telescopico, oppure imparare meglio la tecnica

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
a me succede il contrario (non che faccia chissà discese), preso dal non volermi fermare, le faccio a sella alta e molto spesso con risultati disastrosi o addirittura non riesco a finirla perchè costretto a scendere a causa della sella alta e quindi una non corretta posizione in discesa
Allora sembra proprio che il telescopico faccia esattamente il caso tuo!
Prendilo e anche con il comando remoto:il-saggi:
Io sto con Dany e Muldox, per le nostre tipologie di uscite non avrebbe alcun significato, la volta che lo avrei usato di più sarebbe stato al giro del Similaun, tre salite+tre discese in un giorno per 5000 m di dislivello=regolarlo tre volte, ma visto che al termine della salita mi fermavo lo stesso 15 min.....
La maggior parte dei percorsi intorno a Genova sono certamente diversi, prendilo e sappici dire:prost:

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.900
53
0
Genova
Visita sito
biganasso: se invece vuoi provare qualcosa che si avvicina molto ad un reggisella come il KS o come il mio CB, prova a vedere il reggisella Sette Ryde 850 ST. lo vendono a meno di 30 dollari su internet, e per quella cifra, una prova la si potrebbe fare (io sto tentando di convincere un'amico che ha appena preso un rockrider 9.2). ora ti cerco un link, cmq se ne e' già parlato qui nel forum e in pratica e' un reggisella sia telescopico che ammortizzato.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.900
53
0
Genova
Visita sito
a vedere dalle foto ha il diametro da 27.2 e quindi non andrebbe nemmeno bene....ma hai postato il sito con le impressioni, non dove lo vendono

ecco il sito dove lo vendono:

http://www.pricepoint.com/detail/16...e-Ryde-ST-850-Suspension-Dropper-Seatpost.htm

riguardo al 27.2, puoi fare come fa chi compra un gravity dropper: prendi un distanziale per adattare il tubo da 27.2 al tuo telaio e sei a posto, ad es. sul sito li vendono e si chiamano SHIMS.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
eventualmente cosa influisce la scelta di un reggisella a morsetto arretrato o centrale?
Se non sbaglio lo speedball è solo arretrato, ed anche il ks sembra si faccia fatica a trovarlo a morsetto centrale.
Ora sulla mia bike ho il morsetto centrale, ma la sella leggermente arretrata, prendendo uno a morsetto arretrato, allora avrei la sella leggermente avanzata.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo