Telecronista eurosport

aug

Biker superis
Premetto che non sono superstizioso.
Ma mi domando se : dopo aver speso tutti sti soldi per mettere in piedi l' organizzazione e la trasmissione di un evento sportivo (qualunque esso sia), sia il caso di affidarne il commento ad un incapace.
Statico, nessuna notizia supplementare, nessuna analisi tecnica delle bici e della disciplina, nessuna info sugli atleti = nulla di nulla.
( a parte sapere che siamo concittadini d' adozione con Alia !!!)
L' unica NOTIZIA di colore che è riuscito a dare è che la disciplina è pericolosa e ci si frattura molto facilmente la clavicola in caso di caduta .....
Non parliamo poi della frase " Pietro Caire Campione Italiano Junior, ha davanti a sè un futuro brillante, speriamo non subisca qualche grave infortunio che potrebbe frenare ......."

io non sono superstizioso, ma Tu dovresti proprio andartene affan..lo !!!

Augusto Caire, il padre di Pietro.
Aug
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non parliamo poi della frase " Pietro Caire Campione Italiano Junior, ha davanti a sè un futuro brillante, speriamo non subisca qualche grave infortunio che potrebbe frenare ......."

io non sono superstizioso, ma Tu dovresti proprio andartene affan..lo !!!

Augusto Caire, il padre di Pietro.
Aug



GRANDISSIMOOOOOOOO!!!!!!!:smile::smile::smile:
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
ahahahah hai ragione!!! Ridiamoci su che è meglio....
Sulla RAI, per Commezzadura hanno affiancato, al commentatore abulico, il noto downhiller Martino Fruet... (!!!)
Che caxxo c'entra Fruet cn la DH??? E' come mettere Giorgio Di Centa a commentare lo Slalom Gigante...
Fruet non è un pirla, per carità,però si vede che di DH (ma com'è normale che sia) degli utimi anni, non ne sa una cippa di niente...
A commentare il Cross Country mettiamo Suding??? WUAAAAAAAAAAAAYYYYYYY
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Spezzo una lancia a favore del cronista di Eurosport dicendo:

Che non è certo facile parlare per tre ore di una disciplina,

Che non aveva nemmeno i tempi giusti ne una classifica da consultare

Che comunque si capiva che almeno in MTB ci va

Che è certamente meglio di Sgarbozza alla RAI nel commento dei mondiali dell'anno scorso in Australia di DH(vi ricordate??????
le forcelle le chiamava "elastici":omertà:)

A me non è dispiaciuto, poi se ha portato sfiga a Caire mi dispiace....anche se la sfiga non esiste
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Spezzo una lancia a favore del cronista di Eurosport dicendo:

Che non è certo facile parlare per tre ore di una disciplina,

Che non aveva nemmeno i tempi giusti ne una classifica da consultare

Che comunque si capiva che almeno in MTB ci va

Che è certamente meglio di Sgarbozza alla RAI nel commento dei mondiali dell'anno scorso in Australia di DH(vi ricordate??????
le forcelle le chiamava "elastici":omertà:)

A me non è dispiaciuto, poi se ha portato sfiga a Caire mi dispiace....anche se la sfiga non esiste


e le whippate le definiva con : Notate come sbanda la bici in aria! :smile::smile:
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SGARBOZZA E CASSANI
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Piuttosto Fruet tutta la vita!!!!!!!

Cmq lancio l'idea di un contro-slang Sgarbozza style...la wippata è una sbandata " WUAYYYYY che bella sbandata che mi sono sparato!!! YEAHHHH!!!"
poi la bici non ha le sospensioni ma gli elastici "Begli elastici sta Commancal!" "Sì, ma quelli delle Ancillotti sono più elasticizzati"
Ne lancio una sentita anni fa, la curva è la piegata, "la piegata prima del drop è un po' srducciolevole...", ad esempio. Anzi, il drop è il dosso....
ahahahahaha ribadisco,si ride per nn piangere....
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
dai ho visto per la prima volta in vita mea una gara di dh mandata in onda su reti italiane (anche se a pagamento: eurosport)
E ONESTAMENTE......... i video che vedo su sto forum sono mooooooooooooolto meglio!!

tra l'altro piacevolmente stupito dalla terminologia gerghistica adoperata!! usava il termine "biga"!!! WOWOOOOOWOWOWOWOOOOOOOOOOOO

però dai era ironico "vediamo se sta volta ci danno i tempi giusti??"
e non so se avete notato sabato, la gara in norvegia, gli intertempi erano tutti 2.05 o 2.35 XD
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Nel 1996 c'erano, per la prima volta, le MTB alle olimpiadi.
Il compianto De Zan parlava di CICLOPRATISMO... :-)

Vedo che la situazione non è migliorata... faccio bene a non guardare TV... ora portano pure sfiga!!! :-)
 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Io in una delle poche gare di downhill che ho visto sulla Rai (quasi 10 anni fà) ho sentito dire dal commentatore che le bici erano ammortizzate sulla ruota anteriore, la posteriore e avevano anche un ammortizzatore centrale...

Comunque non sono lì a commentare la gara per fare un favore a qualcuno o perchè non avevano niente da fare, è il loro lavoro!!
Vengono pagati per farlo e sarebbe auspicabile che si informassero un pò su quello che devono commentare prima di farlo, si chiama professionalità.
Anche perchè al giorno d'oggi basta una connesione ad internet per avere accesso a tutte le infiormazioni di cui uno ha bisogno...
 

aug

Biker superis
Ho scritto questo perchè penso che la DH meriti di meglio, sia come evento sportivo che come evento spettacolare in sè.
Mille informazioni e notizie ci sarebbero da proporre ad un pubblico occasionale e/o digiuno di DH.
Ridursi a fare una ripresa di un cane che piscia nel prato durante la pausa fra junior femmine / maschi, o ridursi all' analisi che è uno sport pericoloso dove facilmente ci si spacca la faccia ...... non rende proprio un bel servizio alla manifestazione e vanifica i soldi spesi per trasmettere la telecronaca.
Non parliamo poi di attirare nuovi spettatori / praticanti !

E allora - sperando che da Eurosport leggano qui - ma chiedete ad un atleta di farVi il commento , o di affiancare il commentatore !
Zampieri ad Argentera è stato bravo.
De Cresi è pazzo furioso, ma sà fare il Suo mestiere.

Possibile che non si accorgano ?
Aug

PS = le palle me le sto tenendo in mano da sabato scorso !
 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Aug, hai perfettamente ragione, è avvilente quando degli atleti che possiedono una tecnica e delle capacità fuori dal comune, che hanno messo impegno, sacrificio, probabilmente hanno fatto salti mortali (in senso figurato) per poter essere al via di quella gara, vengono quasi ridicolizzati e descritti come dei pazzi furiosi incoscenti, quasi dei fenomeni da baraccone.
E questo in uno dei rarissimi momenti in cui hanno un pò di visibilità!

Praticamente se ne parla poco e se ne parla male, non c'è da stupirsi se un genitore preferisce mandare il figlio a giocare a calcio piuttosto che a fare mtb...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
beh però se pensate ai telecronisti degli ultimi tempi, in tutti gli sport, siamo caduti ben in basso :-S
sento il calcio e nessuno sulla tv pubblica, ha il coraggio di dire che una squadra fa schifo, lo puoi sentire solo sulle televisioni private dove ogni 30 secondi cominciano ad urlarsi dietro
per il basket il peggio del peggio (si salvano solo quelli di sky sport), sia su rai che su SI non sanno cosa dire, non sanno schemi di gioco, tecnicismi e "gossip" sui giocatori che magari sono divertenti, per una partita di nazionale italiana ti senti ripetere le statistiche di Bargnani per tutto il tempo, solo perchè è il più forte e perchè in NBA tengono tutte le statistiche :-S
le gare di XC... oddio... lasciano parlare le immagini "qui il terzo supera il quarto" O_O
ci sono telecronisti più competenti nel commentare il campionato italiano di carambola!!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
E scommetto che chiederebbe meno soldi un ex-atleta di DH a far la telecronaca che il telecronista incriminato, visto che dopotutto per le tv è solo un fatto di $$$ e non di passione...
 
T

teoDH

Ospite
Io so che SKY italia per doppiare i programmi ha budget irrisori, quindi immagino che cerchino di riciclare i cronisti che hanno per fargli fare più lavoro possibile senza assumere degli esterni... eccezion fatta per eventi come mondiali di calcio, giro, tour o olimpiadi in cui hanno del budget extra per coprire l'evento.

Poi fate due conti: tra BMX e DH ci saranno 15 eventi l'anno... vuoi che un cronista preparato vada gratis? no, almeno tra spese e un minimo di diaria gli partirebbero 500 euro a evento, soldi che non recuperano da nessuna parte, soldi che alla fine dell'anno coprono il costo del doppiaggio di una serie televisiva, che ha introiti pubblicitari mille volte superiori agli eventi che piacciono a noi.

E' insomma il solito discorso... negli USA gli XGames in 10gg di gare fanno girare i soldi che fa girare il campionato di calcio qui...
Da noi, a parte 1000 esauriti che si guardano le gare di DH, a nessuno gliene frega una cippa...

State certi che se lo guardasse abbastanza gente... i cronisti sarebbero più preparati. Se poi li confrontate con i cronisti della RAI, sembrano già dei geni!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo