Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Sono in procinto di acquistare un Tranz-x con cavo interno, per la mia Specialazed Epic FSR, qualcuno sa se i modelli attuali hanno il comando remoto tradizionale, cioe' a leva superiore, o il modello tipo manettino cambio inferiore ; mi piacerebbe quest'ultimo in quanti avrei anche posto dato che monto il gruppo Eagle e quindi dalla parte dx ho solo la leva freno; il mio venditore mi ha proposto questo modello marca Specialized, ma ad un prezzo osceno !!!
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Vorrei prendere questo telescopico (https://www.bike-discount.de/it/comprare/tranzx-remote-seatpost-ysp12l-internal-609674?varid=609678) a questo prezzaccio, dell' YSP12L mi preoccupa solo una cosa. Il fatto di non poter regolare la pressione...è un limite?
non ho capito se funziona a molla oppure se funziona con una cartuccia che non ha bisogno di essere gonfiata e sgonfiata
Leggendo qua vedo che può dare qualche problema ai rider peso piuma, ma io sono un manzo piemontese di 80kg quindi penso che il problema non si ponga
Problemi nel lungo periodo mi pare non ne dia o sbaglio?
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io ho un brand-X (che è praticamente lo stesso telescopico!) da circa un anno e mezzo e va che è una bellezza, da quando l’ho montato me ne sono praticamente dimenticato (per la manutenzione intendo!). Per il resto, lo utilizzo spesso, appena il sentiero inizia a scendere lo abbasso e vado. La mia frequenza di utilizzo è abbastanza alta (sia perché giro almeno tre-quattro giorni a settimana, sia perché lo attivo spesso), quindi direi che ha superato ogni tipo di stress test [emoji6]. Se lo pulisci dopo le uscite più “sporche” e magari lubrifichi un po’ lo stelo spalmandogli sopra una goccia di olio per catena, ha sempre un funzionamento impeccabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
si il brandx ascend è lo stesso telescopico
comunque più leggo di sti telescopici "cheap" più mi rendo conto che la semplicità paga...al diavolo il comando idraulico del reverb ordino sto tranzx da 110€ e amen :D
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si il brandx ascend è lo stesso telescopico
comunque più leggo di sti telescopici "cheap" più mi rendo conto che la semplicità paga...al diavolo il comando idraulico del reverb ordino sto tranzx da 110€ e amen :D

E non avrai mai fatto una scelta più saggia, come ho detto anche nell'altro topic coi soldi della revisione del reverb me ne compro uno nuovo di brandx!
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
infatti facendo due conti è così, con il reverb mi sono trovato molto bene però...non posso dire il contrario...ma se posso evitare qualcosa di idraulico per qualcosa di più semplice ben venga
Vediamo come si comporta :D
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Mi è arrivato il telescopico! Come finiture non è male
Però...c'è un però...
ha gioco sia ruotando la sella che longitudinalmente, flette proprio lo stelo
Per voi è così?
Ho comunque già scritto a bike discount
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Hai fatto bene, magari restituiscilo. Il mio brand-X da nuovo non aveva alcun gioco o flessione. Ora ha un po’ di gioco laterale nel senso che la sella si gira un po’ a destra e sinistra, niente di chè e comunque non si avverte nulla durante la pedalata. Anche i più costosi e blasonati acquistano un po’ di gioco così dopo qualche tempo e per l’utilizzo.
Ma non ho nessuna flessione, assolutamente nulla in tal senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo