Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
Montato e provato in statica:



Il telescopico ha belle rifiniture, non sfigura nei confronti del mio Reverb...

La prova statica è eccellente, va giù senza troppi sforzi e risale bene il tutto in modo fluido.

Il comando è molto comodo anche se un po'"cheap"

Vedremmo sul campo. Se si dovesse dimostrare anche affidabile saremo di fronte a un prodotto eccezionale visto il prezzo pagato (110 Euro in offerta)!
 

Allegati

  • WP_20161129_002.jpg
    WP_20161129_002.jpg
    111,4 KB · Visite: 607
  • WP_20161129_004.jpg
    WP_20161129_004.jpg
    94,4 KB · Visite: 599
  • Mi piace
Reactions: ddg and MecMac

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Montato e provato in statica:



Il telescopico ha belle rifiniture, non sfigura nei confronti del mio Reverb...

La prova statica è eccellente, va giù senza troppi sforzi e risale bene il tutto in modo fluido.

Il comando è molto comodo anche se un po'"cheap"

Vedremmo sul campo. Se si dovesse dimostrare anche affidabile saremo di fronte a un prodotto eccezionale visto il prezzo pavato (110 Euro in offerta)!

Lo fanno anche in versione da 150mm di escursione?
 
S

sogre

Ospite
È idraulico con comando a cavo, si regola in qualsiasi posizione fra 0 e 125 mm...
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti,
ho appena acquistato e montato il seguente reggisella telescopico marca Tranxz :
http://www.ridewill.it/p/it/tranzx-4...m-nero/140420/
A parte un gioco laterale abbastanza avvertibile del comando remoto al manubrio, ho provato ad abbassare al massimo la corsa estensibile del cannotto ( 12 cm) ma più in basso di 6/7 cm non scende non perchè non scenda ancora ma è che va duro; potrebbe essere che essendo nuovo abbia bisogno di un certo periodo di rodaggio (alzare e abbassare) o il mio peso di circa 60 kg è poco per far scendere TOTALMENTE il cannotto ? Credo che l'utilità del telescopico sia proprio nell'abbassarsi al massimo e l'abbassarsi parziale inficia tutta la utilità del componente. Suggerimenti od opinioni ? Grazie in anticipo
__________________
 
S

sogre

Ospite
Salve a tutti,
ho appena acquistato e montato il seguente reggisella telescopico marca Tranxz :
http://www.ridewill.it/p/it/tranzx-4...m-nero/140420/
A parte un gioco laterale abbastanza avvertibile del comando remoto al manubrio, ho provato ad abbassare al massimo la corsa estensibile del cannotto ( 12 cm) ma più in basso di 6/7 cm non scende non perchè non scenda ancora ma è che va duro; potrebbe essere che essendo nuovo abbia bisogno di un certo periodo di rodaggio (alzare e abbassare) o il mio peso di circa 60 kg è poco per far scendere TOTALMENTE il cannotto ? Credo che l'utilità del telescopico sia proprio nell'abbassarsi al massimo e l'abbassarsi parziale inficia tutta la utilità del componente. Suggerimenti od opinioni ? Grazie in anticipo
__________________



Quello che ho fra le mani si abbassa molto facilmente. Da quello che scrivi penso che hai stretto troppo il collarino, forse è strozzato il tubo esterno del reggisella...

Prova ad allentare il collarino.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne
S

sogre

Ospite
[MENTION=149168]sogre[/MENTION] mi sapresti dire la lunghezza totale del cavo? grazie mille



Purtroppo non l'ho misurato. Ti posso dire che l'ho montato su una Scalpel taglia M e sono avanzati una quindicina di centimetri. Va detto che sulla Scalpel il passaggio è abbastanza diretto, dovendolo montare sulla mia Genius (il giro del cavo è molto più lungo) forse avrei potuto avere problemi...



Comunque il cavo/guaina sono i classici da deragliatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo