telescopico xc 60mm

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
No pensavo a uno da 60mm perchè i modelli che mi piacevano (dtswiss e frm) li producevano in questa misura. perchè ho pensato che come per le sospensioni un corsa lunga del reggisella serva su bici tipo enduro/all mountain e perchè quelli da 60mm che avevo visto erano leggeri ed essendo meccanici erano più facili da fare manutenzione.
Io ho sempre preferito avere la corsa massima possibile.
Volendo stabilire un criterio, direi che la corsa minima e' quella che ti permette di abbassare il fondoschiena velocemente e agevolmente il piu' che puoi, senza che la sella ti rimanga in posizione da intralciarti.
Discese molto ripide si trovano anche facendo XC, magari piu' corte e con fondo meno disconnesso di un percorso DH.

Tra l'altro, qualche settimana fa ho (ri)cominciato a tentare di imparare ad eseguire ollie e bunny hop (finalmente con qualche risultato degno di nota) e ti posso assicurare che piu' bassa e' la sella, meglio e'.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.555
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si parla dell'arrivo, finalmente, in Italia del reggisella della Bike Yoke. Da 80 e 125 mm. Per natale dovrebbe partire la commercializzazione. Io sto puntando quello da 80.
 

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Pure io vengo dalla vecchia scuola ove si preferiva la sella fissa e sentirla in mezzo alle cosce nelle discese più tecniche, ma mi son dovuto ricredere...ora con il telescopico la sella abbassata la sento appena sopra le ginocchia e non ho più paura dei rinculi imprevisti....Certo è peso in più!!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Si parla dell'arrivo, finalmente, in Italia del reggisella della Bike Yoke. Da 80 e 125 mm. Per natale dovrebbe partire la commercializzazione. Io sto puntando quello da 80.

io uso il Bikejoke da circa 3 anni. È in assoluto il miglior reggisella che io abbia mai avuto! Mai e dico mai un problema, si puo spurgare con una brugola in 3 secondi (3 secondi davvero, non per modo di dire) ed è rifinito molto molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
io uso il Bikejoke da circa 3 anni. È in assoluto il miglior reggisella che io abbia mai avuto! Mai e dico mai un problema, si puo spurgare con una brugola in 3 secondi (3 secondi davvero, non per modo di dire) ed è rifinito molto molto bene.
Ciao.

A parte lo spurgo "fai da te" ha effettuato altra manutenzione?
Tipo grasso sulle boccole ecc..


Vorrei un telescopico dove la manutenzione fai da te sia facile da fare..e possibilmente rara..
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Ciao.

A parte lo spurgo "fai da te" ha effettuato altra manutenzione?
Tipo grasso sulle boccole ecc..


Vorrei un telescopico dove la manutenzione fai da te sia facile da fare..e possibilmente rara..

ciao, allora lo spurgo fai da te è una cosa che ho trovato solo sul bikejoke, ci vogliono 3 secondi reali e ti permette di “resettarlo” e farlo tornare perfetto (non affonda piu nemmeno di mezzo millimetro).
Per il resto in tre anni non ho mai fatto altro (dopo ogni uscita lo pulisco e ci metto qualche goccia di brunox (che metto anche sugli steli di forka e ammo). L’ho appena mandato a fare la revisione non perche non funzionasse ma perchè Bikejoke in questi mesi proponeva l’aggiornamento alla versione 2.0 gratuitamente, al solo costo di una revisione ordinaria, quindi ne ho approfittato per avere un reggisella praticamente nuovo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ciao, allora lo spurgo fai da te è una cosa che ho trovato solo sul bikejoke, ci vogliono 3 secondi reali e ti permette di “resettarlo” e farlo tornare perfetto (non affonda piu nemmeno di mezzo millimetro).
Per il resto in tre anni non ho mai fatto altro (dopo ogni uscita lo pulisco e ci metto qualche goccia di brunox (che metto anche sugli steli di forka e ammo). L’ho appena mandato a fare la revisione non perche non funzionasse ma perchè Bikejoke in questi mesi proponeva l’aggiornamento alla versione 2.0 gratuitamente, al solo costo di una revisione ordinaria, quindi ne ho approfittato per avere un reggisella praticamente nuovo.
Come lo hai mandato in revisione??
Per i fatti tuoi o tramite negozio??

Vorrei evitare anche quello....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Come lo hai mandato in revisione??
Per i fatti tuoi o tramite negozio??

Vorrei evitare anche quello....
Come avevo scritto l’ho mandato perchè c’era la Possibilità di aggiornarlo all’ultima versione.
Ho contattato direttamente BikeJoke e mi
Hanno detto di contattare un centro autorizzato per fare la Revisione+aggiornamento (lemonshox in germania). Ora sto aspettando che il corriere me lo riconsegni (proprio stamattina)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come avevo scritto l’ho mandato perchè c’era la Possibilità di aggiornarlo all’ultima versione.
Ho contattato direttamente BikeJoke e mi
Hanno detto di contattare un centro autorizzato per fare la Revisione+aggiornamento (lemonshox in germania). Ora sto aspettando che il corriere me lo riconsegni (proprio stamattina)
Ah perfetto ,quindi hai fatto tutto da solo...

Io ho chiamato Amg per il Reverb, ma dovevo passare cmq dal negozio...e non ho mai un contatto diretto...

Ora che mi rientra il Reverb Vedo, magari lo vendo subito e prendo un bike yoke.
 
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Stavo pensando di prendere il revive da 160 perchè sarebbe piu adatto alla nuova bici, qualcuno potrebbe essere interessato al mio revive 125? (Tornato oggi dal centro autorizzato bikejoke, revisione totale e aggiornamento alla versione 2.0. Praticamente è nuovo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo