Telescopico Tranzx jd-ysd12

• Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio

AleEspo11

Biker serius
4/9/13
276
88
0
34
San Miniato
Visita sito
Bike
Bmc Forustroke fs01
Preso anche io e già montato
Io ho preso il 400mm con escursione 105 e diametro 27.2
Cavi esterni....fortunatamente son riuscito a far passare i cavi in maniera tale da non vedere quasi nulla....però non sono soddisfatto,il reggisella non mi convince del tutto,lo devo provare più a lungo prima di dare un giudizio definitivo,ma se non dovesse soddisfarmi,lo rivenderó

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Cavi esterni....fortunatamente son riuscito a far passare i cavi in maniera tale da non vedere quasi nulla....però non sono soddisfatto,il reggisella non mi convince del tutto,lo devo provare più a lungo prima di dare un giudizio definitivo,ma se non dovesse soddisfarmi,lo rivenderó
Ma non ti soddisfa questo in particolare o il telescopico in generale?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma non ti soddisfa questo in particolare o il telescopico in generale?
Infatti Alessio, cosa non ti soddisfa?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

AleEspo11

Biker serius
4/9/13
276
88
0
34
San Miniato
Visita sito
Bike
Bmc Forustroke fs01
Questo non mo soddisfa,sarà che sull'altra bici avevo un rockshox reverb stealth...tutta un'altra cosa.
Questo è più lento a scendere e ad alzarsi,avverto un piccolo gioco nella zona sella e lo sento molto più macchinoso

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Questo non mo soddisfa,sarà che sull'altra bici avevo un rockshox reverb stealth...tutta un'altra cosa.
Questo è più lento a scendere e ad alzarsi,avverto un piccolo gioco nella zona sella e lo sento molto più macchinoso
Forse (spero) che sia così perchè nuovo.
Sullo scendere si è sempre dimostrato un pò lento con peso piuma biker ma i vitellotti da 80 a salire non hanno dichiarato problemi a mandarlo giù.
Sulla risalita invece deve fare la "faccia" e ha bisogno di essere sempre pulito e lievemente oliato.
Il mio consiglio, che spero sia preso per quello che è...è di non fare su e giù solo per provarlo ma lasciargli il tempo di lavorare a regime durante il normale uso...non so se mi sono spiegato[emoji6]

AleEspo11

Biker serius
4/9/13
276
88
0
34
San Miniato
Visita sito
Bike
Bmc Forustroke fs01
Può darsi che sia così,stasera o al massimo sabato lo provo sui miei percorsi e vediamo come si comporta,sarà che,come già detto, avevo un telescopico rock shox e già da montato e a bici ferma era tutta un'altra cosa...una qualità non paragonabile a questo tranzx (così come il costo)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Può darsi che sia così,stasera o al massimo sabato lo provo sui miei percorsi e vediamo come si comporta,sarà che,come già detto, avevo un telescopico rock shox e già da montato e a bici ferma era tutta un'altra cosa...una qualità non paragonabile a questo tranzx (così come il costo)
Spero di riuscirlo a montare per stasera. L'ho preso con passaggio cavo interno e gia so che a dx non c'è spazio perchè l'asola di uscita è in alluminio saldata al telaio con solo lo spazio per il cavo deragliatore anteriore. A sinistra invece ci sono i cavi dei posteriori, freno/deragliatore e sono mantenuti da un gommino rettangolare con 2 fori preformati e c'è altro spazio dove praticarne un altro.
Vediamo se riesco senza aiuto della Madonna e tutti i Santi[emoji123] [emoji12]

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
No aspè...riuscire a montarlo senza difficoltà in generale e senza chiamare rinforzi intendevo.
Ho precisato che devo passarlo a sinistra.
Ma gia ho escogitato il metodo.
Il telaio è in alluminio giusto?[emoji6]
Non è magnetico vero?[emoji6]
Ebbene capocorda in acciaio e calamita per guidarlo in esterno.
Al massimo infilo una guida da elettricista e lego all'estremità al cavo.
Se riesco faccio un tutorial con videoguida[emoji39]

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.347
14.154
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anch'io ho preso questo reggisella in versione 27,2 cavo interno. Rispetto ad un reverb il funzionamento non e' poi cosi' clamorosamente peggio, non ha giochi, e' solo un po' lento a salire. Per me ha solo due difetti grossi, pesa una fucilata, e da montare e' una iattura perche' hanno previsto il morsetto cavo lato attuatore del reggisella e non sul comando al manubrio, questo fa si che per tagliare il cavo a giusta misura si diventi pazzi.
Fosse stato fatto l'inverso si faceva in pochi attimi.
Per quello che costa e' ottimo.

Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
il morsetto cavo lato attuatore del reggisella e non sul comando al manubrio, questo fa si che per tagliare il cavo a giusta misura si diventi pazzi.
Fosse stato fatto l'inverso si faceva in pochi attimi.
Scusami Boro sono un pò deficiente.
Morsetto cavo lato attuatore e non sul comando al manubrio...cosa vuol dire?
Che per accorciare il cavo bisogna farlo da sotto il reggisella?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Esatto, prima di infilarlo nel telaio. Scomodissimo.
Allora lo sai cosa farò?
Percorso inverso con un cavo/filo/guaina...quel che ho. Prendo la misura esatta come riferimento e taglierò la guaina un paio di cm in eccedenza, dopo ave girato il manubrio con la massima angolazione possibile.

Però almeno il cavo/guaina originale poi lo si può infilare dal canotto verso l'obliquo e farlo spuntare lato manubrio?
Cioè si sgancia dal comando remoto oppure è il contrario anche questo obbligatoriamente? Ovvero iniziando dall'obliquo a farlo spuntare dal verticale e quindi agganciarlo nel morsetto e poi infilare il tele...

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.347
14.154
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho infilato la guaina nel telaio, fatto un primo taglio cautelativo di massima della guaina alla lunghezza giusta circa, passato il cavo nel comando e in guaina e poi ho tagliato come le istruzioni stando un pelo piu' lungo per essere sicuro (dicono di lasciare 2cm di cavo dopo il fine guaina). Il problema e' che il morsetto lo monti solo se il cavo e' a filo, non deve venire fuori dal morsetto piu' di un mm, se no non entra nella sede dell'attuatore. Quindi devi tagliare bene e sperare che il registro sopra il comando sia sufficiente a recuperare la tensione, se sei stato un po' troppo abbondante. Se poi sbagli la guaina, tutto d'accapo, senza contare che devi lavorare tenendo il regisella con una mano, mentre con l'altra fissi il morsetto. Uno schifo.

Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.347
14.154
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora lo sai cosa farò?
Percorso inverso con un cavo/filo/guaina...quel che ho. Prendo la misura esatta come riferimento e taglierò la guaina un paio di cm in eccedenza, dopo ave girato il manubrio con la massima angolazione possibile.

Però almeno il cavo/guaina originale poi lo si può infilare dal canotto verso l'obliquo e farlo spuntare lato manubrio?
Cioè si sgancia dal comando remoto oppure è il contrario anche questo obbligatoriamente? Ovvero iniziando dall'obliquo a farlo spuntare dal verticale e quindi agganciarlo nel morsetto e poi infilare il tele...

Leggo dopo. Il problema del comando e che devi infilare il cavo dall'altro verso il basso e la testina del cavo va a infilarsi su una sua sede. La guaina la monti come vuoi, ma il cavo devi passare prima dal comando, non c'e' pezza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo