Telecamera sul casco: cosa scegliere ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao. Scusate se posto in una sezione così tecnica ma non vorrei buttare soldi inutilmente e quindi preferisco chiedere a chi sa davvero cosa sono i video. :il-saggi:
Mi è saltato in mente di acquistare "qualcosa" per filmare le mie avventure in mtb.....e qui già i primi dubbi anche in termini di budget (vorrei stare attorno alle 150 euro più o meno).
Ci sono delle piccole telecamere tipo queste:
http://cgi.ebay.it/FlyCam-One-2v-3-3-MICROTELECAMERA-REGISTRA-VIDEO-AUDIO_W0QQitemZ300251618291QQcmdZViewItem?hash=item300251618291&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1307&_trksid=p3286.c0.m14 o tipo l'action cam che sembra possano fare il loro lavoro quasi degnamente, ma poi cercando un pò di review in giro sembra che siano poco performanti anche a fronte di un prezzo piuttosto basso.
A questo punto ho cercato un piccolo mini DVR (tipo questo http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile__CAMERA-ON-BOARD-TELECAMERA-MOTO-DVR-LETTORE-MP3-MP4-TV_W0QQitemZ180271199854QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadnZAudioQ20PortatileQQddiZ7011QQadiZ7062QQcmdZViewItem?hash=item180271199854&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14 )al quale collegare una piccola telecamera (alla fine otterrei un kit tipo questo http://cgi.ebay.it/WEARABLE-VIDEO-Camera-Helmet-Cam-POCKET-COLOR-LCD-DVR_W0QQitemZ300250397226QQcmdZViewItem?hash=item300250397226&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14) ma il dubbio, visto il costo, è se in effetti qualcuno usa già un kit tipo quest'ultimo e se si trova bene o no in termini di qualità video, autonomia, ecc.
Inutile dire che non mi aspetto una qualità da dvd per i filmati però una cosa degna (anche in presenza di ombre nei boschi) e una autonomia di qualche ora (2-3 massimo).
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno a non buttare via soldi inutilmente !!!!! :i-want-t:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao. Scusate se posto in una sezione così tecnica ma non vorrei buttare soldi inutilmente e quindi preferisco chiedere a chi sa davvero cosa sono i video. :il-saggi:
Mi è saltato in mente di acquistare "qualcosa" per filmare le mie avventure in mtb.....e qui già i primi dubbi anche in termini di budget (vorrei stare attorno alle 150 euro più o meno).
Ci sono delle piccole telecamere tipo queste:
http://cgi.ebay.it/FlyCam-One-2v-3-3-MICROTELECAMERA-REGISTRA-VIDEO-AUDIO_W0QQitemZ300251618291QQcmdZViewItem?hash=item300251618291&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1307&_trksid=p3286.c0.m14 o tipo l'action cam che sembra possano fare il loro lavoro quasi degnamente, ma poi cercando un pò di review in giro sembra che siano poco performanti anche a fronte di un prezzo piuttosto basso.
A questo punto ho cercato un piccolo mini DVR (tipo questo http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile__CAMERA-ON-BOARD-TELECAMERA-MOTO-DVR-LETTORE-MP3-MP4-TV_W0QQitemZ180271199854QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadnZAudioQ20PortatileQQddiZ7011QQadiZ7062QQcmdZViewItem?hash=item180271199854&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14 )al quale collegare una piccola telecamera (alla fine otterrei un kit tipo questo http://cgi.ebay.it/WEARABLE-VIDEO-Camera-Helmet-Cam-POCKET-COLOR-LCD-DVR_W0QQitemZ300250397226QQcmdZViewItem?hash=item300250397226&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14) ma il dubbio, visto il costo, è se in effetti qualcuno usa già un kit tipo quest'ultimo e se si trova bene o no in termini di qualità video, autonomia, ecc.
Inutile dire che non mi aspetto una qualità da dvd per i filmati però una cosa degna (anche in presenza di ombre nei boschi) e una autonomia di qualche ora (2-3 massimo).
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno a non buttare via soldi inutilmente !!!!! :i-want-t:

ciao .. non si compra nulla di decente con quel budget...., a meno che , come dici tu non vuoi gettare via dei soldi) io ho comprato 20 giorni fà il vio pov-1. è semplicissimo da usare, il kit è completo di tutto ciò che serve x il fissaggio,c'è compreso una scheda da 1gb e batterie, ha il telecomando senza fili che lo attacchi dove vuoi, tuto il kit è completamente impermeabile, ha il display,l'obbiettivo in metallo, ed ha un solo cavo che collega la cpu all'ottica,
costa...molto di più, ma và veramente bene...ciao
 
ciao .. non si compra nulla di decente con quel budget...., a meno che , come dici tu non vuoi gettare via dei soldi) io ho comprato 20 giorni fà il vio pov-1. è semplicissimo da usare, il kit è completo di tutto ciò che serve x il fissaggio,c'è compreso una scheda da 1gb e batterie, ha il telecomando senza fili che lo attacchi dove vuoi, tuto il kit è completamente impermeabile, ha il display,l'obbiettivo in metallo, ed ha un solo cavo che collega la cpu all'ottica,
costa...molto di più, ma và veramente bene...ciao

....perfetto...ma il prezzo??....sai tanto per non dovermi mettere lo sgabello sotto quando decido di acquistarlo...:hahaha:
 

rufus84

Biker novus
6/8/08
16
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao.
Io ho una Action Cam della Oregon Scientific e ne sono soddisfattissimo.
L'ho presa usata a 100€ completa di memoria da 2GB e l'ho utilizzata in circuito sulla moto (sotto riporto un filmato), mentre facevo rafting e adesso devo testarla pure su un percorso con la MTB.

La Action Cam è molto compatta, resiste all'acqua (cosa importante se la si vuole utilizzare pure in MTB), ed offre molti attacchi (pure per manubrio e casco). Sinceramente sui 150,0 € non trovi nulla di meglio come qualità, almeno a che non vai sull'usato.

Io personalmente te la consiglio.

http://it.youtube.com/watch?v=1uPGTljNdXA
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
....perfetto...ma il prezzo??....sai tanto per non dovermi mettere lo sgabello sotto quando decido di acquistarlo...:hahaha:

bhè ..qui ti ci vuole altro che sgabello.....
io il pov l'ho pagato 650$ + 93 $ di spedizione in 4 giorni lo avevo a casa(in mezzo c'era pure il fine settimana!!!)........... comprato in america!!
qui in italy costa sui 680 - 700€ +15€ di spedizione..
però non ha nulla a che fare..... con l'action della oregon
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
bhè ..qui ti ci vuole altro che sgabello.....
io il pov l'ho pagato 650$ + 93 $ di spedizione in 4 giorni lo avevo a casa(in mezzo c'era pure il fine settimana!!!)........... comprato in america!!
qui in italy costa sui 680 - 700€ +15€ di spedizione..
però non ha nulla a che fare..... con l'action della oregon

Ciao a tutti mi iscrivo anch'io a questa discussione il materiale interessa anche a me per fare un po' di video delle uscite.

Ho controllato nel sito del produttore, probabilmente non bene:nunsacci:, ma non mi sembra daver visto dimensioni (soprattutto x il recorder) e pesi tu che ne sei in possesso potresti cortesemente darmi queste info.

Grazie ciao
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti mi iscrivo anch'io a questa discussione il materiale interessa anche a me per fare un po' di video delle uscite.

Ho controllato nel sito del produttore, probabilmente non bene:nunsacci:, ma non mi sembra daver visto dimensioni (soprattutto x il recorder) e pesi tu che ne sei in possesso potresti cortesemente darmi queste info.

Grazie ciao

il recorder è lungo circa17cm x 6 cm di larghezza x 3 cm di profondità peso circa 328 grammi compreso delle 4 batterie
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie molte x le info..

scusa se approfitto con le batterie diciamo normali e risoluzione media i tempi di registrazione secondo te arrivano a garantire 3-4 ore.

Mi potresti inviare anche in PM il nome di qualche buon negozio on line in europa

grazie ancora
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie molte x le info..

scusa se approfitto con le batterie diciamo normali e risoluzione media i tempi di registrazione secondo te arrivano a garantire 3-4 ore.

Mi potresti inviare anche in PM il nome di qualche buon negozio on line in europa

grazie ancora

x il consumo delle batterie non sò ancora di preciso quanto faccia di autonomia....
personalmente ho visto che provando e riprovando , facendo esperimenti ,x ora ho fatto 9 filmati da circa 4-5 min l'uno alla massima risoluzione,pur lasciando il display sempre acceso anche quando è in stanby,le batterie son circa metà carica...però calcola che ci ho fatto tanti esperimenti x capire come funziona e poi rivedere i filmati appena fatti .
e poi usa delle comunissime batterie stilo AA
 
Ciao.
Io ho una Action Cam della Oregon Scientific e ne sono soddisfattissimo.
L'ho presa usata a 100€ completa di memoria da 2GB e l'ho utilizzata in circuito sulla moto (sotto riporto un filmato), mentre facevo rafting e adesso devo testarla pure su un percorso con la MTB.

La Action Cam è molto compatta, resiste all'acqua (cosa importante se la si vuole utilizzare pure in MTB), ed offre molti attacchi (pure per manubrio e casco). Sinceramente sui 150,0 € non trovi nulla di meglio come qualità, almeno a che non vai sull'usato.

Io personalmente te la consiglio.


Grazie mille...la qualità del video è buona pensavo peggio per la verità....fammi sapere (se non chiedo troppo) quando la testi sulla mtb...magari in qualche discesa ...vediamo come si comporta e ancora grazie!


bhè ..qui ti ci vuole altro che sgabello.....
io il pov l'ho pagato 650$ + 93 $ di spedizione in 4 giorni lo avevo a casa(in mezzo c'era pure il fine settimana!!!)........... comprato in america!!
qui in italy costa sui 680 - 700€ +15€ di spedizione..
però non ha nulla a che fare..... con l'action della oregon

mannaggia non è certo una telecamera entry level :) .....per il momento è troppo per me....ma la terrò presente perchè nulla di strano che se la cosa "mi prende" non finisca proprio per passare a quel modello grazie cmq.
 
Grazie mille...la qualità del video è buona pensavo peggio per la verità....fammi sapere (se non chiedo troppo) quando la testi sulla mtb...magari in qualche discesa ...vediamo come si comporta e ancora grazie!




mannaggia non è certo una telecamera entry level :) .....per il momento è troppo per me....ma la terrò presente perchè nulla di strano che se la cosa "mi prende" non finisca proprio per passare a quel modello grazie cmq.

io avevo la oregon pagata 149,50 + kit batterie ricaricabili+ sd 2gb + resto ,totale 203 euro.tenuta 1 mese.
riflessioni sul prodotto?
pro:ottima leggerezza ,senza cavi,impermeabile
contro: manca la stabilizzazione di immagine, ogni due ore devi sostituire le batterie,quindi servono per forza le ricaricabili.
se vai su strada nessun problema, per il costo e' ottima .se vai in MTB off road e' una tragedia,sia se la installi sul manubrio sia sul casco.su quest'ultimo si attenua un pochetto ma non e' un gran che.
io ho acquistato la samsung VP-X300L.e' vero, la camcorder ha il cavo ma e' tutta un'altra musica.ottima per attivarla in quanto il cavo dispone di un remote control esterno.pagata 355.puoi utilizzarla con sd 2gb e 4gb.ti fai 2hr e 20 di movie.sguarda un mio video su you tube. http://it.youtube.com/watch?v=q-jqOClhlE4 ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Panther

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
io in un raid nel sahara (moto + tenda x 15 gg) ho montato una panasonic a memoria solida sul casco e le riprese sono di ottima qualità
Le vibrazioni sono smorzate molto bene dal corpo, soprattutto con guida in piedi.
Attenzione, se montate qualcosa sul traversino prima o poi si staccano le piste dai circuiti stampati.
Sempre nel sahara malgrado io abbia costruito un supporto con silent block mi si è fottuto il gps l'ultimo giorno.
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Ciao a tutti l'ho scritto in un altra sezione uguale a questa ...t conviene leggerla per farla breve c.que, oregon etc in mtb non vanno bene troppe vibrazioni etc. comincia ad andare bene dalla samsung in su con cui ho fatto la maggior parte dei miei filmati se vuoi vedere sul nostro sito :
http://arestis.fotoalbum.aruba.it/
nella sezione video ho inserito diversi video...ma ora il mio ultimo acquisto è il POV 1 che devo ancora testare sul campo, ma è molto pratica, buona autonomia batterie, e la cosa migliore il comando wireless per attivare da manubrio il rec, certo il prezzo non è basso ma è il top per un certo tipo di lavoro ciao Ste
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti l'ho scritto in un altra sezione uguale a questa ...t conviene leggerla per farla breve c.que, oregon etc in mtb non vanno bene troppe vibrazioni etc. comincia ad andare bene dalla samsung in su con cui ho fatto la maggior parte dei miei filmati se vuoi vedere sul nostro sito :
http://arestis.fotoalbum.aruba.it/
nella sezione video ho inserito diversi video...ma ora il mio ultimo acquisto è il POV 1 che devo ancora testare sul campo, ma è molto pratica, buona autonomia batterie, e la cosa migliore il comando wireless per attivare da manubrio il rec, certo il prezzo non è basso ma è il top per un certo tipo di lavoro ciao Ste

e dove l'hai presa?

mcpelo68 mi ha fornito un valido indirizzo di shop on line in america ci sto pensando seriamente con il problema però dell'incognita costi di importazione.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ecco come faccio io, aiutato dal generoso tubo di sterzo della Ibis, buoni risultati ,costi e ingombri contenuti.Uno strato di gommapiuma preserva la videocamera da vibrazioni e la bici da graffi !
RIMG0243.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo