telescopico xc 60mm

Alexandro

Biker popularis
13/3/08
54
4
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei provare a montare un telescopico sulla mia epic ht 2020.
Non ho mai provato un telescopico. sul mercato ho visto un prodotto della dtswiss con escursione di 60mm (anche frm ne produce uno da 60mm)

Il consiglio che vorrei chiedervi è: ha senso investire tutti quei soldi e quel peso per avere solo 60mm di abbassamento sella? si nota la differenza o serve arrivare almeno a 100 120 di escursione per avere dei benifici tangibili nel muoversi liberamente sulla bici?

Grazie.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono uscito con un dilettante dell'xc in sella alla sua mtb xc e pure lui usa un telescopico "normale" con almeno 100-125mm , anzi mi ha detto che pure per lui è la migliore innovazione degli ultimi anni.
prendine uno con una corsa adeguata, per una taglia M non andrei sotto i 125mm
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
infatti non ho sparato numeri a caso, ma ho consigliato 125mm per una taglia M
Abbi pazienza , non e' polemicizzare, capisci, proprio per questo che ho notato ho richiamato all'attenzione, non ha indicato la taglia della sua bici, tantomeno la sua altezza ... non ti pare? E tu gli hai consigliato di prenderne uno per taglia M con escursione da 125mm. , perche' sei cosi' certo che possa essergli idoneo?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco, e' di maggiore utilita' linkargli questa guida edita dal Mag del Forum che lo puo' aiutare in una corretta scelta .
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei provare a montare un telescopico sulla mia epic ht 2020.