Telaio Trail corsa corta?

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext

io sono un'amante del ferro :-) e questo almeno sulla carta è un gran mezzo secondo me! e i dati non li nascondono
Molto interessante però non è proprio quello che cerco, sicuramente è solo una mia questione mentale ma vorrei il carro a triangolo chiuso, non guardo troppo al peso ma vorrei un telaio estremamente solido non inteso solo in termini di resistenza ma anche di flessione, al momento al vertice della lista c'è Banshee che mi piace molto la soluzione adottata per la "scatola" carro/ammortizzatore, da valutare la taglia perché sarei in piena M secondo loro ma mi piace un reach piuttosto lungo da L e pure incerto tra Phantom e Prime, sarei più per il Phantom se appartengono alla stessa categoria
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Molto interessante però non è proprio quello che cerco, sicuramente è solo una mia questione mentale ma vorrei il carro a triangolo chiuso, non guardo troppo al peso ma vorrei un telaio estremamente solido non inteso solo in termini di resistenza ma anche di flessione, al momento al vertice della lista c'è Banshee che mi piace molto la soluzione adottata per la "scatola" carro/ammortizzatore, da valutare la taglia perché sarei in piena M secondo loro ma mi piace un reach piuttosto lungo da L e pure incerto tra Phantom e Prime, sarei più per il Phantom se appartengono alla stessa categoria
con triangolo chiuso volendo c'è anche questa (anche se non so l'acciaio quanto sia rigido)
https://www.subito.it/biciclette/mtb-marino-perugia-457826613.htm

Lo so perchè mi aveva chiesto di scambiarla con la anthem che sto vendendo
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
con triangolo chiuso volendo c'è anche questa (anche se non so l'acciaio quanto sia rigido)
https://www.subito.it/biciclette/mtb-marino-perugia-457826613.htm

Lo so perchè mi aveva chiesto di scambiarla con la anthem che sto vendendo
Al dì la del materiale ma un monocross senza link superiore non lo voglio neanche vedere flette solo a guardarlo, ho avuto anni fa l'ellsworth joker da guardare bello massiccio ma il carro fletteva come una banana :mrgreen:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Molto interessante però non è proprio quello che cerco, sicuramente è solo una mia questione mentale ma vorrei il carro a triangolo chiuso, non guardo troppo al peso ma vorrei un telaio estremamente solido non inteso solo in termini di resistenza ma anche di flessione, al momento al vertice della lista c'è Banshee che mi piace molto la soluzione adottata per la "scatola" carro/ammortizzatore, da valutare la taglia perché sarei in piena M secondo loro ma mi piace un reach piuttosto lungo da L e pure incerto tra Phantom e Prime, sarei più per il Phantom se appartengono alla stessa categoria
Fossi in te starei sul Phantom..ottima geometria,montata bene(e dalla lista che hai fatto i componenti sono più che validi) ti esce una mtb dove ci fai di tutto..pedalabile alla grande e divertente in discesa:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Roswell

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Fossi in te starei sul Phantom..ottima geometria,montata bene(e dalla lista che hai fatto i componenti sono più che validi) ti esce una mtb dove ci fai di tutto..pedalabile alla grande e divertente in discesa:-)
Al 90% sarà il Phantom però prima devo vedere il telaio della Epic quindi c'è tempo per valutare anche altro :-|
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Al 90% sarà il Phantom però prima devo vedere il telaio della Epic quindi c'è tempo per valutare anche altro :-|
Eh giustamente,gli acquisti fatti di fretta a volte ti fregano..io prima di acquistare il telaio della trek top fuel un anno fa ci ho girato attorno quattro mesi leggendo recensioni ma soprattutto studiandomi bene geometria e posizionamento in sella..
devo dire che in base all'uso che faccio io della mtb ci ho azzeccato in pieno!!!
Comunque se parti con l'idea di farti una trail short travel sei già a buon punto,sai quello che vuoi;-)
un po mi dispiace che hai scartato il commencal tempo però hai le tue ragioni e ti capisco!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Eh giustamente,gli acquisti fatti di fretta a volte ti fregano..io prima di acquistare il telaio della trek top fuel un anno fa ci ho girato attorno quattro mesi leggendo recensioni ma soprattutto studiandomi bene geometria e posizionamento in sella..
devo dire che in base all'uso che faccio io della mtb ci ho azzeccato in pieno!!!
Comunque se parti con l'idea di farti una trail short travel sei già a buon punto,sai quello che vuoi;-)
un po mi dispiace che hai scartato il commencal tempo però hai le tue ragioni e ti capisco!
Diciamo che il Tempo e il Phantom se la giocavano a pari merito ci sono cose che preferisco in una e altre sull'altra, però sul Tempo c'è l'incognita del carro che senza dati non si può cercare di intuire il comportamento e su una bici di questa categoria è fondamentale almeno per me. Il Phantom lo vedo quasi ottimale il prezzo non è basso specialmente se si prende senza ammortizzatore però lo posso prendere in negozio vicino casa vedremo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ci sarebbe anche il Foes Ridgeback dovrebbe essere un telaio robusto ma a me non piace molto come geometrie comunque lo segnalo in modo da allungare la lista se qualcun'altro fosse interessato a questo tipo di bici
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
In carbonio c'è il Propain Hugene che ha pure un prezzo buono ma 140mm iniziano ad essere tanti per i miei gusti
ma la corsa corta la cerchi per la pedalabilità o per il comportamento più "nervoso" in discesa? perchè non capisco molto il senso di questi telai da 115/120mm che pesano più di un telaio enduro da 160mm...

Un pò come la spectral 125 che alla fine in salita va come la 150 e in discesa ci vogliono le palle quadrate per andare altrettanto veloce.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
ma la corsa corta la cerchi per la pedalabilità o per il comportamento più "nervoso" in discesa? perchè non capisco molto il senso di questi telai da 115/120mm che pesano più di un telaio enduro da 160mm...

Un pò come la spectral 125 che alla fine in salita va come la 150 e in discesa ci vogliono le palle quadrate per andare altrettanto veloce.
Mi piace che rimanga sostenuta nei rilanci e che non si mangi tutto il carro in discesa, se prendo un sasso o una radice mi piace che prenda il volo facilmente non mi interessa scendere in poltrona o guadagnare qualche secondo in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.197
331
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
rispolvero e aggiungo carne al fuoco!

mi piace la semplicità delle linee e il buon rapporto qualità prezzo.
Ho letto recensioni molto positive anche se dicono essere piuttosto lunga e non mi dispiace troppo per il tipo di bici.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
rispolvero e aggiungo carne al fuoco!

mi piace la semplicità delle linee e il buon rapporto qualità prezzo.
Ho letto recensioni molto positive anche se dicono essere piuttosto lunga e non mi dispiace troppo per il tipo di bici.
cavoli per i miei gusti è parecchio bruttina..
poi taglie completamente sballate secondo me.. io che sono 1,85 mi consiglia la L che ha un reach di 505.. esagerato. sarei da M piena.

sul rapporto qualità prezzo invece è ottima.. anche se non ho ben capito come funziona per tasse e dazi dall'inghilterra in era post brexit?!? fin'ora non m è capitato di comprar niente da la..
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.197
331
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
cavoli per i miei gusti è parecchio bruttina..
poi taglie completamente sballate secondo me.. io che sono 1,85 mi consiglia la L che ha un reach di 505.. esagerato. sarei da M piena.

sul rapporto qualità prezzo invece è ottima.. anche se non ho ben capito come funziona per tasse e dazi dall'inghilterra in era post brexit?!? fin'ora non m è capitato di comprar niente da la..
sull'estetica tutto molto personale io per esempio trovo inguardabile la tempo che tanti osannano. Per ora devi appoggiarti ai rivenditori italiani non puoi comprare direttamente da loro
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
cavoli per i miei gusti è parecchio bruttina..
poi taglie completamente sballate secondo me.. io che sono 1,85 mi consiglia la L che ha un reach di 505.. esagerato. sarei da M piena.

sul rapporto qualità prezzo invece è ottima.. anche se non ho ben capito come funziona per tasse e dazi dall'inghilterra in era post brexit?!? fin'ora non m è capitato di comprar niente da la..
A me invece piace molto come geometrie anche per il reach lungo, sono bici da guidare sul manubrio non in fuori sella stile anni 90
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A me invece piace molto come geometrie anche per il reach lungo, sono bici da guidare sul manubrio non in fuori sella stile anni 90
si ok reach lungo ma quello secondo me è esagerato. mondraker ad esempio che già è super lunga in taglia L sta su 495 di reach.. va bene guidare avanzati ma c'è un limite.. tanto se uno è esperto e vuole esagerare si prende una taglia in più di quella consigliata..
il problema è il neofita che legge la tabella, prende la taglia consigliata .. e ha una bici che è tutto fuorchè per un neofita..
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
mi piace, la vedrei bene anche con un molla, non so se il carro sia pensato per quel tipo di ammortizzatore
Dovresti chiedere a loro bisogna vedere se ha una curva molto progressiva si può usare senza problemi.
Io al momento sono intrippato per il Tempo anche se mi hanno dato una risposta del caxxo mi piace il sistema tipo VPP al contrario ma rimane l'incognita non avendo dati potrebbe rivelarsi un cesso
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Strauss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo