Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Certo che si può variare, purtroppo bisogna rimuovere la sella e togliere il carrello di montaggio, la valvola è subito sotto una protezione in gomma.
Ah, buono a sapersi, grazie. Io in effetti ho un modello diverso, con offset, e non ho neanche controllato perché avevo inteso che fossero tutti a cartuccia sigillata e senza valvola. Ci guarderò...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io l'ho trovato sulla bike nuova, e mi trovo con 2 problemi:
il primo (piccolo) il collare del comando mi scivola sul manubrio perciò a fine giro mi cambia posizione, penso di risolverlo mettendo un pezzo di camera d'aria fra il collare e il manubrio
il secondo (più fastidioso) in estensione è molto lento e anzi a volte per estenderlo devo spingere la levetta un paio di volte. E' successo a qualcuno?
Oltre alle verifiche che già ti hanno dato, verifica che il cavetto non sia lasco, perchè se dici che devi schiacciare fino in fondo la levetta e più volte, magari è sufficiente agire sul registro del comando remoto
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie ad entrambi
Ho fatto richiesta di annullamento ordine su Ridewill (avevo fatto ordine oggi) ed appena mi daranno riscontro procederò ad acquistare quello che mi avete suggerito
Vedrò tra CRC e Wiigglesport
Mi auto quoto per dirvi che il reggisella è arrivato; il montaggio è stato semplice e veloce e la lunghezza della guaina è perfetta per la mia Jekyll taglia XL
Il comando remoto si presta ad essere montato e regolato a piacere, e mi ha consentito di trovare una posizione ergonomica
Il funzionamento è perfetto ed il gioco nullo , per ora

Grazie ancora a voi che me lo avete consigliato

Buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

claudiogradassi

Biker novus
31/5/10
15
2
0
cesena
Visita sito
Scusate, domanda:
secondo voi avendo già montato su un KS con guaina integrata.. posso semplicemente togliere il ks che è cotto e mettere su il TranzX utilizzando quindi cavo e comando KS?
per ultimo.. quindi da quel che ho letto sarebbe meglio BrandX di TranzX? ???
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
da parte mia ti consiglio di cambiare guaina e cavo così lavora tutto sul "nuovo".
se hai problema nel far passare i cavi basta che guardi su youtube i video tutorial, basta veramente pochissimo, un pò di nastro isolante ed un pò di pazienza.
 

claudiogradassi

Biker novus
31/5/10
15
2
0
cesena
Visita sito
da parte mia ti consiglio di cambiare guaina e cavo così lavora tutto sul "nuovo".
se hai problema nel far passare i cavi basta che guardi su youtube i video tutorial, basta veramente pochissimo, un pò di nastro isolante ed un pò di pazienza.
Grazie mille!
è solo che ho appena cambiato guaina e cavi poi si è palesato problema al reggi.. con gioco avanti/indietro considerevole.. allora pensavo di buttare su direttamente!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
non vorrei sbagliare, ma il BrandX ha la levetta tipo "deragliatore", mentre il TranzX tipo quella del KS
 

claudiogradassi

Biker novus
31/5/10
15
2
0
cesena
Visita sito
È la stessa azienda ed i prodotti sono uguali. Per motivi a me ignoti, magari per questione di marchi registrati, sul mercato UK vendono come BrandX, altrove come TranzX, ma si tratta sempre di JD components.

Mi sembravano in effetti troppo uguali infatti...

Guardando il sito della TranzX ho visto anche il modello JD-YSP11 che rispetto al fratello SP12 mi pare abbia solo la differenza di avere un trattamento QPQ che se non erro è un trattamento anticorrosivo.. io ho già avuto l'esperienza della formazione di ossidazioni dello stelo sia internamente che esternamente a contato col telaio.. con relativo inchiodamento..
Mi chiedevo se qualcuno conosce l'SP11 se sia meglio o peggio a parte sta cosa del QPQ
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono lo stesso prodotto, solo che cambia la leva. In ogni caso per il tranzx vendono la leva tipo brandx e viceversa, per pochi soldi.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
tranz x è un colosso, sicuramente farà componenti per tante marche che ci attaccano solo l'adesivo
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Sono lo stesso prodotto, solo che cambia la leva. In ogni caso per il tranzx vendono la leva tipo brandx e viceversa, per pochi soldi.

Purtroppo mi si è rotta la levetta al manubrio del mio Brand-X, quella tipo manettino sx del cambio. Su CRC le hanno terminate, qualcuno sa dove posso acquistarne una?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Potrebbe andare bene anche per il ks eten che ha il comando meccanico come questo?
Ciao. Non so dirtelo con certezza, ma se dovessi scommettere direi di sì. Non vedo come il leveraggio dei due comandi possa essere tanto differente da non funzionare...

Ah, poi approfitto per chiederti: il tubetto guidacavo che incorpora la vite di registro e che va infilato direttamente nel comando remoto, sul KS è flessibile? In alcune foto lo vedo dritto, in altre con curvature diverse ed ho pensato (sognato) che possa essere un materiale semirigido che si può curvare per meglio adattarlo al manubrio. È così? Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo