Telecamera sul casco: cosa scegliere ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2544350 ha scritto:
Xke scusa? una volta che l'hai fissata sul casco xche la devi andare a muovere?
Si regola una volta alla partenza di un uscita e poi basta
La qualità video e molto buona e la metti dove vuoi

il problema è proprio che NON la devi muovere.. in generale

in particolare quella ha un "riquadro" piccolo e quindi è molto difficile inquadrare e tenere inquadrato l'altro rider perchè ad ogni minimo movimento della testa rischi d'inquadrare chissà dove

di contro quella che ho io ha il problema contrario, inquadra a 170° e bisogna stare vicini per non avere il rider minuscolo, però risulta molto più stabile e anche se ti muovi un po' la camera non lo perde di vista
 
T

teoDH

Ospite
Di problemi ne ha una marea:

il sistema di stabilizzazione crea un effetto onda sui movimenti repentini
il sensore non è reattivo ai cambi di luminosità
in contoluce è facile vedere strani artefatti, tipo la trama del sensore
l'angolo di campo è troppo ridotto

In pratica, è una vera ciofeca, basta provare qualcosa di un po più caro, tipo la samsung, o la gopro per stare sull'economico, ed è come dal giorno alla notte!
Se poi usate una volta sistemi seri come VIO o SportsCamera, vi renderete conto della differenza.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mah x i cambi di luminosità è vero impiega qlche secondo ad adattarsi x gli altri problemi da voi elencatomi fin ora io almeno nn li ho riscontrati
La mia l'ho pagata 60€ usata e cm rapporto qualita prezzo mi sembrava buona....
voglio dire:
di certo nn ci si metteranno a fare riprese professionali cn qsta action cam ma x fare dei video occasionali di qualche uscita puo andare...
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
io ho preso l'helmet kit (camera più attacchi da casco)
+ l'attacco da manubrio


come dice teodh buoni/ottimi risultati (ad esempio da proiettare su uno schermo 3x2 o più) si ottengono sono con le bullet + registratore esterno
io volevo prendermi una bullet da collegare a una camera minidv ma costavano troppo

x ora ho deciso x una cosa più semplice e meno costosa...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao! ho anzi avevo una act2k e dopo pochi utilizzi lo regalata al nipotino di 4 anni che se le messa sulla sua bici e si diverte un mondo nel rivedersi alla tv(finche dura)..
ma per un utilizzo sulla MTB nooo, assolutamente, anche il mod act3k...

io ho riscontrato i seguenti problemi:

messa a fuoco scarsa.
angolo immagine scarso
immagine "destabilizzata"

io avevo pensato ad un prodottino come questo
http://www.htstore.net/public/store/index.php?main_page=product_info&cPath=176_178&products_id=266
oltre al archos 405 non esistono lettori mp4 + economici con opzionabile la telecamere??
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Bè ragazzi ribadisco che l'oregon è un giocattolino...., io per gradi sono passato alla samsung poi al POV , sì i prezzi salgono ma se vuoi qualcosa di acettabile devi usare questi aparecchi, infatti se volete vedere miei filmati su Vimeo notate come specie l'ultimo per la 24h di Roma fatto in combinazione con le due sia migliore dei primi fatti con la oregon molto in instabili e scarsa definiziione:

http://www.vimeo.com/user924128/videos
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...io ho comprato una bullet cam ccd (480 linee, più che sufficienti) con grand'angolo su e-bay, si trova anche a 10-30 euro, batteria 12 volt slim al litio sempre su e-bay, dove in fine ho trovato anche una telecamera mini-dv con ingresso video a €50!
Per farla breve con un centinaio di euro ho messo su un bel sistema di ottima qualità video ed il tutto (mini-dv e batteria) stà in un marsupio.
Ora mi stò attrezzando per fare un comando esterno per avviare la registrazione in modo veloce!
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
...io ho comprato una bullet cam ccd (480 linee, più che sufficienti) con grand'angolo su e-bay, si trova anche a 10-30 euro, batteria 12 volt slim al litio sempre su e-bay, dove in fine ho trovato anche una telecamera mini-dv con ingresso video a €50!

miii e come fai di nome? gastone paperone? :smile:
10-30 € per la bullet mi piacerebbe molto sapere dove (e pure 50€ x la telecamera)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Wellcome to the jungle!

Domani un mio amico va a New York e potrebbe comprarmi un kit risparmiando qualcosa.
Con 200-250$ cosa consigliate?

Qui, per comprare un kit di buona qualità quanto bisogna spendere?

Telecamera o altro registratore?
Cosa bisogna guardare nelle schede dei prodotti per orientarsi nell'acquisto di una telecamera?
Che tipo di stabilizzatore?
Che supporto di registrazione?
Che risoluzione CCD?
Che batterie?

E per il gruppo ottico quali sono le caratteristiche minime per avere dei video soddisfacenti?

Help!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Wellcome to the jungle!

Domani un mio amico va a New York e potrebbe comprarmi un kit risparmiando qualcosa.
Con 200-250$ cosa consigliate?

Qui, per comprare un kit di buona qualità quanto bisogna spendere?

Telecamera o altro registratore?
Cosa bisogna guardare nelle schede dei prodotti per orientarsi nell'acquisto di una telecamera?
Che tipo di stabilizzatore?
Che supporto di registrazione?
Che risoluzione CCD?
Che batterie?

E per il gruppo ottico quali sono le caratteristiche minime per avere dei video soddisfacenti?

Help!
in questa sezione, tra gli importanti, troverai una discussione un po' più interessante che risponderà alle tue richieste/domande
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81785
buoni acquisti :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo