Telecronista eurosport

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ma per me dovrebbero abbandonare questo modello di telecronaca soprattutto nella dh, ci vuole una cosa come quella di freecaster, 2 barboni che gridano e si esaltano alle gesta degli atleti, un po come reggiani e meda per la moto gp ma gli darei anche 4 birrette prima.
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
ma per me dovrebbero abbandonare questo modello di telecronaca soprattutto nella dh, ci vuole una cosa come quella di freecaster, 2 barboni che gridano e si esaltano alle gesta degli atleti, un po come reggiani e meda per la moto gp ma gli darei anche 4 birrette prima.
Non parlate di quei due lecca***o per favore.....
Quando "l'evasore fiscale" si è infortunato erano mogi come gli fosse morto un parente!!!!
Non sono nè obbiettivi, nè neutrali come invece dovrebbero essere dei telecronisti...
Sono veramente tristi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ma per me dovrebbero abbandonare questo modello di telecronaca soprattutto nella dh, ci vuole una cosa come quella di freecaster, 2 barboni che gridano e si esaltano alle gesta degli atleti, un po come reggiani e meda per la moto gp ma gli darei anche 4 birrette prima.
un esempio di cronisti che tengono in piedi il carrozzone, formato da meno atleti che partono in dh, in cui tutti quelli che arrivano vanno a punti (non succede in dh), pericoloso come e più di una dh. Per me il must di cronaca sportiva attualmente è il mondiale di cross (motocorss) su SI, due commentatori mediamente tecnici che non si esaltano solo e se c'è il Vale di turno (vedi Cairoli), ma che ad ogni occasione sanno dire qualcosa riguardo al primo o all'inquadrato. Un plauso va fatto anche alla regia video, dato che spesso e volentieri stacca le immagini sulla battaglia in corso, foss'anche solo per il 10mo posto.
ahhhh dimenticavo, ovviamente sono campanilistici, sia con gli atleti (pochi) che con i team (un pò di più).
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Non parlate di quei due lecca***o per favore.....
Quando "l'evasore fiscale" si è infortunato erano mogi come gli fosse morto un parente!!!!
Non sono nè obbiettivi, nè neutrali come invece dovrebbero essere dei telecronisti...
Sono veramente tristi!!!

Sei un grande! Quoto in toto. Praticamente la telecronaca ha ragione di essere solo per vedere se Rossi vince o no. Ovviamente se non vince è demerito suo, mai merito degli avversari che sono lì solo per comparsa.
Riguardo alla Dh in tv, dico che non dovremmo essere troppo severi, del resto siamo solo agli inizi. Si accorgeranno piano piano del seguito che ha il nostro sport e via via i telecronisti si interesseranno sempre più e le cronache saranno via via più tecniche. Per esempio a me piacerebbe sapere che biga cavalcano i vari atleti, spesso non si riesce a distinguerle le une dalle altre vista la tipologia di fondo e di inquadrature....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
A me Meda e Reggiani esaltano tantissimo, invece nel motocross Momo è sicuramente competente ed appassionato, ma anche molto ripetitivo, ci sono frasi e informazioni che ripete alla nausea e che potrebbe archiviare ogni tanto. E cmq non da un granche di info diverse da quel che si vede sullo schermo, sarà anche che non è lì sul circuito ma in regia e vede quello che vediamo noi, però non da alcuna info tecnica specifica a quello che non viene mostrato in video.

La cronaca del motomondiale è secondo me esageratamente coinvolgente, ed è un traguardo per ogni telecronista...
Poi è ovvio che c'è e ci deve essere campanilismo, ma non è vero che Meda&Reggio vivono per Rossi, ok non si mettono a commentare un duello per la 15 posizione, ma sanno coinvolgere come nessun altro. Poi ovviamente è molto bello che facciano l'analisi della gara prima di essa, cosa che non esiste in MX e DH, ok non dipende dai cronisti ed è sempre questione di budget, però è interessante...

;-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
DI PILLO insieme ad un nome qualsiasi delle vecchie glorie DH nostrane.......non si potrebbe pretendere di più:il-saggi: (il MITOLOGICO DI PILLO mezzo uomo e mezzo moto,lo vorrei anche in motogp al posto di meda........di pillo e un reggiani che dice che si trastullava la pannocchia da ragazzo quando pensava alla supplente di francese :smile::smile::smile::smile: ......o mio dio,quando l'ha detto stavo per morire :smile::smile::smile::smile:)

ma al di là dei desideri bagnati di ogni DHer italiano,basterebbe un qualsiasi appassionato un minimo competente disposto a fare da spalla a titolo gratuito(magari con rimborso spese se deve arrivare dalla culonia....)....già in molti su questo forum riuscirebbero ad apportare un livello ottimo di conoscenze tecniche ad una telecronaca del genere........ed in Q all'imparzialità,viva brannighan e francè :smile::smile::smile:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vi giuro che sto topic, nonostante sia pieno di off topic, lo lascio andare (OVVIAMENTE NEI LIMITI DELLA DECENZA) perchè ci vedo un sacco di spunti interessanti...

Tipo:
- TV... mezzo di diffusione per antonomasia... ABBIAMO INTERNET CHE E' MOLTO PIU' LIBERO!!! FREGHIAMOCENE DELLA TV!!!
- Cronisti e giornalisti TV... mi fan ridere... ma se devo scegliere... beh... benvengano gli esaltati ipertecnici (Reggiani e Co. per il motomondiale... ex calciatori per il calcio...) Io a fare la cronoca della DH ci metterei, sinceramente, Luca Masserini!

In tutto ciò... Aug... a tuo figlio, d'ora in poi, fallo vestir sempre di verde... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: davideIT

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io, invece, ho pensato a Luca perchè, oltre saper communicare con gli appassionati sa farsi capire bene pure da chi non sa una cippa di MTB... credimi.... sarebbe più che in grado di rendere fruibile a tutti uno show come quello che offre la MTB!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Non parlate di quei due lecca***o per favore.....
Quando "l'evasore fiscale" si è infortunato erano mogi come gli fosse morto un parente!!!!
Non sono nè obbiettivi, nè neutrali come invece dovrebbero essere dei telecronisti...
Sono veramente tristi!!!

scusa se è nettamente il pilota più forte che la motogp-500 abbia mai avuto, persino io che tifo capirossi mi sono rattristito a vedere valentino fuori, e c@zzo hanno ragione ad esaltarlo, pochi fanno quello che fa lui, tifando capirossi (gran pilota) ma si vede lontano l'infinito che valentino è superiore.
Parli di telecronisti ok non sono imparziali ma almeno sono simpatici e si esaltano non come certi che può cadere il mondo e continuano a mantenere apatia, quelli della f1 tifano palesemente ferrari, di pillo tifa italia ognuno ha le sue preferenze.
 
  • Mi piace
Reactions: davideIT

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Sarebbe uno sballo avere il Pazzo... ma ci vorrebbero i sottotitoli in italiano!!! :smile:

Il Pazzo per dare colore andrebbe bene, lui si occupa di dirt e praticamente zero di dh, fidati, non sa nemmeno i nomi dei piloti (e non gliene frega un caxxo) ma solo se affiancato ad un ex atleta, altrimenti si scende nel grottesco. Bisogna rendere giustizia al nostro sport e sdoganarlo dall'idea di "roba per matti" che gli ignoranti intendono.
Fin'ora mamma rai quando va bene ha affiancato un loro uomo ad un consulente esterno, (tipo Fruet). In questo caso sicuramente solo un ex atleta discesista di buon livello o un tecnico, un appassionato con assidue frequentazioni dei capi gara, potrebbe essere all'altezza.

Mi sono rivolto ai cugini del cross-country sperando che Fruet legga o che qualcuno glielo dica...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168859
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Attenzione però a mettete un ex rider(anche un fenomeno) al microfono per commentare.
Solo perchè ha trascorsi in DH ad alti livelli non vuol dire che sia un fenomeno come commentatore.
Guardate per esempio Bettini al Giro lo scorso anno......un disastro!!!!!
Poi hanno messo Savoldelli(che è stato un ottimo PRO ma che non può certo essere paragonato al Grillo) e la musica è cambiata!!!
 

aug

Biker superis
Ma secondo Voi è così difficile trovare degli atleti che gratis (magari non sempre lo stesso) appoggino il commentatore ufficiale e lo aiutino a spiegare perchè le bici da DH non hanno il cestino sul parafango, oppure perchè c'è qualcuno che scende bardato come un palombaro e qualche altro che si lancia in costume ed infradito giù per le rocce ?
E tre parole tre .... sugli atleti italiani ?
Di Alia è riuscito a dire che sono quasi vicini di casa !!!!! ..... e basta.
Sai che merito ?

Basterebbe solo ..... volerlo.
Aug

PS = grazie a tutti Voi per l' interesse: Pietro sta benissimo e si sta allenando come un pazzo, con Suo fratello , per essere al top alle ultime gare di stagione
............ spiaggia + discoteca + moto + barca + amici + feste + ...fi.a
:}}}:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Basterebbe solo ..... volerlo.
Aug

volere è potere ... e su questo ci siamo .... ma credo sia più verosimile che qualcuno preparato e volenteroso si proponga per farlo e magari venga accettato ... piuttosto che quelli della rai si interessino di cercare qualcuno che possa farlo tra gli sconosciuti "folli che rischiano l'osso del collo con le biciclette che sembrano moto da cross" .....


Pietro sta benissimo e si sta allenando come un pazzo, con Suo fratello , per essere al top alle ultime gare di stagione
............ spiaggia + discoteca + moto + barca + amici + feste + ...fi.a

te l'avevo già detto ... se ha bisogno di un personal trainer ... fammi un fischio .... :mrgreen:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
To: SIMONA GOVETOSA
Head of Comunications and Marketing
Piazza Castello 16
20121 MILANO



Oggetto: Commento eventi Mountain Bike and Downhill. Voice over.


Gentile Simona,

Con la presente sono a propormi in qualità di speaker/voice over per il commento/report delle gare Downhill e Mountain Bike.
Lo scrivente è nato nel momento zero della mountainbike in italia nel 1986, ed ha praticato agonismo sino al 1996. Da tale data ha avviato l’attività di “sports presenter” , inventandosi la professione di “animatore” delle gare. Non più quindi, rispetto al passato, una mera esecuzione di un commento tecnico come speaker, ma una sonorizzazione dell’evento con spot di tipo radiofonico, una colonna sonora adeguata, ed interviste: tutto in real time.
La struttura portante dell’animazione è consolidata dall’esperienza ultra ventennale sia in campo radiofonico, ( suo il secondo pomeriggio più ascoltato in liguria negli anni “80) che in campo televisivo.
Nell’attesa delle Sue cortesi considerazioni circa l’invio di un breve demo, Le porgo i miei migliori saluti, unitamente all’augurio di un buon lavoro.
Genova, 16 agosto 2010
Ugo De Cresi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo