telescopico xc 60mm

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.484
3.369
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Generalmente* è fortemente sconsigliato sollevare la bici dalla sella a telescopico abbassato, si crea una depressione che rischia di richiamare aria nel sistema, non essendo le tenute progettate a lavorare in estensione.
*per un modello specifico bisognerebbe chiedere al produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Generalmente* è fortemente sconsigliato sollevare la bici dalla sella a telescopico abbassato, si crea una depressione che rischia di richiamare aria nel sistema, non essendo le tenute progettate a lavorare in estensione.
*per un modello specifico bisognerebbe chiedere al produttore.
Yep non lo fa....
Da come ho capito nemmeno il Reverb c1 suppongo...

Il dubbio era sul bike yoke
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ciao ragass, mi accodo alla discussione per una domanda. Sul frontino xc che mi hanno zanzato quest'estate :roll: avevo montato un ks lev da 100mm con il quale percepii nettamente i miglioramenti specialmente sul tecnico guidato. Successivamente e stupidamente, credendo ormai di aver acquisito una tecnica pari al buon Danny, lo vendetti. Da qualche hanno ho una full xc, Scalpel my 17 con reggi fisso e nonostante abbia una tecnica di base decente che mi permette di fare la maggior parte dei miei percorsi preferiti vorrei rimettere un telescopico. Vorrei un meccanico per aver meno manutenzione possibile e lo vorrei leggero. Sono diversamente alto 1.63mt quindi, anche per l'uso xc/trail, non mi serve un escursione esagerata. Mi è caduto l'occhio sul Dtswiss d232 (alu)...60mm e quella testa rovesciata che mi garba parecchio. Secondo voi farebbe al caso mio? qualcuno ce l'ha? impressioni? grazie.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.579
2.093
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
esagerata. Mi è caduto l'occhio sul Dtswiss d232 (alu)...60mm e quella testa rovesciata che mi garba parecchio. Secondo voi farebbe al caso mio? qualcuno ce l'ha? impressioni? grazie.

Non ti so dire del dt ma per la tua altezza potrebbe andar bene, avevi un 100 però ti dovresti ricordare se ti intralciava fra le cosce no? Io sono 180 cm e ho un fox da 75 mm meccanico e mi va più che bene
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Non ti so dire del dt ma per la tua altezza potrebbe andar bene, avevi un 100 però ti dovresti ricordare se ti intralciava fra le cosce no? Io sono 180 cm e ho un fox da 75 mm meccanico e mi va più che bene
Scusa ma non ho capito cosa intendi sul discorso intralcio cosce...
Il tuo Fox immagino sia il trasnsfer Sl, giusto? sarebbe uno dei candidati ma mi verrebbe un centino in più.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.579
2.093
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Scusa ma non ho capito cosa intendi sul discorso intralcio cosce...
Il tuo Fox immagino sia il trasnsfer Sl, giusto? sarebbe uno dei candidati ma mi verrebbe un centino in più.

immagino che, se il reggisella non scende abbastanza, nei movimenti fuori sella a destra o sinistra la sella ti sia di intralcio , detto ciò è molto difficile dire se andrà bene o no un 60 mm.

Si è il trasfer sl e credevo che il dt fosse più caro pensa
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
immagino che, se il reggisella non scende abbastanza, nei movimenti fuori sella a destra o sinistra la sella ti sia di intralcio , detto ciò è molto difficile dire se andrà bene o no un 60 mm.

Si è il trasfer sl e credevo che il dt fosse più caro pensa
Che io mi ricordi (è passato qualche anno) il 100 mm non mi intralciava assolutamente; 60 mm sono pochetti si ma credo bastino per abbassare il baricentro sui ripidoni che alla fine è quello che mi interessa. Il DT con remoto e adattatore 31.6 lo trovo a 300, il Fox mi pare che a meno di 400 non si riesca a trovare. Ocio che parlo di quello con il canotto in alluminio, lo one in carbonio sono 100 euro in più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo