Telaio Trail corsa corta?

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Dovresti chiedere a loro bisogna vedere se ha una curva molto progressiva si può usare senza problemi.
Io al momento sono intrippato per il Tempo anche se mi hanno dato una risposta del caxxo mi piace il sistema tipo VPP al contrario ma rimane l'incognita non avendo dati potrebbe rivelarsi un cesso
Tra qualche settimana dovrebbero consegnare le prime, stando alle date di disponibilità; magari escono le prime recensioni.
Lo schema di sospensione mi aspetto renda la bici ben pedalabile, anche perché mi sembra di aver capito che tutta la prossima gamma Commencal avrà questo schema. Se la Tempo, che dovrebbe essere la più tranquilla e leggera non si pedala bene, figuriamoci le altre, più am/enduro spinte.
Solo quando le prime saranno spedite, si potranno avere dati certi
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.207
339
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Dovresti chiedere a loro bisogna vedere se ha una curva molto progressiva si può usare senza problemi.
Io al momento sono intrippato per il Tempo anche se mi hanno dato una risposta del caxxo mi piace il sistema tipo VPP al contrario ma rimane l'incognita non avendo dati potrebbe rivelarsi un cesso
Sì cosa che intendevo già fare, il sistema di sospensione è il medesimo delle sorelle. In più escursione montare anche a molla quindi potrebbe essere compatibile in ogni caso cerco di avere risposta da loro
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Non è perfetto per i miei gusti, passaggio cavi in serie sterzo...reggisella da 30.9 (ma perchè?) ma è spettacolare per chi vuole una geo da enduro senza il peso e soprattutto le escursioni inutili per il proprio ambito di utilizzo principale, una Raze ad un costo più umano ed ancora più progressiva nella geo.
Bella anche la Raze, peccato la versione alluminio non c'è il solo telaio
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ho cercato di avere qualche informazione riguardo la commencal tempo, quindi li contatto di nuovo chiedendo se il carro avesse una curva progressiva da permettere l'utilizzo di un ammortizzatore a molla, la risposta è stata che non prevedono ammortizzatori a molla per contenere il peso (minkia 14.5kg senza pedali) ma che avrei comunque potuto montarlo basta che avessi rispettato le misure dell'ammortizzatore di 210x50, nessuna menzione riguardo la curva del carro.
Rimando altra mail chiedendo circa il peso del telaio senza ammortizzatore in taglia L, risposta 3,125kg che è esattamente il peso riportato nel sito però in taglia S.
Quindi da tutto questo se ne può dedurre che il servizio assistenza non capisce una mazza di quello che vendono, rispondono alla cazzum pensando siano tutti deficienti come loro :-|
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho cercato di avere qualche informazione riguardo la commencal tempo, quindi li contatto di nuovo chiedendo se il carro avesse una curva progressiva da permettere l'utilizzo di un ammortizzatore a molla, la risposta è stata che non prevedono ammortizzatori a molla per contenere il peso (minkia 14.5kg senza pedali) ma che avrei comunque potuto montarlo basta che avessi rispettato le misure dell'ammortizzatore di 210x50, nessuna menzione riguardo la curva del carro.
Rimando altra mail chiedendo circa il peso del telaio senza ammortizzatore in taglia L, risposta 3,125kg che è esattamente il peso riportato nel sito però in taglia S.
Quindi da tutto questo se ne può dedurre che il servizio assistenza non capisce una mazza di quello che vendono, rispondono alla cazzum pensando siano tutti deficienti come loro :-|
Fanno bici belle e da quello che si dice, che vanno anche bene almeno in discesa, però questa superficialità su informazioni non particolarmente complesse dal punto di vista tecnico lascia spiazzati.
Almeno per le informazioni sulle caratteristiche dei prodotti potrebbero interpellare qualcuno dei loro tecnici e non la reception di turno.
Ti conviene aspettare che comincino a consegnare le prime, così da avere recensioni di utenti o siti del settore. Anche per vedere dal vivo come è la bici, perché le immagini sul sito dovrebbero essere modelli rappresentativi ma non foto reali.
Ogni tanto ci penso anche io al solo telaio ed al recupero ndi quanto più possibile dalla Jeffsy, ma prima voglio vedere e capire cosa è davvero questa bici, se una trail bike nella media oppure se il nuovo schema di sospensione fa davvero la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho cercato di avere qualche informazione riguardo la commencal tempo, quindi li contatto di nuovo chiedendo se il carro avesse una curva progressiva da permettere l'utilizzo di un ammortizzatore a molla, la risposta è stata che non prevedono ammortizzatori a molla per contenere il peso (minkia 14.5kg senza pedali) ma che avrei comunque potuto montarlo basta che avessi rispettato le misure dell'ammortizzatore di 210x50, nessuna menzione riguardo la curva del carro.
Rimando altra mail chiedendo circa il peso del telaio senza ammortizzatore in taglia L, risposta 3,125kg che è esattamente il peso riportato nel sito però in taglia S.
Quindi da tutto questo se ne può dedurre che il servizio assistenza non capisce una mazza di quello che vendono, rispondono alla cazzum pensando siano tutti deficienti come loro :-|
A quel che ho "percepito" sta TEMPO ti intriga parecchio,ci stai ronzano attorno di gusto mi sembra:-)
Riguardo al servizio assistenza mettere dei ca@@oni che rispondono ad cazzum a domande direi lecite da parte del probabile acquirente è penalizzante ma probabilmente i numeri di vendita li fanno quindi passa tutto in secondo piano!
Come consigliato da g.f. aspetta che siano in circolazione in modo da avere le risposte che stai cercando e poi vedi il dafarsi..
Se ti piace non avere fretta e aspetta(se possibile) a valutare altro!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
A quel che ho "percepito" sta TEMPO ti intriga parecchio,ci stai ronzano attorno di gusto mi sembra:-)
Riguardo al servizio assistenza mettere dei ca@@oni che rispondono ad cazzum a domande direi lecite da parte del probabile acquirente è penalizzante ma probabilmente i numeri di vendita li fanno quindi passa tutto in secondo piano!
Come consigliato da g.f. aspetta che siano in circolazione in modo da avere le risposte che stai cercando e poi vedi il dafarsi..
Se ti piace non avere fretta e aspetta(se possibile) a valutare altro!
Molto probabilmente per quest'anno farò su un frontino da Trail, in attesa di vedere qualche recensione della Tempo
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and mariaci73

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Dalla recensione sembra che Commencal abbia tirato fuori una mtb davvero interessante, efficiente in salita e divertentissima in discesa.
Aspetto altre recensioni per confermare, ma la tentazione di prendere il solo telaio per trasferire i componenti dalla Jeffsy ora è ancora più grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo