale e più avanti vedrò
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Ciao chi ti ha avvisato del ritardo?
2 mesi di ritardo scocciano ma sono ancora tollerabili, la mia è stata spostata da giugno a fine agosto, se mi dicono fine anno o me la fanno pagare la metà dato che sarebbe già "vecchia" di 2 anni o mi farò rimborsare e mi tengo la mia attuale e più avanti vedrò
Doveva partire dalla Spagna dal 3 al 5, oggi chiamo il concessionario e mi informa che è "in allestimento" data presunta per la partenza dalla spagna il 25 Agosto.
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Doveva partire dalla Spagna dal 3 al 5, oggi chiamo il concessionario e mi informa che è "in allestimento" data presunta per la partenza dalla spagna il 25 Agosto.
Il mio venditore non me le da queste informazioni...Orbea mi scrisse che quelle ordinate a novembre con data prevista di arrivo a giugno in realtà erano già nella consegna di agosto...
 

Buch983

Biker novus
28/1/21
29
22
0
40
Novara
Visita sito
Bike
Orbea Terra H40 2021 - Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Alma H10 2021 (waiting for)
Io ho ordinato a fine gennaio una Alma H20 con qualche upgrade. Da ordine era in consegna a fine ottbre ma ad ora il sistema ORBEA la da in consegna tra 1 e 6 dicembre. Il telaio è in attesa di essere verniciato ma so già che mancano i componenti principali come i freni. Spero solo che non mettano su qualche "accrocchio" rispetto a quello di catalogo ma soprattutto agli upgrade scelti dal light MyO

Vedremo ma fino a Natale non lo saprò di certo a sto punto. alla fine arriverò sicuramente ad aspettare 11 mesi
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Io ho ordinato a fine gennaio una Alma H20 con qualche upgrade. Da ordine era in consegna a fine ottbre ma ad ora il sistema ORBEA la da in consegna tra 1 e 6 dicembre. Il telaio è in attesa di essere verniciato ma so già che mancano i componenti principali come i freni. Spero solo che non mettano su qualche "accrocchio" rispetto a quello di catalogo ma soprattutto agli upgrade scelti dal light MyO

Vedremo ma fino a Natale non lo saprò di certo a sto punto. alla fine arriverò sicuramente ad aspettare 11 mesi
Il catalogo lo rispettano, magari le montano di fretta e furia, infatti quando mi arriverà la smonterò tutta per vedere se è montata correttamente, ho letto di alcune Orbea assemblate senza grasso sulle giunture della sospensione posteriore.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
ordinata a Novembre la consegna era stimata inizio agosto, poi fine agosto e ora il rivenditore mi dice inizio settembre..
Senza polemica, ma una bici vista a Novembre 2020 adesso mi sembrerebbe già vecchia.... a meno che adesso la bici che ti promette in consegna sia già un modello 2022?
 

Classifica mensile dislivello positivo