• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telecamera sul casco: cosa scegliere ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Andrea182 , ma tu sei matto a inserire la samsung lì, ovvero la parte meccanicamente più sollecitata in una bici ricorda che contiene parti elettroncihe e schede integrate che alla lunga con le botte possono saltare.
Ma scusa perchè non usi l'apparato esterno da mettere su casco o sul manubrio che hai a corredo della samsung?Poi ogni volta per avviare e stoppare la registraziione ti devi fermare etc....mentre con il rec esterno lo fai in qualunque momento senza fermarti
Quindi medita ......

Per quanto riguarda il POv 1 costa intorno ai 700€ con spese di spedizione in Italia chi vuole indirizzo mi sciva in pvt
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Alla fine ho scelto: la telecamera Oregon è troppo ingombrante per i miei gusti e allora ho acquistato un Archos 405 (lettore mp3, mp4, foto e varie) da 2 gb + scheda sd da 4gb e la sua bullet cam (con comandi separati così da poter lasciare il lettore nello zaino). Per ora ho solo l'Archos 405 sottomano ma non appena mi arriverà anche la bullet cam posterò di sicuro qualche video così da poter valutarne la qualità insieme a voi (ovvio che non sarà neanche lontanamente parente di un video fatto con il pov-1 !!).
In tutto ho speso 160 euri tondi tondi.......speriamo di non aver fatto l'ennesima cata !
Unica pecca (per ora)......non è water-proof però in futuro potrei comunque collegare una bullet cam waterproof se la qualità di registrazione dell'archos fosse decente......
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

un'altra cosa che è migliore dell' oregon è che ha 2 laser di puntamento che forse aiutano a ottimizzare il puntamento della camera....però come l'oregon..non ha il diplay e così non sai se ciò che hai filmato è quello che volevi.. filmare....
 

marco dc

Biker popularis
22/7/08
89
41
0
BL
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning v3
io ho una oregon e va molto bene,è resistente e puoi attaccarla dove vuoi senza usare un cm di nastro adesivo!
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Ripeto per l'ennesima volta che tutte quelle compatte tipo la oregon sono giiocattolini che servono giusto per dare una idea di quello che fai con moto o mtb ma scarsa definizione e stabilità immagini, tra queste c.que la oregon è superiore in quella categoria.
PEr quanto riguarda l'Archos, ma con la spesa che affronti secondo me ti conviene la samsung o il POV1 , perchè l'autonomia delle batterie è molto limitata....
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ciao a tutti,
mi inserisco anche io in quanto l'argomento mi interessa...
ho letto un po' in giro e credo che o si spendono intorno ai 300 E per la samsung (che però no trovo più da nessuna parte in rete, se qualcuno ha un link...) oppure si va sull'altra scelta POV1 ma si spenderebbe più del doppio...

Un mio amico ha la samsung e devo dire che non è affatto male...

Ci sono altre soluzioni ?
(una volta avevo trovato un link dove proponevano certi kit sui quali si potevano montare anche 2 ottiche esterne, ma non lo ritrovo più.)

Avrei in mente di fare una cosa... ma questa la vedo proprio dura:
fare una sorta di telemetria sul video inserendo velocità, pendenza, e freq. cardiaca... qualcosa del genere:
http://www.mundobiker.es/content/view/1900/176/

Che mi dite ???

Ciao
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160


STRAQUOTO!! gli archos sono i migliori anche con telecamerine di terze parti e non le loro specifiche...io ho un av500 + telecamerina bullett con sensore ccd sony con audio integrato e vanno che è un piacere.... (il sensore ccd è fondamentale per le riprese "movimentate).

poi gli archos sono dei gioielli veri e propri e sulla rete si trovano ottime offerte....

ora come ora bullet + archos tutto preso in rete lo si trova tra 150 e 200 eurini
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Mi spiace non sono daccordo con gli apparati tipo archos troppo fragili se cadi , poca autonomia batteria , azionamento molto macchinoso....
per esperienza!!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mi spiace non sono daccordo con gli apparati tipo archos troppo fragili se cadi , poca autonomia batteria , azionamento molto macchinoso....
per esperienza!!!!

Beh ti dico: il lettore vero e proprio (abbastanza piccolo tra l'altro) lo tengo nello zaino, la bullet cam la fisso sotto alla sella o sul casco con 2 fascette di plastica e la attivo/disattivo tramite il telecomando che c'è sul filo che la collega al lettore (quindi ogni volta non devo mettere le mani nello zaino).
Per l'autonomia hai ragione, faccio circa un'oretta di filmato però mi deve arrivare una batteria ausiliare che forse migliorerà un pò le cose.Il mio Archos ha la memoria allo stato solido, non registra su hard disk, quindi niente problemi di vibrazioni, scossoni o altro.
La qualità video è decente rispetto al costo dell'insieme lettore+bullet cam.
Penso che tutto sommato rifarei l'acquisto (ho speso circa 160 euro spese postali incluse).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

Esatto, l'Archos è quello (però che prezzo sempre su ebay e in italia si trovano a 60-70 euro !!) al quale volendo puoi aggiungere una memery card sd per ampliare la memoria di 2gb che già ha (e che ti basta per circa un'oretta e mezza di registrazione alla massima risoluzione). La bullet cam è sempre quella della Archos perchè è necessaria la basetta per poterla collegare al lettore e che io ho pagato 100 euro circa (è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180282159980 ).
Occhio che l'Archos 405 esiste anche in versione con hd da 30gb che non va assolutamente bene per la mtb !!!!!

Cercando ho trovato questo ad un prezzo buono ----> http://cgi.ebay.it/IPT-9CST-ARCHOS-ARCHOS-405-2GB-PURPLE_W0QQitemZ230295456237QQcmdZViewItem?hash=item230295456237&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
 

ticiotix

Biker ciceronis

E'abbastanza complicato da fare in tempo reale. Ti ci vuole un DVR con buona programmabilità. Se ti accontenti di farlo in postproduzione è abbastanza facile.
Ciao
TT.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
sul discorso batteria potrei essere daccordo ma neanche tanto in quanto io lo utilizzavo (e lo utilizzo tuttora) su di un gokart e li la registrazione se dura 15 minuti è tanto...poi ti fermi ai box, accendisigari per mezzora e via di nuovo se la batteria è out.
per la mtb ovviamente non lo tengo acceso per le 3 o 4 ora di uscita ma per quei 30 - 40 minuti in cui c'è qualcosa di registrabile

sul discorso hd invece devo smentire...è stravero che con hd è facile avere problemi, ma se li si spugna ben bene e li si tiene in uno zaino o in un marsupio filerà tutto liscio.
lo dico per esperienza diretta

mentre sulla macchinosità purtroppo è vero...ma in fondo se si ha la pazienza di fermarsi e mettersi le protezioni prma di una discesa impegnativa, se ne può avere altrettanta per aprire lo zaino e far partire la registrazione, o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo